Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo gentilmente un parere sulla conservazione. Grazie in anticipo per l'attenzione.

post-9750-1260288225,06_thumb.jpg

post-9750-1260288251,37_thumb.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Bella e preziosa monetina...Secondo il mio modestissimo parere siamo sul qFdC complessivo.Qualche segnetto sul rovescio.

Inviato

Mi sembra che ci siano delle righe anche al dritto

Awards

Inviato

Salve!

La moneta è sicuramente in alta conservazione, ma le foto sono sgranate e non permettono di apprezzare i dettagli e i fondi della moneta.

Inviato

Rilievi buoni, ma graffi al D/ e, più profondi, al R/. Per me SPL, ma non oltre.

Al D/ c'è uno strano alone concentrico proprio sopra alla legenda...la moneta è per caso in una bustina?

Inviato (modificato)

e' e' e' gia', papa roncalli in oro e' sempre 1 bel pezzo ! personalmente q. FDC

Modificato da sixtus78

Inviato

No, non è in bustina ma forse lo era, quando l'acquistai (nel lontano 1999) era in una bustina di carta. Oggi la tengo in una capsula.

Awards

Inviato

Peccato per quei graffietti, sia al D che al R. Complessivamente direi SPL+.

Inviato

aaahh ! beato te che l' hai comprato ancora in £ nel lontano 99' ! all'epoca cosa chiedevano ? mi sembra circa 1.500.000 o sbaglio ? certo che ora siamo oltre i 1.500€....

Inviato

L'ho comprata in un negozio di numismatica il 1/10/1999 a 600.000 lire (era un amico).

Awards

Inviato

Ah, mannaggia, mi sono sbagliato con altre 100 lire di Pio XII, questa di Papa Giovanni l'ho pagata 2.000.000 di lire, sempre stessa data (forse allora non era tanto amico). Comunque sono contento lo stesso.

Awards

Inviato

Complimenti, Spl+, ottima moneta!!

Inviato

Ah, mannaggia, mi sono sbagliato con altre 100 lire di Pio XII, questa di Papa Giovanni l'ho pagata 2.000.000 di lire, sempre stessa data (forse allora non era tanto amico). Comunque sono contento lo stesso.

Bellissima moneta, a mio parere FDC, i graffi mi sembrano dovuti all'ingrandimento.

A meno che metti e togli dalla bustina non li hai fatti tu, ma sarebbe sempre un qFDC.

Grande investimento perchè, riguardo a quanto l'hai pagata oggi circola con valore non doppio ma quasi :rolleyes:

Un salutone

Inviato

va la va la che e' sempre una bella monetina e si e' rivalutata bene no ? ti racconto questa: poco meno di 2 anni fa ad un amico che compra/vende hanno dato 1 pezzo da 100 lire di papa giovanni x 500€ in spl/fdc ! chi lo ha venduto aveva il cartellino scritto in lire di parecchi anni fa, segnava infatti meno di 200.000£ . il prezzo x la vendita l'ha fatto il cliente perche' il mio amico li dice: quanto vuoi ? e l'altro: mi dai 500€ ? e lui accidenti si che te li do ! ed e' andato via molto contento ma il mio amico lo era molto di piu'....

Inviato

Allora, in vena di aneddoti, anch'io ti racconto un episodio strano: al mio orologiaio (che non capisce niente di numismatica ma ugualmente commercia l'oro in gioielli vari) hanno portato un po' d'oro vecchio e fra i rottami c'erano due genovini; lui li ha valutati a peso insieme a tutto il resto e li ha mandati al suo fornitore per la fusione!!! :angry: Spero tanto che quelli che li hanno ricevuti li abbiano salvati.

Awards

Inviato

che disastro ! mi sa che i genovini siano andati fusi.... purtroppo anch'io ne ho sentiti parecchi di casi del genere da persone che sono nella numismatica da molti anni. tante volte pezzi rari e molto rari sia in AU che in AG sono finiti nel crogiuolo....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.