Vai al contenuto
IGNORED

Euro dell'Estonia

Risposte migliori

Non ufficiale, interesse quasi zero...

Concordo, però il cofanetto non era male :cray:

ok mi avete convinto....non la prendo!:) ....però è molto bella.!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vero, il cofanetto è bello, ma noi collezionisti non collezioniamo solo cofanetti, collezionamio monete e storie ad esse collegate!:dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado controcorrente, l'ho acquistata stasera alle 19.00, il contatore era a 358 in questo momento è a 281quindi non sono il solo a cui interessa.

Spese di spedizione 5,50€

Ciauz ;)

P.S.: naturalmente ho già acquistato l'ufficiale anche se deve arrivarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le monete sono FDC

Grazie Diabolik!

L'immagine non perfetta può anche trarre in inganno ma ora che ci penso il prezzo del cofanetto non è certo da serie Proof. Devo stare più attento... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

per la serie prof probabilmente non verrà proprio emessa..

questo cofanetto spurio non essendo ufficiale e un po' come un fai-da-te...

Si prendono le monete fdc dal sito eestipost, si incapsulano e

si compra da uno dei noti venditori di materiale numismatico un bel cofanetto

Comunque 24 euro significa almeno 17 euro per il cofanetto....

visto che la serie si prende a meno di 5 euro, e le capsule costano 0,20 l'una..

post-14814-0-86567200-1298232996_thumb.jSul sito della zecca belga c'è in vendita questo cofanetto in edizione limitata.

Sembra che il cofanetto sia quello utilizzato per il confezionamento della serie Belga proof (naturalmente riadattato per la serie Estone)...che ne dite ?

Voi lo acquistereste?

Considerando che la divisionale Estone ufficiale si trova in vendita a circa 20 euro, tutto sommato questo si presenta bene .

Cosa mi consigliate..?

The first Euro coins from Estonia

The Euro was introduced in Estonia on January 1st, 2011 and this wooden box contains the first Euro coins from this Baltic republic.

All of them bear the same engravings, i.e the characteristic contours of the country and so these coins are instantly recognisable to each citizen and visitor as well.

Technical features

Contains : 8 Estonian Euro –denominations

Mintage: limited

Price : 24,00 €

Interessante, sul modello della Serie Malta 2008.

Ma non è ufficiale, purtroppo.

Quella ufficiale è sul sito delle poste:

http://www.post.ee/9...8162&c_tpl=1051

Ma Proof è stata emessa? Perchè non riesco a trovarla.

Lo so, è infatti propio questo che mi frena dall'acquistarla :( :rolleyes:

Riguardo alla serie proof, non mi risulta sia ancora stata emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che dopo quasi un mese ancora non mi arrivi la divisionale? sapete se rispondo alle mail?

Ciao Farghitto

a me è arrivata dopo 11 giorni con nel mezzo 2 fine settimana (ordinata 11/02/2011 arrivata il 22/02/2011), è strana questa cosa visto che la merce viene spedita come raccomandata.

Ho intenzione di prendere il 20 euro ed ho simulato l'acquisto, in questo caso la spedizione viene assicurata.

Ciauz ;)

Alcuni cofanetti della zecca austriaca, per gli argenti, li paghi oltre 50 € :ph34r:

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che dopo quasi un mese ancora non mi arrivi la divisionale? sapete se rispondo alle mail?

l'hai ordinata sul sito di Eesti Post?

si è hanno anche prelevato i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hai ordinata sul sito di Eesti Post?

si è hanno anche prelevato i soldi

ti invio per MP l'e-mail di una persona di Eesti Post che senz'altro ti aggiornerà in merito alla tua spedizione !

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti i cofanetti austriaci io non li considero minimamente, per me la ritengo una spesa superflua

che preferisco dedicare a comprarmi altre monete :)

Se ogni moneta che ho di un certo valore gli dedico un cofanetto apposito .. allora sto fresco ...

In realtà ho una valigetta portamonete in cui ho all'interno tutte le monete argento/argento-titanio/ ag-niobio

mentre le monete del Regno le ho in oblo' ed inserite nei vari album dei Re

Comunque in questo caso, se fosse stata un'emissione ufficiale in un cofanetto in legno (tipo malta 2008)

allora assumeva comunque un maggior valore collezionistico,

e la spesa per il cofanetto ci poteva anche stare.

Poi è chiaro che ognuno colleziona nel modo che più gli piace :)

E' chiaro che esiste una parte degli euro-collezionisti che ci tiene ad avere oltre alla moneta anche

il cofanetto dedicato.... (vedesi Serie Proof Slovacchia del 2011 cofanetto in legno)..

quindi la domanda sorge spontanea :

E' più importante la tiratura di una moneta o di un cofanetto (con all'interno la stessa moneta?)

Ciao Farghitto

a me è arrivata dopo 11 giorni con nel mezzo 2 fine settimana (ordinata 11/02/2011 arrivata il 22/02/2011), è strana questa cosa visto che la merce viene spedita come raccomandata.

Ho intenzione di prendere il 20 euro ed ho simulato l'acquisto, in questo caso la spedizione viene assicurata.

Ciauz ;)

Alcuni cofanetti della zecca austriaca, per gli argenti, li paghi oltre 50 € :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.