Vai al contenuto
IGNORED

La voglio!!!

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Per gli appassionati di once. :)

In un certo senso sono monete, visto che sono spendibili in un territorio, anche se ristretto.

[url="http://www.wscoin.com/ViewProduct.cfm?Item=35783&ID=2521&FirstRow=1"]Dollari indiani[/url] Modificato da Newton

Inviato
Sinceramente no mi piace molto, il viso indiano mi sembra un poì grossolano.
Che ne dite?

lele

Inviato
[quote name='Newton' date='15 ottobre 2005, 20:42']

In un certo senso sono monete, visto che sono spendibili in un territorio, anche se ristretto.
[/quote]

in che senso? :blink:

Inviato
Hanno corso legale solo nelle riserve indiane. :)

Inviato
Un'oncia d'argento è sempre un'oncia e come tale ha il suo fascino, però di solito solo se emesse da zecche ufficiali, altrimenti sono da considerarsi dei lingottini rotondi ;)
Grazie comunque per la segnalazione :)
Ciao
Attila

Inviato
[quote name='Attila' date='19 ottobre 2005, 19:49']Un'oncia d'argento è sempre un'oncia e come tale ha il suo fascino, però di solito solo se emesse da zecche ufficiali, altrimenti sono da considerarsi dei lingottini rotondi ;)
Grazie comunque per la segnalazione :)
Ciao
Attila
[right][snapback]60293[/snapback][/right]
[/quote]

Giusto, infatti sto indagando, perchè la moneta/lingotto sarebbe emessa da una autorità delle riserve indiane, ma non ho capito se c'entra e quanto c'entra la US Mint....appena ho un po' di tempo faccio un giro sul sito della zecca americana e su quello dell'agenzia federale per gli affari indiani, poi vi saprò dire se è una bufala.... :)

Inviato
OK, mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, l'oncia in questione è paragonabile alle leghe emesse dalla Padania anni fa.

Nei siti governativi USA non si fa menzione di questa moneta. :(

Inviato
Interessante non avevo mai visto nulla di simile, ma esiste ancora l'ufficio per gli affari indiani :blink: ?

Ciao,
Fabio :)

Inviato
[quote name='Fabio81' date='20 ottobre 2005, 21:33']Interessante non avevo mai visto nulla di simile, ma esiste ancora l'ufficio per gli affari indiani  :blink: ?
[right][snapback]60774[/snapback][/right]
[/quote]
Esiste, esiste... non so se si chiama ancora così, ma esiste!

Inviato
Eccome se esiste.[url="http://www.doi.gov/bureau-indian-affairs.html"]http://www.doi.gov/bureau-indian-affairs.html[/url]

• 2 anni dopo...
Inviato
[quote name='Newton' date='15 ottobre 2005, 20:43']Per gli appassionati di once.  :)

[url="http://www.wscoin.com/ViewProduct.cfm?Item=35783&ID=2521&FirstRow=1"]Dollari indiani[/url]
[right][snapback]59222[/snapback][/right]
[/quote]

Newton, il link non funziona più, ti dispiace rimetterlo in modo che io possa vedere l'oncia? Grazie Giò :D :D :rolleyes:
Awards

Inviato
[quote name='Paleologo' date='21 ottobre 2005, 13:17'][quote name='Fabio81' date='20 ottobre 2005, 21:33']Interessante non avevo mai visto nulla di simile, ma esiste ancora l'ufficio per gli affari indiani  :blink: ?
[right][snapback]60774[/snapback][/right]
[/quote]
Esiste, esiste... non so se si chiama ancora così, ma esiste!
[right][snapback]60922[/snapback][/right]
[/quote]
beh è evidente che esiste, altrimenti Tex che mestiere fa? :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.