Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-11238-1260009581,18_thumb.jpg

Buongiorno a tutti, mi scuso per la non eccelsa qualità delle foto, purtroppo di meglio non riesco a fare, mi piacerebbe che cercaste comunque di esprimere un parere su questa moneta ovviamente sempre nei limiti del possibile

Grazie per l'attenzione e la pazienza

Inviato

ed ecco il rovescio

post-11238-1260009836,36_thumb.jpg

Inviato

Il D/ mi sembra migliore del R/, il R/ mi sembra molto circolato, un pò meno il D/.Direi qBB, ma le foto non sono bellissime, potrebbe essere differente.

Inviato

Anche per me e' migliore il D/ che il R/ . basandomi su queste foto direi un qBB

Inviato

Anche per me e' migliore il D/ che il R/

Condivido, anche se le foto hanno poca luminsità

Secondo me però nel complesso al BB pieno ci arriva

Un salutone

Inviato

Per me BB/qBB. Ciao :) .

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ioavrei dato un qBB/MB+ ma concordo anche con gli altri sul qBB...

Monetina vissuta ma gradevole.

Ciao,

F.

Inviato

Bello il dritto, il rovescio meno...

Per me BB/MB+

comunque si tratta sempre di una moneta rara, complimenti! ;)

Inviato

Anche per me e' migliore il D/ che il R/ . basandomi su queste foto direi un qBB

concordo con pier e fufieno

Inviato

Moneta circolata e uniformemente usurata ma ancora gradevole.

Star

Inviato

Caro Ramossen,

visto che la moneta è sigillata ci dirai poi il parere del perito?

Grazie

Un salutone

Inviato

Caro Ramossen,

visto che la moneta è sigillata ci dirai poi il parere del perito?

Grazie

Un salutone

Naturalmente, non è certo un segreto! :)

Il parere del perito è assolutamente in linea con quello dei lamonetiani che si sono espressi ossia qBB, a mio modestissimo parere, avendola in mano, un BB forse lo meritava ma evidentemente non sono così......esperto :P

Ringrazio tutti per la gentilissima partecipazione e vi auguro una buona domenica

Inviato

si, q.BB anche per me.

non certo male per il tipo di moneta!! ;)

Inviato

Certo, complimenti!!

Inviato

Il parere del perito è assolutamente in linea con quello dei lamonetiani che si sono espressi ossia qBB, a mio modestissimo parere, avendola in mano, un BB forse lo meritava ma evidentemente non sono così......esperto

Se ti può consolare non sono così esperto neppure io perchè un BB, secondo me, ci stava........ :D

Un salutone

Inviato

BB al D/ sicuramente. Ma al R/ un qBB è la conservazione più appropriata ;) . Mediamente, non arriva al BB pieno. Come già detto da me in precedenza, si può specificare BB/qBB :) . Ciao.

Inviato

BB al D/ sicuramente. Ma al R/ un qBB è la conservazione più appropriata ;) . Mediamente, non arriva al BB pieno. Come già detto da me in precedenza, si può specificare BB/qBB :) . Ciao.

Senza polemica: perchè poi stiamo a giudicare foto senza avere in mano la moneta ed ognuno può esprimere liberamente il proprio parere.

Dato che a me al D/ pare un BB+ e al rovescio un qBB nel complesso credo che la moneta potrebbe essere giudicata BB.

Se poi si vuole disquisire e sottolineare il giudizio sul quarto di punto al dritto e al rovescio..... <_<

Un salutone

Inviato

post-11238-1260091205,24_thumb.jpg

post-11238-1260091267,88_thumb.jpg

Ho provato a passare la moneta allo scanner, pratica che non amo perchè temo di rovinare i bordi, ed ho ottenuto queste immagini forse più chiare

Saluti

Inviato (modificato)

Sì, queste sono più chiare.Ribadisco il mio qBB/BB, lo stemma sabaudo è messo male :( Saluti,

Modificato da Fufieno

Inviato

Ciao Ramossen,

queste immagini sono davvero più chiare.

Il R/ è effettivamente un po' troppo "mancante" mentre il dritto lo trovo davvero bello.

Mi devo ricrederere, sicuramente non per il nel D/ ma perchè credo non si possa mediare nel giudizio un R/ in queste condizioni, deve essere rilevato :(

Va beh se non è un BB ed è un qBB ma è pur sempre una moneta bella, R , di difficile reperibilità e ha costi sempre elevati.

Alla fine io la trovo comunque, al di là del 1/2 punto + o - , garadevole :D

Un salutone

Inviato

...la moneta è complessivamente piacevole, ha una ususra uniforme, non si vedono colpi...al di la di quello che dice il perito, penso che il BB ci possa stare ...anche se il rovescio è abbstanza stanco... :rolleyes:

renato

Inviato

Siamo sul BB/BB+

Inviato (modificato)

Bello il dritto, il rovescio meno...

Per me BB/MB+

Anche a me sembra che il dritto arrivi al BB. Il rovescio MB+ o MB-BB.

Modificato da orlando10

Inviato (modificato)

Ciao Ramossen,

perchè al posto di coprire il nome sui sigilli non dichiari chi è il perito?

Se per te non è un problema....

Non credo ci sia niente di male anche perchè in ogni caso è un professionista e non avrà problemi a sostenere quanto dichiarato.

Se è conosciuto ai più forse la finiamo con una manfrina infinita dal qBB al BB+ che non porta a nulla.

Il grado di conservazione è + o - quello e viene giudicato dai lamonetari attraverso foto o scansioni, il perito l'ha avuta tra le mani, quindi....

Un salutone

Modificato da 1000Coins

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.