Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore per monete

Risposte migliori

Ciao a tutti...ho gia guardato le altre discussioni sull'argomento ma tra risposte varie non mi è ancora ben chiaro quale sia il miglior metodo di catalogazione delle monete senza spendere un patrimonio.

Ho letto che parlate bene della MasterPhil, e visto che ho un rivenditore non molto lontano da casa mia mi stavo informando proprio su quella marca...tra l'altro ho scoperto che il vecchio euro collection junior in cui ho tenuto le monete fin'ora, senza dividerle per anni (Che adesso cade a pezzi :rolleyes: ), è proprio MasterPhil...

Quello che volevo sapere sono proprio i pro e i contro di questi divisori, e anche qualche consiglio su come dividere le monete al meglio per annate e come mettere le commemorative...ad esempio avevo addocchiato l'Eurocollection, Eurocomm ed Euromaxi.

Altra cosa...vedo che in molti divisori sono presenti solo i primi 12 stati, dite che scegliendo uno di quelli sopra citati poi posso trovare anche le pagine aggiuntive con i nuovi stati? Giusto per non andare in quel negozio senza avere la minima idea di cosa dover spendere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kang e benvenuto nel Forum.

Non ci credo che tu non abbia trovato nulla a riguardo ;). Ci sono molte discussioni e una è attiva proprio in questo momento, quella aperta dall'amico deca90. Prova a leggertela tutta e vediamo se risolvi un pò di dubbi. Nel caso non rispondesse a tutti i tuoi dubbi posta la domanda al suo interno. smile.gif

Mirko

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, e grazie per il benvenuto e per la risposta :)

Quella discussione l'avevo gia letta, ma si è finiti a parlare di valigette e vassoi comunque abbastanza costosi e di album generici, quello che chiedevo erano pareri sulla marca che ho citato da qualcuno che magari li ha provati...se preferite però posso scrivere nell'altro topic B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, e grazie per il benvenuto e per la risposta smile.gif

Quella discussione l'avevo gia letta, ma si è finiti a parlare di valigette e vassoi comunque abbastanza costosi e di album generici, quello che chiedevo erano pareri sulla marca che ho citato da qualcuno che magari li ha provati...se preferite però posso scrivere nell'altro topic cool.gif

La marca da te citata è ok .

Procedi pure con l'acquisto!!smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora che dite, è meglio questo...

http://www.masterphi...id=1187&idcat=2

questo...

http://www.masterphi...id=1243&idcat=2

o questo?

http://www.masterphi...id=1207&idcat=2

Considerando che vorrei dividerle per anni

sicuramente il 1° ( hai un MP) Non riesco a mandarti un Mp Non sei abilitato a riceverli contattami tu per informazioni importanti a riguardo

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sicuramente il 1° ( hai un MP) Non riesco a mandarti un Mp Non sei abilitato a riceverli contattami tu per informazioni importanti a riguardo

Ok ora smanetto un po' sulle impostazioni e ti contatto...

grazie mille a tutti per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora smanetto un po' sulle impostazioni e ti contatto...

grazie mille a tutti per i suggerimenti

Devi avere minimo 5 messaggi per ricevere mp, se non sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.