Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dopo tanti marenghi del Regno di Sardegna questo mese mi sono voluto regalare un esemplare di modulo maggiore

Moneta sicuramente comune ma che fa sempre piacere tenere in mano

100 Lire 1834 (Torino) Carlo Alberto

D/ CAR ALBERTVS D G REX SARD CYP ET IER Testa nuda rivolta a sinistra , nel taglio del collo FERRARIS , sotto data 1834

R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED Stemma crociato e coronato con il collare dell' Annunziata , tra due ramii di alloro in basso valore L.100 e segno di zecca

T/ rigato

Regia Patente n.2544 29 maggio 1832

Titolo oro 900 , 34 mm. , gr 32,25 , tiratura 37232 , incisore Giuseppe Ferraris

post-116-1259921286,96_thumb.jpg

post-116-1259921771,14_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Che dire...Bellissima !!!

Saluti,

Giuseppe.

Inviato

Molto Bella...che non sta certo per MB :-))))

speriamo che sia la prima di una lunga serie...di soddisfazioni!!

l'ho gia' scritto e lo ripeto....tenere in mano questi grossi moduli da una soddisfazione a volte impagabile.

complimenti Pier...alla prossima!!!

Inviato (modificato)

l'ho gia' scritto e lo ripeto....tenere in mano questi grossi moduli da una soddisfazione a volte impagabile.

Conoscendomi temo proprio che si tratti solo dell 'inizio :D

Anche perche' il precedente proprietario ha l' intenzione di cedere man mano tutta la sua serie di 100 lire di C.A.

Modificato da piergi00

Inviato

Davvero bella, complimenti!!

Inviato

Anche perche' il precedente proprietario ha l' intenzione di cedere man mano tutta la sua serie di 100 lire di C.A.

Ah, allora gli faranno compagnia anche altre "sorelle"? Perfetto..Complimenti Pier, per adesso ho solo qualcosa che pesa 6,45 grammi d' oro (ed è anche una bella emozione), figurarsi 32,25 grammi.Se poi sono monete ancora meglio..

Inviato

Dasempre soddisfazione......avere una cosa del genere tra le mani. :rolleyes:

Inviato

Quoto, è una emozione veramente impagabile.

Awards

Inviato

Bella e anche bei rilievi con poco consunzione della capigliatura, peccato per il bordo che non si riesce a vedere bene.

Complimentoni e buon inizio.

Gianluca

Inviato

complimenti principe piergi, una moneta di quella dimensione e con una conservazione che a mio giudizio puo essere SPL+ ;)

Inviato (modificato)

Ieri pomeriggio casualmente ho recuperato al mercatino natalizio di Bolzano :ph34r: questo manifesto camerale relativo alla tipologia dei 100 Lire di Carlo Alberto

http://www.lamoneta....post__p__561233

post-116-1260292671,92_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

Cosa ci faceva a Bolzano?

Inviato

Salve!

Sicuramente un SPL+ ci sta tutto.

Inviato

Cosa ci faceva a Bolzano?

Tre giorni di mercatini natalizi : Monaco di Baviera , Innsbruck e Bolzano :rolleyes:

Inviato (modificato)

Tre giorni di mercatini natalizi : Monaco di Baviera , Innsbruck e Bolzano :rolleyes:

Intendevo il manifesto :) Comunque hai fatto bene a tornare ieri, ora sull' A22 c'è il caos..

Modificato da Fufieno

Inviato (modificato)

Intendevo il manifesto :) Comunque hai fatto bene a tornare ieri, ora sull' A22 c'è il caos..

Trovato per caso per pochi euro presso un banchetto che vendeva cartoline del Tirolo :blink:

In compenso all' andata coda di 20 chilometri al Brennero

post-116-1260363375,37_thumb.jpg

post-116-1260363383,9_thumb.jpg

post-116-1260363393,02_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

mamma mia un documento originale su una bancarella e ceduto a pochi euro......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Inviato (modificato)

mamma mia un documento originale su una bancarella e ceduto a pochi euro......... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Normalmente decreti , editti generici se ne trovano in quantita' a pochi euro

Pensa che le raccolte annuale si trovano sui 10-15 euro nei mercatini

Tuttavia quelli a tema numismatico e in particolar modo con tavole raggiungono solitamente prezzi piu' alti.

Su Ebay dai 15 ai 25 euro e nelle librerie antiquarie pure 30-40 euro

Modificato da piergi00

Inviato

E menomale che "[...]quindi niente monete"!!

(Perdonami, ma questa dovevo pubblicarla... :lol: )

saluti,

N.

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Aggiunto in collezione un nuovo 100 lire trovato nell' uovo di Pasqua !!! :D

100 Lire 1835 (Torino) Carlo Alberto

D/ CAR ALBERTVS D G REX SARD CYP ET IER Testa nuda rivolta a sinistra , nel taglio del collo FERRARIS , sotto data 1835

R/ DVX SAB GENVAE ET MONTISF PRINC PED Stemma crociato e coronato con il collare dell' Annunziata , tra due ramii di alloro in basso valore L.100 e segno di zecca

T/ rigato

Regia Patente n.2544 29 maggio 1832

Titolo oro 900 , 34 mm. , gr 32,25 , tiratura 26360 , incisore Giuseppe Ferraris

post-116-1271407569,47_thumb.jpg

post-116-1271407575,82_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Inviato

posso sapere dove compri le uova di pasqua? :D

Inviato

Sono personalizzate , il regalo da inserire lo scegli tu :D

Inviato

Ciao, nella descrizione hai sbagliato la data.

La moneta è bella ma i rilievi del retro come il bordo non sembrano nitidissimi, ma potrebbero essere le foto.

Bella moneta nel complesso direi un SPL, ma non dei piu' belli SPL visti.

ciao

Giangi_75it

Inviato (modificato)

Ciao, nella descrizione hai sbagliato la data.

La moneta è bella ma i rilievi del retro come il bordo non sembrano nitidissimi, ma potrebbero essere le foto.

Bella moneta nel complesso direi un SPL, ma non dei piu' belli SPL visti.

ciao

Giangi_75it

Grazie avevo preso la descrizione dal precedente 1834 cambiando solo la tiratura

La conservazione ,dal vivo , per entrambe e' piu' o meno vicino allo SPL.

Modificato da piergi00

Inviato

bel pezzo di moneta hai trovato nell'uovo Piergi, scommetto che per primo ti sei concentrato sul regalo, e hai lasciato il cioccolato per i bambini :lol:

a me sembra che la moneta di dicembre sia uno SPL+ ma forse anche meglio, e quest'ultima sia di grado inferiore direi qSPL ;)

bene continua cosi :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.