Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,girando per il forum non ho visto niente di questa moneta,avete qualche info?

Tiratura della moneta e altre caratteristiche varie,ne sono state emesse altre o solo il 2 euro??

grazie a tutti,ciao!!!!!

Inviato

In questo post se ne parla diffusamente:

Inviato

Comunque in linea generale le discussioni relative al Principato di Monaco, Vaticano e San Marino vanno postate nella seconda sezione "Euro Monete da Collezione".

Per il resto ti ha già risposto Aniumatron.

Inviato

Comunque in linea generale le discussioni relative al Principato di Monaco, Vaticano e San Marino vanno postate nella seconda sezione "Euro Monete da Collezione".

Per il resto ti ha già risposto Aniumatron.

Scusate nn avevo visto la discussione,

d'accordo diabolik,d'ora in poi lo farò....:-)

Inviato

Ciao a tutti,girando per il forum non ho visto niente di questa moneta,avete qualche info?

Tiratura della moneta e altre caratteristiche varie,ne sono state emesse altre o solo il 2 euro??

grazie a tutti,ciao!!!!!

Non credo che hai il tempo di rileggerti 53 pagine, comunque la tiratura complessiva sarà di 250.000 pezzi, 106.674 pezzi verranno emessi a gennaio, invece gli altri 143.326 pezzi sono stati emessi a luglio. Gli altri tagli invece sono stati inseriti solo nella divisionale tiratura 8.000 che ha già raggiunto prezzi astronomici

Inviato

Non credo che hai il tempo di rileggerti 53 pagine

A me è la cosa che diverte di più....rolleyes.gif

Awards

Inviato

Non credo che hai il tempo di rileggerti 53 pagine, comunque la tiratura complessiva sarà di 250.000 pezzi, 106.674 pezzi verranno emessi a gennaio, invece gli altri 143.326 pezzi sono stati emessi a luglio. Gli altri tagli invece sono stati inseriti solo nella divisionale tiratura 8.000 che ha già raggiunto prezzi astronomici

Non penso che si consenta a Monaco di emettere nel 2010 monete con millesimo 2009, sarebbe davvero troppo... La seconda emissione, sarà coniata entro quest'anno, mentre la distribuzione sarà avviata ad inizio dell'anno nuovo.

Inviato

Non penso che si consenta a Monaco di emettere nel 2010 monete con millesimo 2009, sarebbe davvero troppo... La seconda emissione, sarà coniata entro quest'anno, mentre la distribuzione sarà avviata ad inizio dell'anno nuovo.

Si, esatto mi sono espresso male io.

Inviato

Si, esatto mi sono espresso male io.

Ormai siamo giunti a fine anno, ma la data non viene fuori: nè quella di coniazione nè quella di distribuzione...

Inviato

Ormai siamo giunti a fine anno, ma la data non viene fuori: nè quella di coniazione nè quella di distribuzione...

E se fosse stata una tattica per rialzare i prezzi in seguito ad un annuncio che dice che non ci sarà nessuna seconda distribuzione? Corsa agli acquisti per il 2€ e perchè no per l'intera divisionale che a quel punto vedrebbe un innalzamento di valore (come se non bastasse) ulteriore.

Forse viaggio troppo di fantasia, ma chissà....con Monaco gli assi in una mano possono essere 5.ph34r.gif

Awards

Inviato (modificato)

E se fosse stata una tattica per rialzare i prezzi in seguito ad un annuncio che dice che non ci sarà nessuna seconda distribuzione?

