Vai al contenuto
IGNORED

L'ultimo Film che hai visto?

Mirko8710

Risposte migliori

Appena rientrato dalla visione (in sala) di

Racconti dell'età dell'oro

Produzione: Romania 2009

Registi: vari

Interpreti: tanto non li conosce nessuno

Film a episodi (quattro) che raccontano leggende metropolitane dell'era di Ceausescu, conosciuta anche come "età dell'oro", secondo la propaganda di regime.

Quattro storie di ordinaria follia (La visita ufficiale, Il trasportatore di pollame, Il fotografo ufficiale, Il poliziotto avido) per ricordare un paese che non c'è più, girate da un pugno di registi esordienti ma non così giovani da non avere ricordi diretti di quell'epoca.

Si ride e ci si interroga....se vi capita (è un piccolo film, non sarà facile) non fatevelo scappare ;)

petronius B)

Sicuramente un film da vedere... lo cercherò! Io invece sto aspettando 'A name is a name' un film che parla della situazione della Macedonia (FYROM) che per via del suo contenzioso con la Grecia riguardo il nome (Macedonia è anche una regione greca) si trova in stallo. Spero che uscirà in Italia.

http://www.anameisaname.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Una miniserie stupenda e molto ben fatta! Consigliata a tutti!

Sono perfettamente d'accordo.

Ho la serie in dvd...... semplicemente favolosa !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Australia

Australia/USA 2008

Regista: Baz Luhrmann

Cast: Nicole Kidman, Hugh Jackman, David Wenham, Bryan Brown, Brandon Walters, Bruce Spence, Jack Thompson, Essie Davis

Il film racconta le gesta di Lady Sarah Ashley (Nicole Kidman), aristocratica inglese che eredita un enorme ranch in Australia, ma quando un proprietario terriero senza scrupoli cerca di portarle via la proprietà, la donna intraprende un difficile viaggio attraverso quello sterminato paese assieme ad un ruvido mandriano di nome Drover (Hugh Jackman), vivendo esperienze traumatiche come il bombardamento da parte dei giapponesi a Darwin, durante la Seconda guerra mondiale.

Non ha riscosso molto successo ai botteghini, ma a me è piaciuto molto. Ne consiglio la visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ieri sera ho visto un film vecchiotto ( del 1994 ) ma bello nn l avevo mai visto........ si chiama intervista col vampiro alcuni attori erano tom cruise, brad pitt e banderas............ se vi piacciono i film coi vampiri e con un po di sangue guardatevelo ( il sangue giusto un po :P ) :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....in questi giorni mi sono rivisto quello che secondo me è un capolavoro del cinema italiano 'NOVECENTO' di Bertolucci.

Un film con un grande cast,anche se è vecchiotto merita di essere visto....secondo me naturalmente.

Ciao e alla prossima segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'ultimo file che ho visto è: ORPHAN

"La tragica perdita del figlio deceduto prima di venire alla luce ha devastato Kate e John, mettendo in crisi il loro matrimonio e minando la fragile psiche di Kate. La donna è, infatti, tormentata da incubi e visioni legate al passato. Lottando per riconquistare una parvenza di normalità, la coppia decide di adottare un bambino e rimane profondamente colpita dalla piccola Esther, incontrata all'orfanotrofio locale. Ma quando Esther si trasferisce nella loro casa, un'allarmante serie di eventi inspiegabili si manifesta tanto da spingere Kate a credere che nella bambina ci sia qualcosa di sbagliato e che il suo aspetto angelico nasconda in realtà qualcosa di terribile ."

Gran film, mi è piaciuto davvero molto. Per gli amanti del genere horror/thriller, consiglio senz'altro la visione.

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

La Leggenda Di Bagger Vance

USA 2000

Regia: Robert Redford

Cast: Will Smith, Matt Damon, Charlize Theron, Bruce McGill, Joel Gretsch

Trama: Rannulph Junah, straordinario giocatore di golf, parte per la guerra. Una volta ritornato a casa appare senza speranze, traumatizzato dalla guerra pur essendone tornato da eroe, e decide di dimenticare il passato tramite gli alcolici, ubriacandosi per circa 10 anni, finché qualcuno finalmente si ricorda di lui. Viene organizzato un torneo tra i più grandi giocatori d'America e grazie ad un misterioso e straordinario caddy, Bagger Vance, e ad una donna travolgente, Adele Invergordon, riesce a ritrovare la voglia di vivere.

