dizzeta Inviato 8 Dicembre, 2009 #1 Inviato 8 Dicembre, 2009 Chiedo gentilemente un parere sulla conservazione di questa moneta (sto mettendo ordine nella mia collezione e vorrei classificarli con la conservazione giusta: per me sono tutte FDC - ma forse sono solo innamorato delle mie monete :D ...). Grazie anticipate Awards
Maregno Inviato 8 Dicembre, 2009 #3 Inviato 8 Dicembre, 2009 (modificato) Non credo che serva l'altra faccia per confermare che ha circolato, quindi non si può definire FDC. Consiglio sfondi con colori freddi per fotografare l'Oro. Modificato 8 Dicembre, 2009 da Maregno Awards
dizzeta Inviato 8 Dicembre, 2009 Autore #5 Inviato 8 Dicembre, 2009 Ovviamente scherzavo, so bene che non sono FDC, probabilmente, se lo erano, le ho tanto maneggiate io stesso che probabilmente le ho rovinate da solo. Ora le ho messe nelle capsule e vorrei conservarle "bene" (mi sono anche comprato i guanti di cotone ma non so se sarò capace di "trattarle coi guanti"). Percui, ripeto, per classificarle vorrei scrivere sul cartellino una conservazione obiettiva. Qual'è? Awards
dizzeta Inviato 8 Dicembre, 2009 Autore #6 Inviato 8 Dicembre, 2009 Circa il colore le ho fotografate al sole diretto, forse era meglio riflesso. Awards
rpr Inviato 8 Dicembre, 2009 #7 Inviato 8 Dicembre, 2009 Per me, BB+ / qSPL, quei graffi condizionano parecchio la conservazione. Saluti Raffaello
Fufieno Inviato 8 Dicembre, 2009 #8 Inviato 8 Dicembre, 2009 Con il sole hanno proprio un colore strano. Comunque sì, ha circolato, direi BB + .Saluti,
dizzeta Inviato 8 Dicembre, 2009 Autore #9 Inviato 8 Dicembre, 2009 (modificato) Visto che avete giustamente criticato la mia macchina fotografica ho cambiato macchina e ho fotografato la stessa moneta con la luce artificiale, forse ne guadagna anche la conservazione? Modificato 8 Dicembre, 2009 da dizzeta Awards
cembruno5500 Inviato 8 Dicembre, 2009 #10 Inviato 8 Dicembre, 2009 Cavoli!!! sembra un' altra moneta :) Awards
Ramossen Inviato 8 Dicembre, 2009 #11 Inviato 8 Dicembre, 2009 Ne guadagna l'estetica ma non la conservazione, anch'io sono per BB+ Sono sempre severo con le monete.......degli altri :D :D
sestio Inviato 13 Dicembre, 2009 #12 Inviato 13 Dicembre, 2009 presenta dei graffi ma per me è una SPL
1000Coins Inviato 13 Dicembre, 2009 #13 Inviato 13 Dicembre, 2009 Ciao dizzeta, la moneta presenta molti graffi diffusi, ha buoni rilievi e un colpeto a h 2 al dritto (mi pare). nel complesso mi pare uno SPL Un salutone
renato Inviato 13 Dicembre, 2009 #15 Inviato 13 Dicembre, 2009 ...moneta molto piacevole, ha dei buoni rilievi, il rovescio è decisamente bello...qualche graffio al dritto...ma penso esasperati dalla foto grande...penso che in mano debba essere migliore...io la giudico qSPL/SPL....è una delle più belle monete in assoluto della monetazione del regno, a mio avviso... :rolleyes: :rolleyes: renato
Risposte migliori