Andrea imperatore Inviato 1 Dicembre, 2009 #1 Inviato 1 Dicembre, 2009 Un vostro parere anche sulla conservazione! Awards
forza_italia Inviato 1 Dicembre, 2009 #3 Inviato 1 Dicembre, 2009 il colore del dritto (patina?) non mi piace tanto. Direi forse BB/BB+ perché mi pare anche di vedere qualche colpetto sul bordo
Fufieno Inviato 1 Dicembre, 2009 #5 Inviato 1 Dicembre, 2009 (modificato) il colore del dritto (patina?) non mi piace tanto. Direi forse BB/BB+ perché mi pare anche di vedere qualche colpetto sul bordo Sì, questa è la famosa patina "leopardata" di sesino.:D Questa me l' ha fatta vedere sesino sul noto sito, l' hai presa tu?Neanche a me piace la patina al D/, all' inizio pensavo all' acido :D Direi anche io BB+, c'è un bel graffione sul Re. Modificato 1 Dicembre, 2009 da Fufieno
Andrea imperatore Inviato 2 Dicembre, 2009 Autore #6 Inviato 2 Dicembre, 2009 Beh forse BB per una moneta del genere e' un po riduttivo ma d' altra parte ad ognuno il suo parere....quello che mi interessa di piu' cmq e' un parere sulla R che mi sembra la variante con R piccola...qualcuno che la possiede puo' aiutarmi?Grazie Andrea. Awards
forza_italia Inviato 2 Dicembre, 2009 #7 Inviato 2 Dicembre, 2009 Beh forse BB per una moneta del genere e' un po riduttivo ma d' altra parte ad ognuno il suo parere....quello che mi interessa di piu' cmq e' un parere sulla R che mi sembra la variante con R piccola...qualcuno che la possiede puo' aiutarmi?Grazie Andrea. Secondo me è la variante con la R grande, ma posso anche sbagliare...
sesino974 Inviato 2 Dicembre, 2009 #8 Inviato 2 Dicembre, 2009 (modificato) A mio parere R normale moneta sicuramente gradevole, fosse stata mezzo grado migliore mi sarei "sforzato" volentieri, ma visto che l'hai presa tu è meglio non l'abbia fatto. complimenti Concordo sul fatto che BB sia riduttivo ma sicuramente ad spl non arriva P.S: a me la patina piace assai Sergio Modificato 2 Dicembre, 2009 da sesino974
Andrea imperatore Inviato 2 Dicembre, 2009 Autore #9 Inviato 2 Dicembre, 2009 Ciao Sergio concordo in pieno sulla tua analisi anche se io ho il 5 lire 1875 R normale e questa mi pare la abbia piu' piccola...sicuramente verifichero' quando arriva.Ciao Awards
sesino974 Inviato 2 Dicembre, 2009 #10 Inviato 2 Dicembre, 2009 si Andrea ad asta in corso ho paragonato la R a quelle presenti a catalogo(sempre comodissimo) http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2/13 Sergio
Andrea imperatore Inviato 2 Dicembre, 2009 Autore #12 Inviato 2 Dicembre, 2009 Eppure confrontando le foto del catalogo si puo' notare come la punta del nastro vada a finire all' altezza del centro rispetto alla parte superiore della R come mi pare di vedere in questo esemplare...cmq in mano sara piu' facile vedere. Grazie cmq per il parere....sempre prezioso. Awards
forza_italia Inviato 2 Dicembre, 2009 #13 Inviato 2 Dicembre, 2009 Eppure confrontando le foto del catalogo si puo' notare come la punta del nastro vada a finire all' altezza del centro rispetto alla parte superiore della R come mi pare di vedere in questo esemplare...cmq in mano sara piu' facile vedere. Grazie cmq per il parere....sempre prezioso. Hai ragione, confrontando la tua con quelle del catalogo direi anch'io che possa essere la variante con la R più piccola. già, sicuramente in mano sarà più facile :)
Fufieno Inviato 2 Dicembre, 2009 #14 Inviato 2 Dicembre, 2009 Già, l' avercela in mano scoglierà ogni dubbio. :)
@LZP@ Inviato 2 Dicembre, 2009 #15 Inviato 2 Dicembre, 2009 Per me BB-SPL, mi sembra di vedere qualche colpetto sul bordo (non dovuto alla leggenda) e segnetti sui campi. Il dritto è di difficile lettura a causa delle macchie, ma il graffio sul collo c'è a mio parere.
Andrea imperatore Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore #16 Inviato 9 Dicembre, 2009 Riprendo la discussione perche' la moneta e' finalmente arrivata. L' ho confrontata con quella gia' in mio possesso 1875 R ed ho verificato con grande piacere che la moneta appena arrivata e' la variante con la R piccola...moooolto piu' rara della normale.Invio le foto del confronto. E' gradito un vostro parere .Ciao Andrea. PS cliccando sull' immagine la vedrete meglio! Awards
Andrea imperatore Inviato 9 Dicembre, 2009 Autore #17 Inviato 9 Dicembre, 2009 Questo il dritto! Awards
Fufieno Inviato 9 Dicembre, 2009 #18 Inviato 9 Dicembre, 2009 (modificato) Sì,mi complimento con te :) Se orientavi le monete allo stesso modo forse si vede di più ;) Saluti, Modificato 9 Dicembre, 2009 da Fufieno
elmetto2007 Inviato 9 Dicembre, 2009 #19 Inviato 9 Dicembre, 2009 complimenti Andre... ;) ps: per me la moneta può starci anche q.spl... sicuramente la patina rende la moneta più gradevole, peccato solo che non sia uniforme ciao e complimenti ancora! :)
cembruno5500 Inviato 9 Dicembre, 2009 #20 Inviato 9 Dicembre, 2009 A prima vista mi sembrava normale, mi scuso con Andrea. Awards
sesino974 Inviato 9 Dicembre, 2009 #21 Inviato 9 Dicembre, 2009 Mi unisco ai complimenti Grande Andrea Sergio
forza_italia Inviato 10 Dicembre, 2009 #22 Inviato 10 Dicembre, 2009 Nel confronto diretto mi sembra la variante con la R piccola. Complimenti ancora! :)
piergi00 Inviato 10 Dicembre, 2009 #23 Inviato 10 Dicembre, 2009 Complimenti Andrea per il colpo d' occhio e naturalmente per i due esemplari proposti :)
Andrea imperatore Inviato 4 Maggio, 2010 Autore #24 Inviato 4 Maggio, 2010 Riprendo questa vecchia discussione per un confronto con la moneta di angelonidaniele...ciao! Awards
danieles1981 Inviato 5 Maggio, 2010 #25 Inviato 5 Maggio, 2010 La tua è stupenda, molto molto bella, e io di scudi me ne intendo :D . Mi piace di più quella di Daniele, solo per il fatto la patina sulla tua moneta la rende un po' più grezza. Anche se la sua bella patina sulla moneta rende il tutto più "storico" e affascinante...
Risposte migliori