Film per amanti del Golf, ma nonostante ci capisca ben poco del già citato sport, mi è abbastanza piaciuto. Lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La Leggenda Di Bagger Vance

USA 2000

Regia: Robert Redford

Cast: Will Smith, Matt Damon, Charlize Theron, Bruce McGill, Joel Gretsch

Trama: Rannulph Junah, straordinario giocatore di golf, parte per la guerra. Una volta ritornato a casa appare senza speranze, traumatizzato dalla guerra pur essendone tornato da eroe, e decide di dimenticare il passato tramite gli alcolici, ubriacandosi per circa 10 anni, finché qualcuno finalmente si ricorda di lui. Viene organizzato un torneo tra i più grandi giocatori d'America e grazie ad un misterioso e straordinario caddy, Bagger Vance, e ad una donna travolgente, Adele Invergordon, riesce a ritrovare la voglia di vivere.

Film per amanti del Golf, ma nonostante ci capisca ben poco del già citato sport, mi è abbastanza piaciuto. Lo consiglio.

L'ho visto tempo fa, senza troppe pretese, è un film piacevole, come il suo precedente affine "Tin Cup" con Kevin Costner e René Russo...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto tempo fa, senza troppe pretese, è un film piacevole, come il suo precedente affine "Tin Cup" con Kevin Costner e René Russo...

Sono incuriosito, mi guarderò anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fuoco assassino (Backdraft) è un film del 1991 diretto da Ron Howard.

TRAMA

Due fratelli vigili del fuoco in perenne antagonismo dopo la morte del padre, anch'egli pompiere ed eroe, dopo un breve periodo passato a lavorare l'uno a fianco dell'altro, si trovano su due lati della barricata: Stephen (Kurt Russell) è comandante di una squadra, Brian (William Baldwin) lavora per il comune a fianco di Donald (Robert De Niro), ex-pompiere che indaga sugli incendi dolosi e che ha assicurato alla giustizia il piromane Ronald Bartel (Donald Sutherland). L'indagine verte su episodi dolosi che hanno avuto come vittime persone che apparentemente non sono correlate, ma grazie all'aiuto di Ronald scopriranno che in realtà il fenomeno del backdraft, ovvero fiammata di ritorno, non è opera di un piromane ma di un vigile del fuoco, e che le persone rimaste uccise in realtà avevano tramato per togliere i fondi proprio ai pompieri e intascarli, arrivando così a scoprire l'ultimo bersaglio dell'insospettabile assassino. L'antagonismo tra i due fratelli fa credere a Brian che sia proprio il fratello ad essere il responsabile, ipotesi confermata dal ritrovamento sulla sua barca di un composto chimico necessario per il backdraft non più prodotto ed in uso solo ai vigili del fuoco, ma dopo una colluttazione in casa di una delle vittime con l'assassino Brian scopre casualmente la verità: scoppia un incendio enorme, e durante l'azione Brian perde il fratello e il migliore amico di lui, John 'Axe' Adcox (Scott Glenn), l'assassino che ha usato il micidiale backdraft per uccidere i responsabili dei mancati fondi ai vigili del fuoco e quindi rei di aver causato la morte e il ferimento di molti loro compagni. Brian non rivelerà chi era in realtà l'assassino, e i due saranno ricordati come eroi, mentre esporrà il caso dei fondi rubati, grazie anche alla sua ragazza nonché segretaria del candidato sindaco Jennifer (Jennifer Jason Leigh), trascinando il responsabile superstite, e cioè proprio il candidato sindaco, davanti ad una giuria, e tornerà a fare il vigile del fuoco cercando di seguire gli insegnamenti del defunto fratello.

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Fuoco_assassino

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

BABEL

Consigliatissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Ritorno a Cold Mountain

USA 2003

Regia: Anthony Minghella

Cast: Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Eileen Atkins, Brendan Gleeson, Philip Seymour Hoffman, Natalie Portman, Giovanni Ribisi

Trama: Il film inizia il 30 luglio 1864 con la carneficina che fu l'assedio di Petersburg in Virginia, con il suo giorno cruciale, la ‘battaglia del cratere’: un’esplosione e combattimento successivo che causarono oltre 6.300 morti. Qui incontriamo il soldato confederato Inman Balis (Jude Law) e, mentre la battaglia infuria, ne seguiamo i ricordi di semplice lavoratore a Cold Mountain, piccolo villaggio tra le foreste della Carolina del Nord, fino all’incontro folgorante con la ricca figlia del reverendo Monroe (Donald Sutherland), Ada (Nicole Kidman), bella, raffinata e colta ragazza di città. Molti sguardi tra i due, poche parole e un bacio: Inman è arruolato nell’esercito dei Confederati, in quella guerra fratricida tra Nord e Sud. Può un unico bacio rappresentare un’ancora a cui ci si attacca per anni, nell’orrore della guerra, della fame e dei soprusi?

