Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti, questa proprio non l'ho trovata in nessun catalogo anche perchè non so di che periodo potrebbe essere.

Penso sia in rame, il diametro è 25 mm, è sottile ( circa 1 mm). Allego le foto e resto in attesa di un vostro parere, a dopo e grazie!!

2jewvww.jpg

okpmgx.jpg

Inviato

ROMANA

massenzio 306-312

rovescio con CONSERV VRB SVAE con la statua di roma nel tempio

Inviato

DE GREGE EPICURI

Certo è Massenzio, come già detto. Roma ha nella mano dx una vittoria che porta una corona. Non riesco a leggere o a capire la zecca. Se ho tempo, provo a cercare nel RIC, ma per questo ci sono maggiori esperti!

Inviato

Potreste dirmi qualcosa in più riguardo al valore della moneta nel periodo di emissione e com conservazione???

Inviato

vista la conservazione direi molto poco...

Inviato

come ti hanno detto di tratta di un follis di Massenzio risalente al 308 d.C.

e' stato coniato a Ticinum (Pavia) in esrgo S T secunda Ticinum

la classificazione dovrebbe essere RIC Ti 109-R2 C 41-3

Inviato

Secondo la mia esperienza può essere venduta tra gli 1 e i 5 euro (comunque decisamente al di sotto del suo valore storico).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.