Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se l'hai fatta tu dimmi come, la voglio anche io!laugh.gif

Non l'ho fatta io l'ha fatta Papillon :lol: :P

• Risposte 65
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Papillon

8

• Mirko8710

7

• DragoDormiente

6

• Euripe

6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Se l'hai fatta tu dimmi come, la voglio anche io!laugh.gif

Bellissime !!!Diccici come hai fatto?laugh.giflaugh.gif

Awards

Inviato

Moneta artefatta, semplicemente un procedimento chimico.

Lo fanno per gli allocchi. ;)

Awards

Inviato

.,

ALT! Si è creato uno spiacevole equivoco!

Ci tengo a precisare che non è mio costume applicarmi in manomissioni del genere ( qualora la moneta in questione lo fosse... ): nel mio piccolo sono un purista della numismatica, e non un azzeccagarbugi... Tuttavia colleziono anche difetti, errori e varianti..., ma non acquisto nè produco artefatti! Sono infatti solito impiegare il mio tempo libero in attività che ritengo molto più costruttive e appaganti per i miei interessi...

Vi prego dunque di rileggervi il mio intervento. Grazie!

Inviato (modificato)

A me sembra che la mia moneta sia molto simile a quella nella foto postata da papillon, tranne che la mia ha un residuo di rame. Il processo deve essere quindi stato lo stesso. Credo che la conserverò, fa sempre una certa figura da "circo numismatico"! Inoltre, vi dirò, il metallo chiaro mi piace più del rame su questa moneta

Modificato da paololita

Inviato

Inoltre, vi dirò, il metallo chiaro mi piace più del rame su questa moneta

Si, anche a me piace però non si potrebbe fare :rolleyes:

Inviato

Inoltre, vi dirò, il metallo chiaro mi piace più del rame su questa moneta

Sono anch'io del tuo stesso parere: odio i centesimini perchè il rame s'inbrunisce subito...

• 4 settimane dopo...
Inviato

vorrei ricordarvi che tempo fa anche io vi avevo detto che possiedo 3 pz da 1 cent. in "acciaio" ................. non ramati, ed anche allora tutti fecero battute e ipotesi di manomissioni con acidi.dicendo che avrebbero prodotto cloni a decine ma senza aver mai pubblicato i risultati.

io sono sicurissimo della provenienza delle monetine e del fatto che sono uscite da un rotolino nello stato in cui si trovano, mi sono state date dall'impiegata delle poste che le ha trovate, e per il loro valore facciale me le ha cedute sicura di farmi un favore essendo a conoscenza del fatto che colleziono monete.

visto che non possedete le monete e a quanto pare non le avete mai viste prima di dare del bugiardo a qualcuno ed ad improvvisarvi alchimisti perchè non aspettate almeno di averle viste ???

PS. chi colleziona lo fa per passione e non credo ci sia nesuna soddisfazione a possedere e mostrare un falso !!!! è come se possedessimo una serie 1947 falsa e la mostrassimo a tutti con orgoglio !!

Inviato

vorrei ricordarvi che tempo fa anche io vi avevo detto che possiedo 3 pz da 1 cent. in "acciaio" ................. non ramati, ed anche allora tutti fecero battute e ipotesi di manomissioni con acidi.dicendo che avrebbero prodotto cloni a decine ma senza aver mai pubblicato i risultati.

io sono sicurissimo della provenienza delle monetine e del fatto che sono uscite da un rotolino nello stato in cui si trovano, mi sono state date dall'impiegata delle poste che le ha trovate, e per il loro valore facciale me le ha cedute sicura di farmi un favore essendo a conoscenza del fatto che colleziono monete.

visto che non possedete le monete e a quanto pare non le avete mai viste prima di dare del bugiardo a qualcuno ed ad improvvisarvi alchimisti perchè non aspettate almeno di averle viste ???

PS. chi colleziona lo fa per passione e non credo ci sia nesuna soddisfazione a possedere e mostrare un falso !!!! è come se possedessimo una serie 1947 falsa e la mostrassimo a tutti con orgoglio !!

Senza assolutamente polemizzare nè entrare nel merito dei tuoi ritrovamenti, colgo l'occasione giusto per comunicarti che sostanzialmente l'identica "accoglienza" l'ho avuta anch'io con i miei 5 centesimi con eccessi di metallo... Sinceramente credevo che quelle immagini postate, perchè no ? - anche con orgoglio -, potessero suscitare un discorso costruttivo dal quale avrei potuto ricavare nuovi saperi, e invece anche nel mio caso si è parlato di acidi..., a mio avviso inopportunamente!

