Vai al contenuto

Risposte migliori

E' un cavallo a nome di Ferdinando I d'Aragona emesso dalla zecca di Napoli. La tipologia con la quadriga al R/ è molto rara e merita una visione diretta per stabilire l'autenticità. Con la sola foto non me la sento di esprimere giudizi. Falla vedere da un perito.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un cavallo a nome di Ferdinando I d'Aragona emesso dalla zecca di Napoli. La tipologia con la quadriga al R/ è molto rara e merita una visione diretta per stabilire l'autenticità. Con la sola foto non me la sento di esprimere giudizi. Falla vedere da un perito.

. :o ......col fiato sospeso, ti chiedo quanto varrebbe se fosse autentica! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo di sapere se è autentica...

dovrebbe essere autentica perchè era quasi completamente coperta da una crosta dura da me rimossa dopo un paziente lavoro durato più di un mese alternando immersione in acqua distillata , spazzolatura e uso del bisturi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto falsi di questa moneta, ma ciò non toglie che non ce ne possano essere. Non mi piace dare valore alle monete, preferisco il lato storico. Questa moneta, pare sia stata coniata per essere gettata al popolo il 17 dicembre 1486 quando Alfonso II d'Aragona, figlio di Ferdinando I entrò a Napoli con i baroni fatti prigionieri dopo la vittoria finale su i ribelli. Spesso mostra segni d'argentatura o doratura, tipico per le monete che venivano lanciate al popolo festante.

Ha una rarità R4, la tua è la 3° che vedo e fidati se ne vedono ben poco in giro ecco perchè preferisco non esprimermi di più in merito. E' una di quelle monete per cui vale la pena di fare un salto da un perito. A Napoli c'è De Falco, fattela periziare, ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto falsi di questa moneta, ma ciò non toglie che non ce ne possano essere. Non mi piace dare valore alle monete, preferisco il lato storico. Questa moneta, pare sia stata coniata per essere gettata al popolo il 17 dicembre 1486 quando Alfonso II d'Aragona, figlio di Ferdinando I entrò a Napoli con i baroni fatti prigionieri dopo la vittoria finale su i ribelli. Spesso mostra segni d'argentatura o doratura, tipico per le monete che venivano lanciate al popolo festante.

Ha una rarità R4, la tua è la 3° che vedo e fidati se ne vedono ben poco in giro ecco perchè preferisco non esprimermi di più in merito. E' una di quelle monete per cui vale la pena di fare un salto da un perito. A Napoli c'è De Falco, fattela periziare, ne vale la pena.

grazie fedafa, andrò sicuramente da De falco, ma la storia di questa moneta è tale da togliermi ogni dubbio sulla sua autenticità. Grazie ancora. Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fedafa, andrò sicuramente da De falco, ma la storia di questa moneta è tale da togliermi ogni dubbio sulla sua autenticità. Grazie ancora. Nicola

Non lo metto in dubbio.

Poi però fammi sapere :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, mi interesserebbe acquistare il cavallo che hai postato qui sul forum,

di dove sei? potremmo incontrarci di persona in modo da vedere se la moneta è autentica? fammi sapere. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
  • 3 settimane dopo...

...la mia 2 grammi,04....ha la dicitura sicil al d/ più laterale verso destra....Chi mi dice qualcosa?

Sposto la discussione nella sezione di competenza.

Occorre l'immagine della moneta.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.