Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Volevo gentilmente chiedervi un parere sulla conservazione di questa moneta da 20 Francs 1811, zecca di Torino

incisore Pierre Josep Tiolier, tiratura 20.268 pezzi.

Dritto

post-8145-1260108299,78_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Il rovescio BB+ il dritto qSpl

Modificato da Aurelio

Inviato

L'usura dei rilievi più alti sia nel dritto che nel rovescio e quache graffio nei campi ne fanno per me un buon BB+

Saluti

Inviato

A me il R/ sembra messo meglio del D/ (il povero Napoleone è pieno di graffietti). In sostanza, BB/BB+ il D/ e q.SPL il R/.Saluti,

Inviato

Moneta davvero molto bella!

Dritto BB+; Rovescio Qspl (stando ovviamente alle foto).

Degno di nota il bordo, normalmente deturpato, che in questo caso non solo non lo è, ma pare in ottime condizioni.

La moneta è sicuramente sopra la media.

Da acquistare subito, se il prezzo è buono; da conservare con soddisfazione, se già acquistata.

Un caro saluto.

Giulio

Inviato

Concordo pienamente.

Saluti

Raffaello

Inviato

ottima moneta, nell'insieme a mio parere BB+. Come già fatto notare, fuori dal normale il bordo, che colpisce per integrità (rara per queste monete).

Guest fabrizio.gla
Inviato

concordo anch'io con un buon BB+/qSPL

Rovesciomolto bello per pulizia dei campi.

Moneta gradevolisssima,

complimenti,

F.

Inviato

Moneta davvero molto bella!

Dritto BB+; Rovescio Qspl (stando ovviamente alle foto).

Degno di nota il bordo, normalmente deturpato, che in questo caso non solo non lo è, ma pare in ottime condizioni.

La moneta è sicuramente sopra la media.

Da acquistare subito, se il prezzo è buono; da conservare con soddisfazione, se già acquistata.

Quoto a pieno quanto detto sopra sottolineando la bellezza del bordo ed il retro che non ha le solite debolezze di conio centrali.

giangi_75it

Inviato

Complimenti per l' esemplare

Direi un BB+/qSPL , moneta sicuramente superiore alla media per questo tipo

Inviato

Il rovescio è di qualità. La consumazione dei rami di alloro è ridotta anche se in alcuni punti evidente.Meno bello il dritto in cui è abbastanza consumata la corona che è il vero parametro chiave per valutare la conservazione di queste monete. Nel complesso un esemplare di buona qualità, oltre il BB, ma che non arriva allo SPL. Per quanto riguarda i 20 franchi Torino 1811, che come il 1812 va considerato non più di R, la differenza quanto al prezzo la fa la qualità. I pezzi che possano essere considerati veramente splendidi sono pochi (anche recentemente in aste ho visto classificati SPL 20 franchi 1811 equivalenti al tuo). La tendenza assai diffusa in tempi recenti è quindi quella di "innalzare" la conservazione per chiedere prezzi più alti.

Inviato

Per me BB+/qSpl, anche se le foto non le rendono giustizia.

• Mi piace 1

Inviato

Vi ringrazio come sempre per i vostri pareri.

Inviato

Secondo il mio modesto parere è BB+/qSPL.

Awards

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto.

La moneta è bella e secondo me va oltre il BB.

Notevole il bordo privo dei soliti difetti di coniazione di questa tipologia.

Complessivamente direi un BB+ anche se il rovescio sia conservato meglio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.