Vai al contenuto
IGNORED

L'ultimo Film che hai visto?

Mirko8710

Risposte migliori

Eccomi qua con un paio di film visti di recente. L'estate è troppo calda per poter incentivare un buon film....ma alcune volte un paio d'ore davanti al grande schermo fanno bene....

Primo:

Toy Story 3 - La grande fuga

Produzione: USA 2010

Regia: Lee Unkrich

Interpreti: Fabrizio Frizzi, Massimo Dapporto, Ilaria Stagni, Angelo Nicotra, Piero Tiberi, Carlo Valli, Renato Cecchetto, Cristina Noci, Andrea Ward

Andy è in partenza per il college, sta svuotando la sua stanza e la madre lo obbliga a scegliere che fare dei vecchi giocattoli. Loro, i giocattoli, già conoscono il proprio destino, da anni Andy non gioca più come lo vediamo fare nella fenomenale sequenza d'apertura (un gioiello di racconto caotico infantile), volubili come sono però rimangono offesi dal trattamento riservatogli e quando un malinteso li fa finire nello scatolone destinato all'asilo di Sunnyside prendono l'evento di buon grado. Solo Woody, testardo, irriducibile e affezionato, continua a credere che il loro posto sia con il padrone. Gli altri lo capiranno quando scopriranno come in realtà Sunnyside sia una prigione dalla quale è impossibile evadere, gestita con pugno di ferro da una congrega di giocattoli feriti dall'abbandono dei propri padroni.

Ancora una volta i giocattoli più famosi della TV mi hanno fatto morire dal ridere e oltretutto questa volta un finale veramente toccante....la mia ragazza ha pianto....:D Da vedere e da rivedere.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il secondo invece è uno di quei film che guardi solo perché non hai niente da fare. Durante il mio ultimo scavo ho fatto la disgraziata scelta di far decidere il film da guardare ad una collega spagnola....mai più....:D

After.life

Produzione: USA 2009

Regia: Agnieszka Wojtowicz-Vosloo

Interpreti: Liam Neeson, Christina Ricci, Justin Long, Josh Charles, Celia Weston, Chandler Canterbury,Shuler Hensley, Rosemary Murphy, Malachy McCourt, Luz Alexandra Ramos, Laurel Bryce, Bill Perkins, Barbara Singer, Mark Gerrard

Dopo un terribile incidente d'auto, Anna (Christina Ricci) si sveglia e trova il direttore dell'agenzia funebre locale Eliot Deacon (Liam Neeson) che prepara il suo corpo per il suo funerale.

Nonostante quello che potrebbe sembrare un cast appetibile, il film si rivela la così detta c.....a pazzesca. Una cosa è certa, non ci capisci un tubo fino alla fine....o almeno io non c'ho capito nulla nemmeno dopo...:D

Se proprio volete guardarlo non abbiate grandi pretese...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

l'ultimo film che ho visto l'ho visto in DVD, 2012In quanto a c..... pazzesche sicuramente ha poco da invidiare al sopracitato ma almeno rispetto a questo si capisce tutto dall'inizio alla fine o meglio già dall'inizio si capisce la fine.

Da vedere solo se si vuol essere rassicurati sulla scadenza del 21 dicembre 2012

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, l;ho visto anche io e ho trovato la storia assai banale. Eppure di elementi interessanti da sviluppare ce ne erano. Spettacolari gli effetti e secondo me merita assolutamente di essere visto in 3D.