Sarebbe vergognoso annunciare altri 106.000 pezzi e non emetterli per aumentare il prezzo della moneta :ph34r:

Il sito pulifil dice questo: all'inizio del 2010 saranno messe in circolazione 106.674 Pertanto, la questione della moneta da € 2 sarà suddivisa in due fasi, la prima (in cui attualmente ci sono) che sono stati rilasciati 143.326 monete e la seconda fase (primo trimestre del 2010, nessuna data confermata) in cui ha rilasciato il restante circolante, per un totale di 250.000 monete

Modificato da GAETANO94

Inviato

Sarebbe vergognoso annunciare altri 106.000 pezzi e non emetterli per aumentare il prezzo della moneta :ph34r:

Il sito pulifil dice questo: all'inizio del 2010 saranno messe in circolazione 106.674 Pertanto, la questione della moneta da € 2 sarà suddivisa in due fasi, la prima (in cui attualmente ci sono) che sono stati rilasciati 143.326 monete e la seconda fase (primo trimestre del 2010, nessuna data confermata) in cui ha rilasciato il restante circolante, per un totale di 250.000 monete

Sarebbe indubbiamente vergognoso, ma stiamo parlando pur sempre di Monaco...

Io non mi meraviglierei più di tanto, ormai sono assuefatto...

Inviato

Sarebbe indubbiamente vergognoso, ma stiamo parlando pur sempre di Monaco...

Io non mi meraviglierei più di tanto, ormai sono assuefatto...

Esatto. La penso esattamente come te..oramai sono arrivato ad un punto dove non mi stupirei più di niente...fortunatamente da me non vedranno mai un centesimo...al massimo 1 cent Italia 2002 circolato...

Awards

Inviato

Oramai sono arrivato ad un punto dove non mi stupirei più di niente...fortunatamente da me non vedranno mai un centesimo...al massimo 1 cent Italia 2002 circolato...

Approvo e sottoscrivo.

Inviato

Tenetevi forte.... ricevuto di resto a Parma un 2 euro Monaco 2009...

Non male come ritrovamento eh?

Inviato

Allora avevano ragione le Autorità del Principato asserendo che era una moneta destinata alla circolazione.biggrin.gif

Inviato (modificato)

Ottimo ritrovamento. Complimenti.

ps. ecco l'unico modo con il quale avrò qualcosa di Monaco....trovarlo...biggrin.gif

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

Ottimo ritrovamento. Complimenti.

ps. ecco l'unico modo con il quale avrò qualcosa di Monaco....trovarlo...biggrin.gif

Hai detto niente...laugh.gif

Inviato

Direi proprio un ottimo ritrovamento !!!!!

Inviato

Direi proprio un ottimo ritrovamento !!!!!

Penso che si sia trattato di un caso eccezionale...

Comunque l'effettiva messa in circolazione farebbe risalire le quotazione delle fdc...

Inviato

Penso che si sia trattato di un caso eccezionale...

Comunque l'effettiva messa in circolazione farebbe risalire le quotazione delle fdc...

Non credo che ci sarà un aumento, comunque è pur sempre una moneta destinata alla circolazione, non è inserita in nessun folder o altro.

Inviato

Ci sono per caso notizie ufficiali riguardanti la seconda emissione, ossia la data di distribuzione...?

Inviato

Ci sono per caso notizie ufficiali riguardanti la seconda emissione, ossia la data di distribuzione...?

Molti siti numismatici riportano che la notizia non è ufficiale e poi ribadiscono che la moneta dovrebbe essere emessa nel 2010 quindi credo che succederà come la divisionale che un certo quantitativo (3.000 pezzi se non sbaglio) verrà emessa nel 2010 credo che succederà la stessa cosa.

Inviato

Molti siti numismatici riportano che la notizia non è ufficiale e poi ribadiscono che la moneta dovrebbe essere emessa nel 2010 quindi credo che succederà come la divisionale che un certo quantitativo (3.000 pezzi se non sbaglio) verrà emessa nel 2010 credo che succederà la stessa cosa.

Spero che la notizia venga resa nota!

Una curiosità: a Monaco esiste la Banca Centrale, cioè l'equivalente della nostra BdI ?

Inviato

Non credo che ci sarà un aumento, comunque è pur sempre una moneta destinata alla circolazione, non è inserita in nessun folder o altro.

appunto. Piu monete circolano, meno monete FDC rimangono, essendo costante il numero di pezzi coniati. Va da se che diminuendo la quantità delle monete non circolate, aumenta il prezzo di quest'ultime a parità di domanda, o ancora di piu se la richiesta aumenta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.