Vai al contenuto
IGNORED

monete colorate

Risposte migliori

Inviato

come tutti sapete, dal 1800 in poi la coniazione non è stata + la stessa, dal perfezionamento delle tecniche e recentemente al coniazione in platino, all'incastonazione di gioielli su monete, ma la più notevole per i miei gusti è la colorazione delle monete, rendendole quasi vive, per farvi un esempio. monete della Royal Mint della Nuova Zelanda, ne esistono anche dell'Australia... ma qui sorge un mio dubbio: " questa tecnica è usata solo nelle zecche dei paesi dell'Oceania o è usata anche in altri paesi?"

grazie per l'ascolto.

Inviato

Ci sono le monete cubane, dedicate ai pirati famosi e qualche emissione più pubblicitaria che altro, se non ricordo male. Con pubblicitaria intendo di territori, che utilizzano monete di altri paesei, ma emettono quclosa solo per collezione.

Inviato

Ci sono le monete cubane, dedicate ai pirati famosi e qualche emissione più pubblicitaria che altro, se non ricordo male. Con pubblicitaria intendo di territori, che utilizzano monete di altri paesei, ma emettono quclosa solo per collezione.

sì è vero, avevo letto di queste monete questa estate, spettacolari come tutte!!

Inviato

Canada inoltre ha avuto alcune monete colorful, ma di interesse speciale è il loro 2004 “Papavero„ 25-cent parte impressionante per circolazione, di cui 28.500.000 erano minted.

Purtroppo, del Canada 2004 “Papavero„ 25-cent parte non ha fatto molto bene nella circolazione. La maggior parte di quei veda che (probabilmente 10-15) hanno fatti i loro spalmare molto male papaveri rossi, e su alcune delle monete, il colore rosso quasi completamente era stato portato fuori.

Ci è inoltre l'isola dell’uomo della 1990 Crown che commemora il francobollo “penny nero„. La moneta in se è un nerastro colore--più simile un grey scuro, realmente, nei pochi che abbia visto. Ma non sono monete di circolazione come i “Papaveri” canadesi.

:) v.

-------------------------------------------

Canada has also had some colorful coins, but of special interest is their 2004 “Poppy” 25-cent piece struck for circulation, of which 28,500,000 were minted.

Unfortunately, Canada’s 2004 “Poppy” 25-cent piece hasn’t done very well in circulation. Most of the ones I have seen (probably 10-15) have had their red poppies very badly smeared, and on some of the coins, the red color had been almost completely worn off.

There is also the 1990 Isle of Man crown that commemorates the “Penny Black” postage stamp. The coin itself is a blackish color—more like a dark grey, really, in the few I’ve seen. But they aren’t circulation coins like the Canadian “Poppies.”

:) v.20

Inviato

Concordo con Villa, il mio "Poppy Quarter" è leggermente circolato, e non mi ha convinto più di tanto :unsure:

Meglio le monete tradizionali B)

35-25c04.jpg

Inviato

Sono in possesso di una moneta da mezzo dollaro degli Stati Uniti emessa dalla zecca di Denver con il volto di Obama ed è anch'essa una moneta colorata, io la reputo "quasi bella".

ciò che mi ha colpito però è stato un altro fatto e cioè che facendo oscillare la moneta si vede un ologramma con il bel faccione di J.F.Kennedy?

Se ve ne siete accorti, fatemelo sapere, acquistarla non dovrebbe essere difficile perché è moneta comune da circolazione. Non è molto conosciuta in America dagli americani, anche da quelli che vanno sempre in giro per il mondo ma questo non è il nostro problema.

buona giornata a te e buon divertimento ai collezionisti.