Anche io l'ho visto molto tempo fa (appena uscito) e non mi e` piaciuto molto. E` la classica storia indiana, con il soldato che si pente e ha pieta` verso la popolazione occupata....niente di piu`. L'unica cosa positiva e` la tecnologia impiegata e gli effetti speciali nel film che sono davvero affascinanti :P

Lorenzo

- Quando un film non mi piace io...dormo :D e vedendo Avatar ho dormito per quasi un'ora su tre :P alla faccia dei 17 euro :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' iniziata la stagione del cinema all'aperto! :D

In realtà è iniziata da un pezzo (quasi finita :rolleyes:) e sono già andato diverse volte, ma non tutti i film meritavano una recensione....quello di ieri sera, invece, merita di essere segnalato

Departures

Produzione: Giappone 2008

Regia: Yojiro Takita

Interpreti: Masahiro Motoki, Tsutomu Yamazaki, Ryoko Hirosue, Kazuko Yoshiyuki, Kimiko Yo, Takashi Sasano, Tôru Minegishi, Tetta Sugimoto, Yukiko Tachibana, Tatsuo Yamada

Film vincitore del premio Oscar 2009 per il miglior film straniero, racconta la storia di Daigo Kobayashi, un violoncellista la cui orchestra si è sciolta, lasciandolo senza lavoro. Stanco e privo di speranza, decide di fare ritorno insieme alla moglie alla sua città natale, con l'intento di ricominciare una nuova vita. Là ottiene un incarico come "tanato-esteta" :blink: Il suo lavoro consiste nel prendersi cura dei corpi delle persone decedute, pulendoli, truccandoli e collocandoli nella loro bara, per accompagnarli nell'altro mondo nel miglior modo possibile. Nonostante la moglie e i vicini non nutrano molta stima per ciò che fa, Daigo scopre in questo nuovo lavoro ciò che mancava alla sua vita.

Departures è un film che riesce a trattare il tema della morte in modo originale e con una certa ironia (si ride spesso nella prima parte) senza cadere nel patetico. Sicuramente la diversità delle tradizioni che separano due mondi, quello giapponese e il nostro, rendono l'atmosfera del film veramente originale e "strana", ed è una lezione per noi italiani che di solito consideriamo la morte un tabù di cui è meglio non parlare.

Da vedere :)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi pregherei di darci un'occhiata....per gli amici di Facebook...http://www.facebook....123615374353049

Non c'é mica da stupirsi; il mercato dei cinema è in crisi e la mossa primaria ed elementare per aumentare i guadagni è alzare i prezzi (ogni scusa diventa buona)... Io al cinema non ci vado mai, non me lo posso né voglio permettere (sulla base del rapporto tra servizio e prezzo).

In compenso stasera su S**Cinema ho visto Piacere Dave, con Eddie Murphy, un film piacevole ed adatto per tutta la famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'é mica da stupirsi; il mercato dei cinema è in crisi e la mossa primaria ed elementare per aumentare i guadagni è alzare i prezzi (ogni scusa diventa buona)... Io al cinema non ci vado mai, non me lo posso né voglio permettere (sulla base del rapporto tra servizio e prezzo).

In compenso stasera su S**Cinema ho visto Piacere Dave, con Eddie Murphy, un film piacevole ed adatto per tutta la famiglia.

;) Ti capisco, ma il mio stupore deriva più che altro dall'averci tolto uno di quei piaceri che ogni tanto mi piaceva fare....ed è molto irritante....

A proposito....ci sei su fb Drago? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

wink.gif Ti capisco, ma il mio stupore deriva più che altro dall'averci tolto uno di quei piaceri che ogni tanto mi piaceva fare....ed è molto irritante....

A proposito....ci sei su fb Drago? smile.gif

No, io sono antiFB.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io & Marley

Produzione: USA 2008

Regia: David Frankel

Interpreti: Owen Wilson e Jennifer Aniston

I neo sposi, John e Jenny Grogan decidono di lasciare il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un impiego come giornalisti presso quotidiani concorrenti. John e Jenny dovranno fronteggiare le piccole difficoltà del matrimonio, gestendo la nuova casa e le rispettive carriere, nonostante questo iniziano a pensare di concepire un bambino. John spaventato dall'idea di diventare padre, su consiglio dell'amico Sebastian, decide di prendere un cucciolo. Ben presto nella vita dei due coniugi entra Marley, un cucciolo di labrador estremamente vivace che sconvolgerà la loro vita.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato di film di guerra ho da poco terminato di vedere la serie "The Pacific". Molto bello anche se, parere personale, non all'altezza della serie precedente "Band of Brothers". Come tutti i più recenti film di guerra finalmente si cerca di rappresentare la dura e cruda realtà della guerra.

