Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
sapreste dirmi se c'è qualche numismatico che fà valutazioni sulle monete romane (io mi sono rivolto ad uno ma mi ha detto che non può perchè non è legale) ma se io volessi attribuire uno stato di conservazione con tanto di cartellino e firma di un professionista per metterlo in vendita a chi mi posso rivolgere?

Inviato
[quote]Egr. Sig. Reboldi,
mi spiace ma non faccio perizie di monete Classiche. C'è una legge che regola il commercio e la detenzione delle monete antiche che ancora attende chiarimenti sull'applicazione.
Se comunque le sue monete non sono dei pezzi super rari e li ha comperati in Italia da un commerciante regolare, lei non deve preoccuparsi.
Cordiali saluti[/quote]
magari fosse così facile :(

Inviato
Ciao, ovviamente la persona alla quale ti sei rivolto non può darti i nomi della concorrenza per fare periziare le tue monete :P , però a questo indirizzo ne trovi a palate ;) :

[url="http://www.numismatici-nip.it/"]http://www.numismatici-nip.it/[/url]

Clicca si "soci" e scegli quello più vicino a casa tua.

Ciao, RCAMIL.

Inviato
grazie rcamil, molto gentile
ne ho trovato uno, spero di riuscire a contattarlo, dato che è l'unico a brescia :(

Inviato
Strano che non ti ha fatto la perizia, adesso senti gli altri cosa ti dicono e dopo ci fai sapere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.