il nocerino

Inviato

salve.....premesso che ognuno è libero di collezionare cio che vuole e che i gusti possono essere molto differenti da persona a persona......bè,pezzi del genere mi lasciano molto perplesso e francamente le trovo proprio brutte,trovo che ci sia poco della moneta in questi tondelli colorati....viva le care vecchie tradizionali monete!a mio avviso la monetazione decimale ha dato il meglio di sè fino alla meta del 1900,poi,a parte rare eccezioni,c'è stato un grande scadimento qualitativo.....comprese trovate come queste o le monete a forma di chitarra,o chissa quale altra diavoleria si inventeranno,certamente folkloristiche,ma di scarsa sostanza......questo ripeto è solo il mio parere :P

x nocerino......le presunte monete con il volto di obama,non credo esistano,è vietato riprodurre il volto del presidente in carica,o anche vivente sulle monete americane,gli USA non sono mica una monarchia.......credo che sia per questo,che il pezzo in tuo possesso non è molto conosciuto dagli americani :D

su ebay è pieno di tondelli con il volto di obama,ma si tratta solo di medaglie,patacche o (come credo sia capitato a te)di monete originali artefatte......spero che tu non l'abbia pagata molto ;)

Inviato

....è vietato riprodurre il volto del presidente in carica,o anche vivente sulle monete americane...

almeno per metà ci hanno beccato XD!!!!!! o, forse....Obama....attentati....razzismo......speriamo di no!!!!

Inviato (modificato)

salve.....premesso che ognuno è libero di collezionare cio che vuole e che i gusti possono essere molto differenti da persona a persona......bè,pezzi del genere mi lasciano molto perplesso e francamente le trovo proprio brutte,trovo che ci sia poco della moneta in questi tondelli colorati....viva le care vecchie tradizionali monete!

Sono pienamente d'accordo.

Neanche a me piacciono così colorate.

Modificato da forza_italia

Inviato

Concordo con coloro a cui non piacciono le monete colorate .....W i cari tondelli ;) .

Inviato

ce ne sono diverse sia in argento che in nickel proof e diverse forme.

Le hanno coniate anche paesi africani come Congo, Somalia, Liberia ecc...Fanno parte della serie "colored coins".

Guardate questo sito... biggrin.gif

http://www.blackmoun...ORED-COINS.html

Spesso, però, sfruttando vuoti di potere....

Inviato

Ah sì? Cosa di bello?

Inviato

salve.....premesso che ognuno è libero di collezionare cio che vuole e che i gusti possono essere molto differenti da persona a persona......bè,pezzi del genere mi lasciano molto perplesso e francamente le trovo proprio brutte,trovo che ci sia poco della moneta in questi tondelli colorati....viva le care vecchie tradizionali monete!a mio avviso la monetazione decimale ha dato il meglio di sè fino alla meta del 1900,poi,a parte rare eccezioni,c'è stato un grande scadimento qualitativo.....comprese trovate come queste o le monete a forma di chitarra,o chissa quale altra diavoleria si inventeranno,certamente folkloristiche,ma di scarsa sostanza......questo ripeto è solo il mio parere :P

x nocerino......le presunte monete con il volto di obama,non credo esistano,è vietato riprodurre il volto del presidente in carica,o anche vivente sulle monete americane,gli USA non sono mica una monarchia.......credo che sia per questo,che il pezzo in tuo possesso non è molto conosciuto dagli americani :D

su ebay è pieno di tondelli con il volto di obama,ma si tratta solo di medaglie,patacche o (come credo sia capitato a te)di monete originali artefatte......spero che tu non l'abbia pagata molto ;)

Inviato

non voglio abusare della vostra pazienza e cortesia ma io la "moneta" di Obama 44° presidente usa l'ho comprata a euro 19 perché convinto che fosse proprio una moneta coniata per la circolazione monetaria sfogliando geotimes.it di roma catalogo 2009.

se non è così mi sono sbagliato ed anche dispiaciuto perché i miei 19 euro non li avrebbe visti.

Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi ulteriori delucidazioni.