All'inizio un pò restio a guardarlo, costretto poi dalla ragazza :D l'ho trovato piacevole, ma niente di nuovo. Per passare un paio d'ore può andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritorno a Cold Mountain

USA 2003

Regia: Anthony Minghella

Cast: Jude Law, Nicole Kidman, Renée Zellweger, Eileen Atkins, Brendan Gleeson, Philip Seymour Hoffman, Natalie Portman, Giovanni Ribisi

Trama: Il film inizia il 30 luglio 1864 con la carneficina che fu l'assedio di Petersburg in Virginia, con il suo giorno cruciale, la 'battaglia del cratere': un'esplosione e combattimento successivo che causarono oltre 6.300 morti. Qui incontriamo il soldato confederato Inman Balis (Jude Law) e, mentre la battaglia infuria, ne seguiamo i ricordi di semplice lavoratore a Cold Mountain, piccolo villaggio tra le foreste della Carolina del Nord, fino all'incontro folgorante con la ricca figlia del reverendo Monroe (Donald Sutherland), Ada (Nicole Kidman), bella, raffinata e colta ragazza di città. Molti sguardi tra i due, poche parole e un bacio: Inman è arruolato nell'esercito dei Confederati, in quella guerra fratricida tra Nord e Sud. Può un unico bacio rappresentare un'ancora a cui ci si attacca per anni, nell'orrore della guerra, della fame e dei soprusi?

All'inizio un pò restio a guardarlo, costretto poi dalla ragazza biggrin.gif l'ho trovato piacevole, ma niente di nuovo. Per passare un paio d'ore può andare.

L'ho visto anche io, ma non dico altro.

Modificato da Fufieno
Link al commento
Condividi su altri siti

Fresco fresco di uscita

Io, loro e Lara

Produzione: Italia 2010

Regia: Carlo Verdone

Interpreti: Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Angela Finocchiaro, Marco Giallini, Sergio Fiorentini

Il missionario Carlo Mascolo (Carlo Verdone) torna a Roma, dopo l'ultima missione in Africa, ritrovando una famiglia complicata: il padre Alberto (Sergio Fiorentini), che aspira a tornare giovane, si tinge i capelli e si comporta come un ventenne; il fratello Luigi (Marco Giallini), broker, ha una passione sfrenata per le donne. La situazione precipita quando nella sua vita entra Lara (Laura Chiatti), una ragazza che lo metterà profondamente in crisi.

Un Verdone più serio del solito (commento più ascoltato all'uscita dal cinema....pensavo facesse ridere di più), più maturo, sicuramente al suo meglio, sia come attore che come regista. Stupenda Laura Chiatti :wub: che fa la guida turistica al Colosseo vestita da antica romana.

Da vedere :)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno indietro nel tempo. In questi giorni di vacanza mi sono riguardato per l'ennesima volta "l'esalogia" di Guerre Stellari. Non c'è bisogno di presentazione, a mio avviso sei film fantastici.

Star Wars I - La minaccia Fantasma, USA 1999, Regia: George Lucas

Star Wars II - L'attacco dei Cloni, USA 2002, Regia: George Lucas

Star Wars III - La Vendetta dei Sith, USA 2005, Regia George Lucas

Star Wars IV - Una nuova Speranza, USA 1977, Regia: George Lucas

Star Wars V - L'Impero Colpisce Ancora, USA 1980, Regia: Irvin Kershner

Star Wars VI - Il Ritorno dello Jedi, USA 1983, Regia: Richard Marquand

Cast Principale Episodi IV-V-VI: Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, Billy Dee Williams, Peter Mayhew, Ian McDiarmid

Cast Principale Episodi I-II-III: Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Pernilla August, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson, Hayden Christensen, Christopher Lee

Non sto a raccontarvi la trama perchè credo che chiunque la conosca almeno in parte. Per me rimangono dei cult da guardare e riguardare che mi accompagnano fin dai miei primi momenti di TV. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Blade Runner...per l'ennesima volta, imbattibile nel suo genere e Ridley Scott, dopo che l'immenso Kubrik ci ha lasciato è con Polanski, tra i più grandi registi viventi.

Che maestri ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blade Runner...per l'ennesima volta, imbattibile nel suo genere e Ridley Scott, dopo che l'immenso Kubrik ci ha lasciato è con Polanski, tra i più grandi registi viventi.

Che maestri ragazzi!

