Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un vostro parere anche sulla conservazione!

post-4522-1259660078,35_thumb.jpg

Awards

Inviato

Ecco il dritto!

post-4522-1259660488,27_thumb.jpg

Awards

Inviato

il colore del dritto (patina?) non mi piace tanto.

Direi forse BB/BB+ perché mi pare anche di vedere qualche colpetto sul bordo

Inviato

qSPL

complimenti

Inviato (modificato)

il colore del dritto (patina?) non mi piace tanto.

Direi forse BB/BB+ perché mi pare anche di vedere qualche colpetto sul bordo

Sì, questa è la famosa patina "leopardata" di sesino.:D Questa me l' ha fatta vedere sesino sul noto sito, l' hai presa tu?Neanche a me piace la patina al D/, all' inizio pensavo all' acido :D Direi anche io BB+, c'è un bel graffione sul Re.

Modificato da Fufieno

Inviato

Beh forse BB per una moneta del genere e' un po riduttivo ma d' altra parte ad ognuno il suo parere....quello che mi interessa di piu' cmq e' un parere sulla R che mi sembra la variante con R piccola...qualcuno che la possiede puo' aiutarmi?Grazie Andrea.

Awards

Inviato

Beh forse BB per una moneta del genere e' un po riduttivo ma d' altra parte ad ognuno il suo parere....quello che mi interessa di piu' cmq e' un parere sulla R che mi sembra la variante con R piccola...qualcuno che la possiede puo' aiutarmi?Grazie Andrea.

Secondo me è la variante con la R grande, ma posso anche sbagliare...

Inviato (modificato)

A mio parere R normale

moneta sicuramente gradevole, fosse stata mezzo grado migliore mi sarei "sforzato" volentieri, ma visto che l'hai presa tu è meglio non l'abbia fatto.

complimenti

Concordo sul fatto che BB sia riduttivo ma sicuramente ad spl non arriva

P.S: a me la patina piace assai

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

Ciao Sergio concordo in pieno sulla tua analisi anche se io ho il 5 lire 1875 R normale e questa mi pare la abbia piu' piccola...sicuramente verifichero' quando arriva.Ciao

Awards

Inviato

Eppure confrontando le foto del catalogo si puo' notare come la punta del nastro vada a finire all' altezza del centro rispetto alla parte superiore della R come mi pare di vedere in questo esemplare...cmq in mano sara piu' facile vedere. Grazie cmq per il parere....sempre prezioso.

Awards

Inviato

Eppure confrontando le foto del catalogo si puo' notare come la punta del nastro vada a finire all' altezza del centro rispetto alla parte superiore della R come mi pare di vedere in questo esemplare...cmq in mano sara piu' facile vedere. Grazie cmq per il parere....sempre prezioso.

Hai ragione, confrontando la tua con quelle del catalogo direi anch'io che possa essere la variante con la R più piccola.

già, sicuramente in mano sarà più facile :)

Inviato

Già, l' avercela in mano scoglierà ogni dubbio. :)

Inviato

Per me BB-SPL, mi sembra di vedere qualche colpetto sul bordo (non dovuto alla leggenda) e segnetti sui campi. Il dritto è di difficile lettura a causa delle macchie, ma il graffio sul collo c'è a mio parere.

Inviato

Riprendo la discussione perche' la moneta e' finalmente arrivata. L' ho confrontata con quella gia' in mio possesso 1875 R ed ho verificato con grande piacere che la moneta appena arrivata e' la variante con la R piccola...moooolto piu' rara della normale.Invio le foto del confronto. E' gradito un vostro parere .Ciao Andrea. PS cliccando sull' immagine la vedrete meglio!

post-4522-1260371853,03_thumb.jpg

Awards

Inviato

Questo il dritto!

post-4522-1260371998,82_thumb.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Sì,mi complimento con te :) Se orientavi le monete allo stesso modo forse si vede di più ;) Saluti,

Modificato da Fufieno

Inviato

complimenti Andre... ;)

ps: per me la moneta può starci anche q.spl... sicuramente la patina rende la moneta più gradevole, peccato solo che non sia uniforme

ciao e complimenti ancora! :)

Inviato

A prima vista mi sembrava normale, mi scuso con Andrea.

Awards

Inviato

Mi unisco ai complimenti

Grande Andrea

Sergio

Inviato

Nel confronto diretto mi sembra la variante con la R piccola.

Complimenti ancora! :)

Inviato

Complimenti Andrea per il colpo d' occhio e naturalmente per i due esemplari proposti :)

• 4 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa vecchia discussione per un confronto con la moneta di angelonidaniele...ciao!

Awards

Inviato

La tua è stupenda, molto molto bella, e io di scudi me ne intendo :D .

Mi piace di più quella di Daniele, solo per il fatto la patina sulla tua moneta la rende un po' più grezza. Anche se la sua bella patina sulla moneta rende il tutto più "storico" e affascinante...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.