è una moneta o una "ennesima sola"?

il nocerino

Inviato

non voglio abusare della vostra pazienza e cortesia ma io la "moneta" di Obama 44° presidente usa l'ho comprata a euro 19 perché convinto che fosse proprio una moneta coniata per la circolazione monetaria sfogliando geotimes.it di roma catalogo 2009.

se non è così mi sono sbagliato ed anche dispiaciuto perché i miei 19 euro non li avrebbe visti.

Ringrazio anticipatamente chi volesse darmi ulteriori delucidazioni.

è una moneta o una "ennesima sola"?

il nocerino

Ciao :) come già detto dall'amico Valthek1984 non esistono monete per la circolazione con il volto di obama, però esistono monete coniate per uso e consumo del collezionismo con il volto del 44° presidente, naturalmente sono oggetti che con la moneta circolante non hanno nulla a che vedere, magari postandoci una foto possiamo valutare se il tuo acquisto vale la cifra spesa. :)

Supporter
Inviato

Mancano solo quelle al sapore di menta e di liquerizia....ma forse qualcuno ci avrà già pensato....sad.gif

Inviato

x nocerino......anche secondo me dovresti postare un paio di foto,per vedere precisamente di che si tratta......ma il concetto è che non si tratta senz'altro di una coniazione ufficiale della zecca degli stati uniti,se ti è andata bene magari è in argento,quindi qualcosa potrebbe valere solo di metallo......facci sapere :)

Inviato

La miei moglie ed io hanno guardato gli annunci pubblicitari di televisione ultimo autunno per “l'collezione di moneta di Obama.„ Il costo era $19.95 per l'insieme delle 4 monete. Abbiamo avuti un buon ridere delle “monete,„ e pensiero--per i soldi e l'occasione--that farebbero i buoni ricordi, finchè nessuno li hanno presi troppo seriamente.

Tuttavia, era chiaro che stavano introducendi così intelligente che molta gente sarebbe pensare imbrogliato nelle era prodotti degli Stati Uniti Zecca.

Le monete originali ospite erano monete reali dagli Stati Uniti Zecca, ma le decalcomanie di Obama era un'impresa completamente riservata, fatta dopo che avessero Stati Uniti partiti Custodia di governo.

Così il dollaro de Washington, il dollaro mezzo del Kennedy, ed i dollari quarti dell'Hawai e dell'Illinois erano tutti i prodotti degli Stati Uniti—reali moneta Gli Stati Uniti Menta--ma tutto circa le monete che hanno riguardato Obama era un prodotto riservato che ha avuto assolutamente niente a che fare con gli Stati Uniti Zecca.

Così abbiamo riso ed allora tristemente abbiamo agitato le nostre teste anche, pensando a tutta la gente che potrebbe essere tosata.

E così è, con permesso, che introduco uno dei regali di Natale del mio scorso anno:

post-12167-1260046176,6_thumb.jpg

Quale della mia famiglia è stato imbrogliato, non dirò! Ma dirò che ho goduto riceverlo, e tranquillo come l'idea di Washington/Obama che accoppia e Kennedy/Obama anche.

:) v.

--------------------------------------------------------

My wife and I watched television commercials last autumn for the “Obama Coin Collection.” The cost was $19.95 for the 4-coin set. We had a good laugh at the “coins,” and thought—for the money and the occasion—that they would make good souvenirs, as long as no one took them too seriously.

However, it was clear that they were being marketed so cleverly that many people would be fooled into thinking they were products of the U.S. Mint.

The original host coins were actual coins from the U.S. Mint, but the Obama decals were a completely private venture, done after the they had departed U.S. Government custody.

So the Washington dollar, the Kennedy half dollar, and the Illinois and Hawaii quarter dollars were all products of the U.S. Mint—actual U.S. coins—but everything about the coins that had to do with Obama was a private product that had absolutely nothing to do with the U.S. Mint.

So we laughed, and then sadly shook our heads too, thinking of all the people who might be fleeced.