La storia (vera) è basata sul racconto di alcuni soldati americani che hanno combattuto nel Pacifico contro l'esercito giapponese e sono riusciti a tornare a casa.

Da non perdere per chi piace il genere.

P.S.

Per sdrammatizzare dopo mi sono visto "Basilicata Coast to Coast", se non erro già ne hanno parlato in questo post; simpatico e divertente. Da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io & Marley

I neo sposi, John e Jenny Grogan decidono di lasciare il Michigan per trasferirsi in Florida, dove entrambi hanno trovato un impiego come giornalisti presso quotidiani concorrenti. John e Jenny dovranno fronteggiare le piccole difficoltà del matrimonio, gestendo la nuova casa e le rispettive carriere, nonostante questo iniziano a pensare di concepire un bambino. John spaventato dall'idea di diventare padre, su consiglio dell'amico Sebastian, decide di prendere un cucciolo. Ben presto nella vita dei due coniugi entra Marley, un cucciolo di labrador estremamente vivace che sconvolgerà la loro vita.

blink.gifblink.gifblink.gif Ora ammesso che anche se non ho visto il film era palese, ma NON si dice la fine del film.....rolleyes.gifwink.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io & Marley

blink.gifblink.gifblink.gif Ora ammesso che anche se non ho visto il film era palese, ma NON si dice la fine del film.....rolleyes.gifwink.gif

Scusate :P

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

L' ultimo film che ho visto? sicuramente risale al 05 06 2008.....in quanto il giorno dopo è nato il Mio primo figlio...da allora io non ho più Visto un film intero senza interruzioni e quindi potrei rispondere che l' ultimo film visto e goduto è stato L' Alba dei Morti Viventi.....Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Visto appena ieri:

Urlo

Produzione: USA 2010

Regia: Rob Epstein, Jeffrey Friedman

Interpreti: James Franco, Mary-Louise Parker, Jon Hamm, David Strathairn,

"Ho visto le menti migliori della mia generazione distrutte da pazzia, morir di fame isteriche nude, strascicarsi per strade negre all’alba in cerca di una pera di furia..."

Inizia così il poema Howl (Urlo) che Allen Ginsberg nel 1955 legge a un pubblico di San Francisco nella scena che apre il film.

Il film si divide in ricostruzione del processo per oscenità allo scrittore e al suo editore, Lawrence Ferlinghetti, rappresentazione animata del poema, a opera dell’illustratore Eric Drooker, e lunga intervista a Ginsberg (l'attore James Franco), con annessi flashback in bianco e nero sulla sua formazione di uomo e artista.

L'atto di nascita della controcultura della beat generation, un film non facile, che non rispetta regole e strutture, come l’autore di cui cerca di tracciare un ritratto, ma un'esperienza anche "sensoriale" (le musiche, le animazioni, la poesia) di grande impatto emotivo.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Transformer II - La Vendetta del Caduto

Regista: Michael Bay

Anno: 2009

Cast principale:

Trama: Sam Witwicky intanto continua la sua vita normale insieme a Mikaela e al suo custode Autobot,Bumblebee. Sam, in procinto di partire per il college, trova però un pezzo di AllSpark in camera sua, uno degli ultimi rimasti, che trasforma alcuni elettrodomestici della casa in piccoli Transformers, piuttosto bellicosi.

A mio avviso è stato un Film molto carino, a me piacciono un sacco questi generi e perciò ne vado matto nonostante le numerose critiche che di solito seguono...adesso attendo il 3° capitolo che purtroppo non vedrà tra i protagonisti Megan Fox... :( :(

Comunque è da guardare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Poi, sempre seguendo i noiosi pomeriggi piovosi e nevosi e le serate gelide, in questi giorni mi sono pappato la serie dei "Predator".

Predator: 1987. Quello storico, con il buon Arnold Schwarzenegger. Visto e rivisto mille volte e sempre lo adoro...

