Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, mi hanno proposto un tallero del 1891 che a me sembra buono, l'unica presunta anomalia forse è nel peso che, riscontrato col mio bilancino, è 28,01 grammi anzichè i canonici 28,125 indicati nei cataloghi. Purtroppo, per il momento, non ho delle foto da proporvi ma avrei comunque piacere di sentire un vostro parere. La moneta ha, secondo me, un grado di conservazione BB o poco più: il minor peso può essere giustificato dallo stato di conservazione? Ho letto di falsi che pesano anche 27,6 grammi quindi molto prossimo al peso reale: la moneta di cui parlo io può essere un falso eccezionalmente ben riuscito o debbo prendere in considerazione l'ipotesi che sia vero?

grazie

Inviato

Ciao aved2005,

prima di tutto ti do il mio personale benvenuto sul forum.

Tenuto conto dello stato di conservazione, il peso del tuo tallero è assolutamente regolare. Fai però bene attenzione a tutto il resto... ;)

Il solo peso non può dare garanzia di autenticità.

Se riesci, posta le immagini della tua moneta e vedrai che in molti ti daranno pareri.

Un salutone,

• Mi piace 1

Inviato

Già, con i talleri (una delle monete più falsificate del Regno) bisogna fare molta attenzione.

Inviato

Direi che il peso può esserci, se posti una foto comunque ti/ci cavi il dubbio, se non è falso pacchiano probabilmente è vera.

Inviato

su mia richiesta ho ricevuto delle foto ma la mail col rovescio è corrotta, ho richiesto l'invio ma non è ancora arrivato. Per il momento ecco il D: ho dovuto ridurla perchè non riuscivo a postarla, comunque ritengo che renda bene l'idea

post-18548-1259924314,53_thumb.jpg

Inviato

ed ecco il rovescio, non è eccezionale ma è la foto migliore di cui dispongo al momento

post-18548-1259937465,8_thumb.jpg

post-18548-1259937516,17_thumb.jpg

Inviato

Non mi ispira più di troppo, a quanto te l' hanno offerto?

Inviato

Non mi ispira più di troppo, a quanto te l' hanno offerto?

quali sono i punti che ti fanno dubitare riguardo l'autenticità?

comunque, per me la moneta è autentica (BB/SPL, per quello che si può vedere dalle foto)

Inviato

E' un' impressione..Forse è colpa delle foto.Comunque ribadisco di nuovo la mia domanda. :)

Inviato

la richiesta è 200 euro, secondo me trattabili. I miei dubbi derivano dalla scritta in arabo, sul retro a destra del 5: sulla foto non si nota bene ma dal vivo sembra quasi (in parte) mancante, meno in rilievo di quanto mi aspettassi, potrebbe essere l'usura o un mini difetto del conio è comunque l'unica cosa che mi ha lasciato dei dubbi pur minimi ma dei dubbi. Se non fosse stato che questa moneta è stata presa di mira molto spesso dai falsari non saremmo qui a discutere.

Inviato

Comunque la conservazione per me si aggira intorno al BB+. Ciao :) .

Inviato

anche per me è buona.

Autentica per me un BB+

Inviato

Vado un po' controcorrente.......

Dai rilievi del D/ la moneta, a mio parere è in conservazione SPL e magari anche di più

Della foto del R/ io non si riesco a vedere molto

Se è un falso non è decisamente pacchiano ma è fatto davvero molto bene , a me rimane comunque qualche dubbio sull'autenticità della moneta.

Foto migliori fugheranno ogni dubbio (spero)

Una indicazione in più che si può avere dal contorno rigato che è che solitamente nei falsi di questa moneta meno fitto rispetto all'originale.

Un salutone

• 5 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

mi date un parere sul mio ...

post-20985-0-43410600-1418566705_thumb.j

Inviato

Riproduzione anche brutta

Inviato

200 euro per quella moneta mi sembrano un po pochini... le foto non sono così chiare.. il dritto sembra ok... il rovescio non mi convince troppo il bordo perché è troppo spesso... forse è un illusione ottica della foto. Fatti mandare altre foto. Comunque se fosse Buona il prezzo è ottimo considerata la conservszione

Inviato

Comunque se fosse Buona il prezzo è ottimo considerata la conservszione

Io ho molti dubbi.

Comunque mai come in questo caso vale la regola che la moneta bisogna guardarla in mano...

Inviato

Ripeto che può anche essere buona.. ma mi sembra strano che chieda solo 200 euro

Inviato

NON PUò ESSER BUONA DAI!!! :D il dritto è imbarazzante.

Awards

Inviato

non può , non sarà e non potrà mai essere . Quella perlinatura impastata è caratteristica solo dei falsi ! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.