Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tutte monete superiori a BB, complimenti Pier, sei senza freni

Sergio

• Risposte 56
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

20

• Maregno

7

• tuttonero

6

• miroita

4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Complimenti per l'acquisto, bei marenghi ed ottimo prezzo!

Star

Inviato

Ciao Pier,

con tutti i marenghini, e monete varie, che ti sei comperato questi ultimi giorni,

quasi quasi ti ci usciva anche quella monetina del '73!

Inviato (modificato)

Ciao Pier,

con tutti i marenghini, e monete varie, che ti sei comperato questi ultimi giorni,

quasi quasi ti ci usciva anche quella monetina del '73!

Hai proprio ragione , con un piccolo sforzo economico in piu' forse all' esemplare in minor conservazione della Lago Maggiore sarei arrivato

Ma quando vedo qualche moneta anche comune e non in oro se c'e' il prezzo valido mi faccio sempre tentare

Poi in realta' ho gia' prenotato per fine Gennaio inizio Febbraio un 100 lire...... pure i massimali sono grandi tentatori come i marenghi :D

Modificato da piergi00

Inviato

....intanto sono caduto in una ennesima tentazione :

20 Lire 1846 Carlo Alberto

moneta piuttosto rara a vedersi , giudicata dal venditore qSPL

Per il fine settimana conto di postarvi delle foto migliori

p.s. mi sa tanto che Gennaio e' per me il mese dei marenghi :D :P

post-116-1263386053,21_thumb.jpg

Inviato

moneta piuttosto rara a vedersi

Bella, dalla foto si direbbe un ottimo BB forse più!

Awards

Inviato

Bravissimo Piergi!

Anch'io avevo notato il 1846.

Senonché, ultimamente, mi muovo con più circospezione dei confronti della NLM. La ditta è assolutamente seria, onesta ed affidabile. Inoltre è un punto di riferimento nel settore numismatico!

Però, nella valutazione sulle conservazioni non mi ha sempre soddisfatto pienamente.

Spero, ovviamente, che non sia il tuo caso, sia per il 1870 che per il 1846.

Ciao e a presto.

Inviato (modificato)

Dalla NLM ho acquistato in questi anni pochissime monete per di piu' sempre di scarso valore solitamente preferisco rivolgermi a venditori-amici torinesi che stimo da una vita

In questo mese ho comprato due marenghi in quanto a Torino e provincia non sono riuscito a reperirli ad un prezzo valido

Anche loro come tutti i venditori tendono spesso a giudicare la conservazione delle loro monete un pelo in piu' di quello che sono in realta'

Per precauzione quando acquisto monete senza vederle dal vivo sottostimo la loro conservazione e mi baso molto sul prezzo al quale sono offerte

In entrambi i casi il prezzo che mi e' stato applicato mi e' parso corretto e vantaggioso rispetto altri commercianti pertanto ho scelto di aggiungere questi esemplari in collezione

Il 1870 torino mi e' arrivato solo pochi giorni fa e devo dire che sono piuttosto soddisfatto, la conservazione dichiarata SPL ci sta tutta dal vivo invece dalle immagini avevo giudicato il 20 lire un BB-SPL per cautela

Vedremo sul Carlo Alberto che per il momento e' ancora in viaggio

Modificato da piergi00

Inviato

"Per precauzione quando acquisto monete senza vederle dal vivo sottostimo la loro conservazione e mi baso molto sul prezzo al quale sono offerte".

Concordo pienamente. E' quanto solitamente faccio anch'io.

Sono ovviamente molto contento per te sul fatto che il tuo recente acquisto si sia rivelato azzeccato.

Ciao e a presto.

Inviato

Questo marengo mi e' arrivato tramite uno scambio

post-116-1263630955,94_thumb.jpg

post-116-1263630961,03_thumb.jpg

Inviato

Anche questo molto bello, Pier. Complimenti. Almeno SPL dovrebbe esserlo.

SalutI,

Fuf.

Inviato

Un'altro gran bel BB, il rovescio come di consueto è migliore :)

Awards

Inviato

Un'altro gran bel BB, il rovescio come di consueto è migliore :)

Mi associo, gran bella moneta ma ben lontana dall'altra, più che buono il livello d'usura ma con colpi sui bordi e graffi anche sul volto del sovrano BB+ per me

Ciao

Inviato (modificato)

....intanto sono caduto in una ennesima tentazione :

20 Lire 1846 Carlo Alberto

moneta piuttosto rara a vedersi , giudicata dal venditore qSPL

Per il fine settimana conto di postarvi delle foto migliori

p.s. mi sa tanto che Gennaio e' per me il mese dei marenghi :D :P

Le Poste italiane si fanno attendere troppo....

Leggendo la tracciatura del sito della posta l' assicurata risulta spedita il giorno 15 da Pallanza e sin dal giorno 18 risulta inviata dal centro di Novara a quello Torinese, poi piu' nulla

Mi auguro che si tratti solo di un ritardo ..........

Intanto ho avvertito la NLM

Consigli ?

Grazie

Modificato da piergi00

Inviato

Cero che da Novara a Torino...il passo è breve, comunque mi è capitato che nell'ultimo tragitto il monitoraggio non segnalava nulla........e in giornata mi è arrivata la moneta. Comunque se per domani non ti arriva, io farei una telefonata

Inviato

Grazie Liutprand per il consiglio :rolleyes:

Ho contattato la NLM via email e mi e' stato risposto che le assicurate di importo maggiore ai 50 euro hanno tempi di consegna di circa 5 giorni lavorativi

Pertanto aspetto con fiducia

Inviato

Grazie Liutprand per il consiglio :rolleyes:

Ho contattato la NLM via email e mi e' stato risposto che le assicurate di importo maggiore ai 50 euro hanno tempi di consegna di circa 5 giorni lavorativiPertanto aspetto con fiducia

Confermo.

E quelle di importo superiore ai 250 euro anche di più.

Inviato

Allarme rientrato :D

L' assicurata mi e' stata consegnata questa mattina

Inviato

Complimenti. Direi che siamo sul BB/SPL.

Saluti.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Convinto piu' dal prezzo che dalla conservazione ho aggiunto questo ennesimo marengo di Carlo Alberto in collezione

20 Lire Carlo Alberto 1834 senza segno di zecca

post-116-1265465358,43_thumb.jpg

post-116-1265465365,42_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Che passione questi "difetti" complimenti per la stranezza tanto apprezzata, la moneta a parer mio è in conservazione MB/BB quindi anche se è periziata, ti auguro di averla acquistata ad un valore di poco superiore al peso :)

Modificato da Maregno
Awards

Inviato

vista dal vivo penso che un qBB ci possa benissimo stare

Inviato

un marengo tira l' altro :D

20 Lire 1832 zecca di Genova (taglio rigato) Carlo Alberto

meno raro del precedente ma in conservazione leggermente migliore

post-116-1265724996,11_thumb.jpg

post-116-1265725003,19_thumb.jpg

post-116-1265725088,75_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.