And so it is, with permission, that I introduce one of my last year’s Christmas gifts:

post-12167-1260046176,6_thumb.jpg

Which one of my family was fooled, I will not say! But I will say that I enjoyed receiving them, and I do still like the idea of the Washington/Obama pairing, and Kennedy/Obama too.

:) v.19

Inviato

ciao villa66 :)

grazie per averci postato questa foto....è interessante che queste monete colorate abbiano avuto cosi tanta pubblicita,si vede che gli ideatori di questa iniziativa erano sicuri che,con l'elezione di obama avrebbero avuto grandi vendite ;)

credo che il mezzo dollaro acquistato da nocerino,sia molto simile a quello che hai postato tu........

Inviato

quella moneta che ho comprato a 19 euro è guardando la foto posizionata a destra, devo dire che non capisco di che materiale si tratti perché mi hanno colpito solo due cose: una "pensavo" a moneta che potesse circolare e non destinata solo ai collezionisti e l'altra cosa che si intravedesse l'ologramma di John Friz Gerald Kennedy.

Comunque me la tengo così perché il retro è altrettanto interessante e bello per me.

non sapevo che vi fossero anche altre monete in giro simili, forse non sapendo, ho dato un aiutino ad eleggere Obama? Nel dubbio mi "assolvo" da solo.

Scherzi a parte, qua non si finisce mai di apprendere qualcosa.....

il nocerino

Inviato

Scherzi a parte, qua non si finisce mai di apprendere qualcosa.....

Bene-parlato, nocerino…

Stiamo parlando delle monete colorful, e penso che ci sia qualcosa che interessa circa loro, particolarmente quando sono prodotte per circolazione reale. Anche con gli articoli come le monete di Obama ci è un certo appello, io pensa. (E vathek lo ha detto bene, penso, quando ha detto che era scelta di ogni individuo. ;) )

Parecchi altri qui già hanno detto qualche cosa di simile, in modo da so che sono nell'azienda di merce quando dico che il mio proprio colore favorito della moneta è il genere naturale, come questo 1900Mo messicani 20-centavo, slittante con garbo in una vecchiaia indisturbata:

post-12167-1260143351,04_thumb.jpg post-12167-1260143365,21_thumb.jpg

Lo ho trovato ieri alla parte inferiore del junkbox del commerciante. 14 eurocents! Una denominazione affascinante anche. Americani amiamo il nostro quarto-dollaro qualche cosa di feroce, e naturalmente la nostra moneta-tradizione discende dal vecchio dollaro spagnolo di 8-reales, in modo da deve essere previsto.

Ma allora perchè il Mexicans—colleghi di più al 8-reales che Americano--sembrato tradizionalmente per preferire queste 20-centavo parti? (Hanno sostituito il 25-centavo in 1898, ed il 25-centavo ha riapparso soltanto sporadicamente da allora.) Ma sono off-topic.

Gradisco il colore di questa moneta!

:) v

----------------------------------------

Well-spoken, nocerino...

We’re talking about colorful coins, and I think there is something interesting about them, especially when they’re produced for actual circulation. Even with items like the Obama coins there is some appeal, I think. (And vathek said it well, I think, when he said it was every individual’s choice. ;) )

Several others here have already said something similar, so I know I’m in good company when I say that my own favorite coin color is the natural kind, like this 1900Mo Mexican 20-centavo, slipping gracefully into an undisturbed old age:

post-12167-1260143351,04_thumb.jpg post-12167-1260143365,21_thumb.jpg

I found it yesterday at the bottom of a dealer’s junkbox. 14 eurocents! A fascinating denomination too. We Americans love our quarter-dollar something fierce, and of course our coin-tradition descends from the old Spanish dollar of 8-reales, so it’s to be expected.

But then why have the Mexicans—even more connected to the 8-reales than the Americans—seemed traditionally to prefer these 20-centavo pieces? (They replaced the 25-centavo in 1898, and the 25-centavo has reappeared only sporadically since then.) But I’m off-topic.

I like the color of this coin!

:) v.18

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.