Vai al contenuto
IGNORED

la prima della Carmen

Risposte migliori

Inviato

Signore e signori elegantissimi che scendono da costose automobili, sullo sfondo, nella pioggia, una manifestazione di disoccupati e cassintegrati, tenuti a debita distanza da guardie con caschi e manganelli, anche per evitare che qualche uovo possa sporcare le pellicce o i fifì degli invitati...

Ma la cosa che ho trovato più divertente è stato il minuto di silenzio dedicato a chi sta soffrendo per la crisi economica, poi: via allo spettacolo!

Quel minuto di silenzio serviva a mettersi a posto la coscienza nei confronti di un mondo dove impera l'ingiustizia, dove c'è chi fatica a comprare i libri di testo per i figli, dove - in altri continenti - vi sono bambini che muoiono di fame?

Un mondo dove altri invece sguazzano nel lusso, dove l'ingiustizia è la regola, un mondo che è di fatto una jungla dove prevale il più forte e che alcuni continuano invece a definire un consorzio civile!

Mio Dio!

Inviato

Tipo la cena della FAO (o era l'IFAD?) a base di caviale?dry.gif

Inviato

Signore e signori elegantissimi che scendono da costose automobili, sullo sfondo, nella pioggia, una manifestazione di disoccupati e cassintegrati, tenuti a debita distanza da guardie con caschi e manganelli, anche per evitare che qualche uovo possa sporcare le pellicce o i fifì degli invitati...

Ma la cosa che ho trovato più divertente è stato il minuto di silenzio dedicato a chi sta soffrendo per la crisi economica, poi: via allo spettacolo!

Quel minuto di silenzio serviva a mettersi a posto la coscienza nei confronti di un mondo dove impera l'ingiustizia, dove c'è chi fatica a comprare i libri di testo per i figli, dove - in altri continenti - vi sono bambini che muoiono di fame?

Un mondo dove altri invece sguazzano nel lusso, dove l'ingiustizia è la regola, un mondo che è di fatto una jungla dove prevale il più forte e che alcuni continuano invece a definire un consorzio civile!

Mio Dio!

Descritta così sembra più l'India che l'Italia...

E la FAO, da buona OI con sede in Italia, segue l'etica della burocrazia italiana; metà del budget serve per pagare banchetti e portaborse e questo lo ha ammesso il suo stesso presidente...

Inviato

Tipo la cena della FAO (o era l'IFAD?) a base di caviale?dry.gif

Se serve a "stimolare" la raccolta fondi benvenga! certo che a una cena FAO....! :ph34r:

Supporter
Inviato

Mio Dio!

d'accordo con te.

Inviato

Se serve a "stimolare" la raccolta fondi benvenga! certo che a una cena FAO....! ph34r.gif

Se non erro si trattava soltanto della cena fra i rappresentanti presso la FAO (i notabili...)

Inviato

Mio Dio!

Trovo anch'io che il minuto di silenzio sia stato fuori luogo; oltre a non condividere il contesto nel quale é stato fatto (sa tanto di presa per il c....), il minuto di raccoglimento si fa, generalmente, per chi é già morto e sepolto....

Anziché dare già per spacciati quanti lottano quotidianamente per sopravvivere, tirino fuori qualche euro e facciano della concreta solidarietà.

Più fatti e meno parole !

Detto questo comunque, ben vengano manifestazioni musicali come la Carmen: non credo che si possa essere contrari "per partito preso"...

Saluti

Inviato

Trovo anch'io che il minuto di silenzio sia stato fuori luogo; oltre a non condividere il contesto nel quale é stato fatto (sa tanto di presa per il c....), il minuto di raccoglimento si fa, generalmente, per chi é già morto e sepolto....

Anziché dare già per spacciati quanti lottano quotidianamente per sopravvivere, tirino fuori qualche euro e facciano della concreta solidarietà.

Più fatti e meno parole !

Detto questo comunque, ben vengano manifestazioni musicali come la Carmen: non credo che si possa essere contrari "per partito preso"...

Saluti

In effetti... il ragionamento fila (ipocrisia compresa)

Inviato

In effetti... il ragionamento fila (ipocrisia compresa)

Mia o loro ?

Inviato

Mia o loro ?

blink.gif . Loro, ovviamente! Propongono un raccoglimento per la crisi economica??? E certo perchè lì non c'è nessuno della cricca che l'ha causata....

Inviato (modificato)

qu'ils mangent de la brioche

Modificato da ersanto

Inviato

qu'ils mangent de la brioche

laugh.gif Anche se, per onestà, bisogna ammettere che pare proprio che la "boutade" di Maria Antonietta sia stata inventata.

Inviato

laugh.gif Anche se, per onestà, bisogna ammettere che pare proprio che la "boutade" di Maria Antonietta sia stata inventata.

Forse inventata ma comunque educativa perchè quando si tira troppo la corda, quando si alza troppo la testa, bisogna aspettarsi che qualcuno ci dia una... scorciatina!

Inviato

Forse inventata ma comunque educativa perchè quando si tira troppo la corda, quando si alza troppo la testa, bisogna aspettarsi che qualcuno ci dia una... scorciatina!

laugh.gif

Inviato

laugh.giflaugh.gif ma comunque Maria Antonietta voleva dare da mangiare veramente al popolo, forse non proprio brioche, ma comunque quel che dici, okt, è verissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.