Vai al contenuto
IGNORED

denaro siena

dott. Gordon Freeman

Risposte migliori

ho un denaro di siena con la S sfogliata al dritto SENA VETUS croce celtica? dopo..;, CROCE al retro scritta civitas virg UNA O dopo con un segno dentro forse una V O UNA n, vorrei sapere se si tratta di una moneta rara !

grazie :rolleyes: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, intanto ci vorrebbe il diametro. Il segno che dici, una O con dentro V o N, è il segno dello zecchiere. Non è che sopra c'è una crocetta? Comunque i segni simili sono una decina e una foto molto dettagliata è indispensabile.

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

adesso non posso postare foto, comunque essendo la O molto vicina al bordo superiore, non noto crocette in alto, dentro sembra piu una W comunque , avete voi foto con le diverse tipologie da mostrarmi , vi dico quale e' la piu somigliante, diametro 1,7 ,1,8 cm, peso non so! molto fina, penso sia rame!

ciao!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno dott.

da quello che dici dovrebbe trattarsi di un quattrino coniato con delibera del 1503.Nel 1526 venne vietato a tutti gli zecchieri di coniare quattrini.Quindi e' una moneta NC da abbinare eventualmente alla rarita' del simbolo del zecchiere.Come dice bavastro una foto e' basilare.Forse mi sono spinto oltre senza vedere immagine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.