Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti.. sono nuovo !!!.. Complimenti per il sito !! comunque vorrei avere delle informazioni su questa moneta : Moneta di ludovico il moro (su una faccia c'è scritto : LVDOVICVS - M-SF-ANGIVS-DVX-MLI... sull'altra faccia : LOGZ-M-SF-VICECO-DVX-MLI-SX ) .. non conosco la data con precisione.. credo forse fine 1400 inizio 1500. non conosco ne peso ne diametro.. mi dispiace !! sapete dirmi se vale qualcosa ??? grazie infinite

ps: scusate per la scarsa qualità della foto..

post-19143-1260190264,3_thumb.jpg

Inviato

FALSO! :rolleyes:

Inviato (modificato)

da cosa lo hai visto ?? ah e potresti postare la foto della moneta originale ?? grazie mille

Modificato da magikcoin

Inviato (modificato)

da cosa lo hai visto ?? ah e potresti postare la foto della moneta originale ?? grazie mille scusate il doppio post !!

Modificato da magikcoin

Inviato

E' possibile anche una foto del rovescio?

Inviato

L'ORIGINALE

si.. questa foto l'ho gia vista sul web.... però quello che mi chiedo è il perchè c'è scritto una cosa diversa ?? se era un falso doveva essere un falso dell'originale... ma su quella che ho io c'è scritta una cosa diversa.. e anche il volto è diverso.... non so se hai capito...

non sto mettendo in dubbio ciò che hai detto... anzi.. però mi chiedo il perchè di tutto ciò..... c'è solo la moneta da te postata di ludovico ?? grazie

Inviato (modificato)

E la solita riproduzione di una nota ditta dolciaria anni '70, abbina il dritto di una moneta col rovescio di un'altra, ecco perchè le legende sono diverse. Prova con la calamita, vedrai che viene attirata, segno che è ferrosa (mentre l'originale è di buon argento). Cmq se fai una ricerca sul forum ne trovi a decine di discussioni su queste riproduzioni (eccone un esempio: )

Modificato da Paolino67

Inviato

E la solita riproduzione di una nota ditta dolciaria anni '70, abbina il dritto di una moneta col rovescio di un'altra, ecco perchè le legende sono diverse. Prova con la calamita, vedrai che viene attirata, segno che è ferrosa (mentre l'originale è di buon argento). Cmq se fai una ricerca sul forum ne trovi a decine di discussioni su queste riproduzioni (eccone un esempio: )

grazie mille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.