Ahhh Blade Runner....quante volte anche lui...rolleyes.gif Magnifico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto guardando adesso su rete4 una commedia a sfondo "scripofiliaco", una "Stangata" all'americana, intitolato Criminal, film del 2004 prodotto da George Clooney e Steven Soderbergh. Scripofiliaco perché il protagonista (un truffatore di professione) vuole piazzare ad un milionario inglese una copia (falsa ovviamente) di un particolare titolo di credito americano del primo novecento, ritirato dallo stao e di cui sono rimaste in circolazione solo tre pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, stasera ho guardato:

Perfect Stranger

USA 2007

Regia: James Foley

Cast Principale: Halle Berry, Bruce Willis, Giovanni Ribisi

Trama: Rowena Price è una giornalista che inizia ad indagare sull'omicidio dell'amica d'infanzia Grace Clayton. Durante le sue indagini, con la collaborazione dell'amico e collega esperto informatico Miles, scopre che l'amica aveva un legame con il noto pubblicitario Harrison Hill, e che lo ricattava minacciandolo di portare alla luce la loro relazione clandestina. Così Rowena si fa assumere come stagista all'agenzia pubblicitaria sotto il falso nome di Katherine scoprendo verità sconcertanti che la porteranno a non fidarsi di nessuno.

Classico film per passare una serata. Niente di speciale, ma gradevole. Halle Berry è stupenda....blush.gifwub.gif

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Filmettino di stasera:

30 Giorni di Buio

USA 2007

Regia: David Slade

Cast Principale: Josh Hartnett, Melissa George, Danny Huston, Ben Foster, Mark Boone Jr., Mark Rendall

Trama: La cittadina di Barrow in Alaska si sta preparando per gli annuali "30 giorni di buio", quando tra novembre e dicembre non sorge il sole per un mese esatto. Dopo l'arrivo in città di uno straniero, iniziano a verificarsi fatti misteriosi, come alcuni sabotaggi, la distruzione di molti cellulari, la manomissione di tutti i mezzi di comunicazione e la barbara uccisione di molti cani. Lo sceriffo Eben Oleson inizia ad indagare per far luce su questi avvenimenti.

Se avete un'ora e mezza da perdere guardatelo. Ma solo se vi piacciono gli splatter e i vampiri :P :D A me personalmente è risultato scontato. I vampiri però son fatti molto bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non poteva mancare :rolleyes:

Produzione: USA 2009

Regia: James Cameron

Interpreti: Zoë Saldana, Giovanni Ribisi, Sigourney Weaver, Sam Worthington, Michelle Rodriguez, Laz Alonso.

Premetto che non l'ho visto in 3D, ma nel modo tradizionale, e questo probabilmente influenza il mio giudizio.

La trama: se avete visto Un uomo chiamato cavallo, la conoscete già. Un uomo "bianco" (nel senso di una razza che si ritiene superiore) finisce in una tribù di "selvaggi" (là rossi, qui blu). All'inizio li disprezzza (e ne è disprezzato) e pensa di usarli per i suoi scopi, ma poi si innamora della figlia del capo, viene accettato dalla tribù, e quando questa è minacciata ne diventa il leader, gli insegna come meglio combattere, grazie alle sue superiori conoscenze tecnologiche, li arringa prima della battaglia, e li guida alla vittoria nello scontro finale.

Tra gli altri debiti cinematografici, da segnalare, almeno, un attacco di elicotteri con bombe incendiarie ripreso pari pari da Apocalypse now (ma senza Cavalcata delle Walchirie) e l'astronave ammiraglia degli invasori, copiata dall'astronave-madre del primo Star Wars.

Gli attori: si salva la sola Zoë Saldana, bella principessa aliena, gli altri fanno il minimo sindacale <_<

Dunque un film deludente? in parte sì non posso negarlo, ma ci sono anche le cose positive, prima fra tutte, ovviamente, la tecnologia dispiegata, che rende molte scene di grande fascino.

Avatar ha senza dubbio il merito di aver alzato il tiro in questo tipo di cinematografia, nella stessa maniera in cui lo fecero Aliens, Blade Runner e il primo Star Wars. Da oggi, qualsiasi film con elementi futuristici dovrà tenere conto della lezione di Cameron perché Avatar cambierà le aspettative del pubblico nei confronti di questo genere di pellicole.

E alla fine si passano quasi tre ore rilassanti, si parteggia per i buoni, e si tira un sospiro di sollievo quando, dopo aver temuto il peggio, tutto si risolve per il meglio, come da copione :D

Non sarà il capolavoro epocale che tutti dicono (opinione mia, che si può benissimo non condividere) ma vale la pena vederlo....andateci, se non l'avete ancora fatto ;)

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie petronius, volevo giusto chiederlo! :)

Sono un amante sfegatato della tecnologia, ma questo cinema con gli occhialini non mi tira proprio, e anche io me lo voglio andare a vedere in 2D. Poi, magari, in futuro quando anche qua da noi verrà esportata la tecnologia 3D in TV lo guarderò anche in quella versione. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.