Alla prossima occasione me li terrò per me, evitando di spedendere tutto quel tempo inutilmente...

Ripeto, non è una polemica ma solo uno sfogo!

Inviato

anche queste sono mie .............. fidatevi sono originali e sono convinto che fra qualche anno saranno dei pezzi rarissimi.

anche sul catalogo attardi ci sono le foto e parla di errori o artefatti ............... il tempo ci dira di cosa si tratta.

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-EUR/2

Inviato

opss....... apre solo la pagina ............

intendevo i pezzi del 2002 in acciaio e quella con eccesso di metalo.

Guest utente3487
Inviato

opss....... apre solo la pagina ............

intendevo i pezzi del 2002 in acciaio e quella con eccesso di metalo.

Mi dispiace arrecarti apprensione, ma proprio nel 2002 sequestrammo, a carico di un operaio della zecca, alcuni pezzi da 2, 1 e 5 centesimi in acciaio, che lui aveva battuto e poi nascosto all'interno del suo armadietto e in una cintura con tasca nascosta. Alcuni esemplari vennero poi fatti finire nei contenitori (e poi nei rotolini), per crearsi il solito alibi (sono in circolazione, anche io li ho trovati nel circolante).

Nessun valore dovuto alla rarità, ma il concreto pericolo che ti possano essere sequestrati.

Guest utente3487
Inviato

il tempo ci dira di cosa si tratta.

Frase di comodo, tipica del mercato, ma assolutamente inadeguata per il caso in esame.

Inviato

Nessun valore dovuto alla rarità, ma il concreto pericolo che ti possano essere sequestrati.

Allora ritengo sia il caso di consegnare le monete alle Autorità Competenti.

Inviato

Mi dispiace arrecarti apprensione, ma proprio nel 2002 sequestrammo, a carico di un operaio della zecca, alcuni pezzi da 2, 1 e 5 centesimi in acciaio, che lui aveva battuto e poi nascosto all'interno del suo armadietto e in una cintura con tasca nascosta. Alcuni esemplari vennero poi fatti finire nei contenitori (e poi nei rotolini), per crearsi il solito alibi (sono in circolazione, anche io li ho trovati nel circolante).

Posso chiederti incontro a quali conseguenze andò quell'operaio?

Guest utente3487
Inviato

Posso chiederti incontro a quali conseguenze andò quell'operaio?

Denunciato per furto aggravato e ricettazione.

Inviato

Denunciato per furto aggravato e ricettazione.

ma è stato anche licenziato ?

Guest utente3487
Inviato

Questo non te lo so dire.

Inviato

Io penso proprio di si. Sarebbe il massimo se non lo avessero fatto....

Awards

Inviato

Io penso proprio di si. Sarebbe il massimo se non lo avessero fatto....

Non credo che possono licenziarlo prima che venga condannato.

Inviato

Mmm non conosco le leggi e le procedure perciò non mi pronuncio, correggo la mia frase di prima allora, spero l'abbiano licenziato o lo licenzieranno. :D

Awards

Inviato

spero l'abbiano licenziato o lo licenzieranno. :D

concordo

Inviato (modificato)

Possono a loro rischio e pericolo perché il procedimento penale non è sempre stato considerato giusta causa di licenziamento; il dipendente potrebbe intentare causa per ingiusto licenziamento ed ottenere la reintegrazione, soprattutto se le accuse cadono od il processo va in niente...

Modificato da DragoDormiente

Guest utente3487
Inviato

concordo

Lasciamo stare. Perdere il posto di lavoro no. Meglio un provvedimento disciplinare. In fondo abbiamo ex ministri finiti in galera che adesso si beano nelle loro stupende ville e licenziare un operaio per il motivo che conosciamo non mi sembra completamente giusto.

Inviato

Lasciamo stare. Perdere il posto di lavoro no. Meglio un provvedimento disciplinare. In fondo abbiamo ex ministri finiti in galera che adesso si beano nelle loro stupende ville e licenziare un operaio per il motivo che conosciamo non mi sembra completamente giusto.

Concordo in toto: il lavoro è sacro, e toglierlo a una persona, è peggio di una pugnalata al cuore...!

Un provvedimento disciplinare sì, perchè tra l'altro servirebbe da deterrente...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.