Predator II: 1990. Molto peggio, anzi infinitamente peggio. Danny Glover protagonista, ma è da guardare solo se appassionati...

Alien vs. Predator: 2004. Spin Off dei Film Predator e Alien. Raoul Bova fra gli attori. Non male il Film, ma anche questo SOLO per appassionati della serie...

Alien vs. Predator - Requiem: 2007. Seguito del primo, praticamente i 2 Film andrebbero guardati insieme visto che le scene si agganciano fine 1/inizio 2. Questo è nettamente inferiore al primo e ancora una volta dunque esclusivo per gli amanti delle serie Predator/Alien.

Stasera, poi, visto che la neve fuori è alta come non accadeva da anni...finirò il tutto guardando l'ultimo Film della serie, uscito a Luglio, Predators.

In definitiva, una serie gradevole da guardare solo se si è veri appassionati, altrimenti si rischia di annoiarsi dal secondo film in poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ed eccomi qua...

Predators

Anno: 2010

Regia: Nimród Antal

Cast:

Trama: Un gruppo di uomini si ritrovano catapultati in una selva, dalla quale dovranno cercare di fuggire, rincorsi da strane creature...

Sono sincero, il Film non mi ha deluso, anzi è stato molto meglio di quanto mi aspettavo.

E' quello che si avvicina di più al primo episodio e questo ne fa un ottimo sostituto per le generazioni a venire...per me è da vedere, e stavolta non solo per chi ha seguito tutta la saga ma anche a chi è amante del genere Horror/Fantascientifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Red Cliff, di John Woo, 2008. E mi è piaciuto talmente tanto che oggi ho acquistato la versione estesa in DVD (280 minuti). E poi, uno con il mio nick non poteva esimersi.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni piovo/nevosi sto macinando film :D

Altri due:

Martyrs

Anno: 2008

Regia: Pascal Laugier

Cast:

Trama: Una bambina, scomparsa da un anno, viene ritrovata mentre corre seminuda, ferita e sconvolta lungo una strada. Portata in ospedale, la bambina, che si chiama Lucie, non ricorda nulla di quello che le è successo. Un'altra bambina, Anna, viene interrogata dai medici, mentre Lucie è tormentata dalle visioni di una mostruosa creatura.

Un film che ho guardato sotto consiglio, e questo mi ricorda che non mi devo mai fidare dei gusti altrui :D

Scherzi a parte, la trama a mio avviso è piatta, noiosa. Però, è fuori dagli schemi abitudinali e per questo se vi piace il genere Horror/Drammatico è da guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Next

Anno: 2007

Regia: Lee Tamahori

Cast:

Trama: Cris Johnson, in arte "Frank Cadillac" (come raccontato da lui nel film questo nome è composto dai nomi dei suoi due soggetti preferiti:Frankenstein e le Cadillac) è una delle poche persone al mondo in grado di vedere il futuro. Con un piccolo particolare: vede solo il proprio futuro, e solo 2 minuti in avanti.

Questo mi è veramente piaciuto, è un film d'azione che mi ha fatto passare un ottima ora e mezza...da guardare...e poi c'è Nick Cage...che lo considero uno dei più bravi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Shoot 'Em Up - Spara o Muori

Regia: Michael Davis

Anno: 2007

Stato: USA

Cast:

Trama: Durante una sparatoria, viene uccisa una donna che ha appena partorito un bambino, ed un uomo di nome Smith, che ha cercato di salvare la donna, decide di accudire il bambino della donna, il quale era in realtà il vero obiettivo dei killer. Mentre cerca di scoprire chi sono gli assassini della donna, si prenderà cura del bambino chiedendo l'aiuto di una prostituta.

Questo film è stato veramente divertente! Un film d'azione come da molto non si vedeva...un concentrato comico/sparatoria veramente esasperato ma convincente. Anche questo potrebbe entrare a far parte dei cult delle generazioni a venire, nonostante la poca pubblicità...se vi piacciono questi generi è assolutamente da guardare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.