Ramossen Inviato 5 Dicembre, 2009 #1 Inviato 5 Dicembre, 2009 Buongiorno a tutti, mi scuso per la non eccelsa qualità delle foto, purtroppo di meglio non riesco a fare, mi piacerebbe che cercaste comunque di esprimere un parere su questa moneta ovviamente sempre nei limiti del possibile Grazie per l'attenzione e la pazienza
Fufieno Inviato 5 Dicembre, 2009 #3 Inviato 5 Dicembre, 2009 Il D/ mi sembra migliore del R/, il R/ mi sembra molto circolato, un pò meno il D/.Direi qBB, ma le foto non sono bellissime, potrebbe essere differente.
piergi00 Inviato 5 Dicembre, 2009 #4 Inviato 5 Dicembre, 2009 Anche per me e' migliore il D/ che il R/ . basandomi su queste foto direi un qBB
1000Coins Inviato 5 Dicembre, 2009 #5 Inviato 5 Dicembre, 2009 Anche per me e' migliore il D/ che il R/ Condivido, anche se le foto hanno poca luminsità Secondo me però nel complesso al BB pieno ci arriva Un salutone
Guest fabrizio.gla Inviato 5 Dicembre, 2009 #7 Inviato 5 Dicembre, 2009 Ioavrei dato un qBB/MB+ ma concordo anche con gli altri sul qBB... Monetina vissuta ma gradevole. Ciao, F.
forza_italia Inviato 5 Dicembre, 2009 #8 Inviato 5 Dicembre, 2009 Bello il dritto, il rovescio meno... Per me BB/MB+ comunque si tratta sempre di una moneta rara, complimenti! ;)
Piacentine Inviato 5 Dicembre, 2009 #9 Inviato 5 Dicembre, 2009 Anche per me e' migliore il D/ che il R/ . basandomi su queste foto direi un qBB concordo con pier e fufieno
star Inviato 5 Dicembre, 2009 #10 Inviato 5 Dicembre, 2009 Moneta circolata e uniformemente usurata ma ancora gradevole. Star
1000Coins Inviato 5 Dicembre, 2009 #12 Inviato 5 Dicembre, 2009 Caro Ramossen, visto che la moneta è sigillata ci dirai poi il parere del perito? Grazie Un salutone
Ramossen Inviato 5 Dicembre, 2009 Autore #13 Inviato 5 Dicembre, 2009 Caro Ramossen, visto che la moneta è sigillata ci dirai poi il parere del perito? Grazie Un salutone Naturalmente, non è certo un segreto! :) Il parere del perito è assolutamente in linea con quello dei lamonetiani che si sono espressi ossia qBB, a mio modestissimo parere, avendola in mano, un BB forse lo meritava ma evidentemente non sono così......esperto :P Ringrazio tutti per la gentilissima partecipazione e vi auguro una buona domenica
elmetto2007 Inviato 5 Dicembre, 2009 #14 Inviato 5 Dicembre, 2009 si, q.BB anche per me. non certo male per il tipo di moneta!! ;)
1000Coins Inviato 5 Dicembre, 2009 #16 Inviato 5 Dicembre, 2009 Il parere del perito è assolutamente in linea con quello dei lamonetiani che si sono espressi ossia qBB, a mio modestissimo parere, avendola in mano, un BB forse lo meritava ma evidentemente non sono così......esperto Se ti può consolare non sono così esperto neppure io perchè un BB, secondo me, ci stava........ :D Un salutone
Aureum Inviato 5 Dicembre, 2009 #17 Inviato 5 Dicembre, 2009 BB al D/ sicuramente. Ma al R/ un qBB è la conservazione più appropriata ;) . Mediamente, non arriva al BB pieno. Come già detto da me in precedenza, si può specificare BB/qBB :) . Ciao.
1000Coins Inviato 6 Dicembre, 2009 #18 Inviato 6 Dicembre, 2009 BB al D/ sicuramente. Ma al R/ un qBB è la conservazione più appropriata ;) . Mediamente, non arriva al BB pieno. Come già detto da me in precedenza, si può specificare BB/qBB :) . Ciao. Senza polemica: perchè poi stiamo a giudicare foto senza avere in mano la moneta ed ognuno può esprimere liberamente il proprio parere. Dato che a me al D/ pare un BB+ e al rovescio un qBB nel complesso credo che la moneta potrebbe essere giudicata BB. Se poi si vuole disquisire e sottolineare il giudizio sul quarto di punto al dritto e al rovescio..... <_< Un salutone
Ramossen Inviato 6 Dicembre, 2009 Autore #19 Inviato 6 Dicembre, 2009 Ho provato a passare la moneta allo scanner, pratica che non amo perchè temo di rovinare i bordi, ed ho ottenuto queste immagini forse più chiare Saluti
Fufieno Inviato 6 Dicembre, 2009 #20 Inviato 6 Dicembre, 2009 (modificato) Sì, queste sono più chiare.Ribadisco il mio qBB/BB, lo stemma sabaudo è messo male :( Saluti, Modificato 6 Dicembre, 2009 da Fufieno
1000Coins Inviato 6 Dicembre, 2009 #21 Inviato 6 Dicembre, 2009 Ciao Ramossen, queste immagini sono davvero più chiare. Il R/ è effettivamente un po' troppo "mancante" mentre il dritto lo trovo davvero bello. Mi devo ricrederere, sicuramente non per il nel D/ ma perchè credo non si possa mediare nel giudizio un R/ in queste condizioni, deve essere rilevato :( Va beh se non è un BB ed è un qBB ma è pur sempre una moneta bella, R , di difficile reperibilità e ha costi sempre elevati. Alla fine io la trovo comunque, al di là del 1/2 punto + o - , garadevole :D Un salutone
renato Inviato 6 Dicembre, 2009 #22 Inviato 6 Dicembre, 2009 ...la moneta è complessivamente piacevole, ha una ususra uniforme, non si vedono colpi...al di la di quello che dice il perito, penso che il BB ci possa stare ...anche se il rovescio è abbstanza stanco... :rolleyes: renato
orlando10 Inviato 6 Dicembre, 2009 #24 Inviato 6 Dicembre, 2009 (modificato) Bello il dritto, il rovescio meno... Per me BB/MB+ Anche a me sembra che il dritto arrivi al BB. Il rovescio MB+ o MB-BB. Modificato 6 Dicembre, 2009 da orlando10
1000Coins Inviato 6 Dicembre, 2009 #25 Inviato 6 Dicembre, 2009 (modificato) Ciao Ramossen, perchè al posto di coprire il nome sui sigilli non dichiari chi è il perito? Se per te non è un problema.... Non credo ci sia niente di male anche perchè in ogni caso è un professionista e non avrà problemi a sostenere quanto dichiarato. Se è conosciuto ai più forse la finiamo con una manfrina infinita dal qBB al BB+ che non porta a nulla. Il grado di conservazione è + o - quello e viene giudicato dai lamonetari attraverso foto o scansioni, il perito l'ha avuta tra le mani, quindi.... Un salutone Modificato 6 Dicembre, 2009 da 1000Coins
Risposte migliori