Vai al contenuto
IGNORED

Euro dell'Estonia

Risposte migliori

scusatemi, per caso sapete come fare per richiedere un roll dei 2 euro? chiedendo 25 monete danno direttamente il rotolino? non c'è l'opzione roll quando si va sulla pagina dei 2 euro tra le monete circolanti, ma c'è una piccola nota in basso che specifica che 25 pezzi fanno un rotolino.... :huh:

ecco il link

http://www.post.ee/9522?id=9522&product_id=8153&c_tpl=1051

si, ordinando 25 pezzi ti danno il rotolino!

Pero' comincia a pregare fino a quando non ti arriva, perche' io ho ordinato 2 rotolini per taglio e non se ne' salvato neanche uno....tutti rotti.....causa PESSIMO IMBALLO :-(

Se non fosse per la scarsa accuratezza nell'imballo ( non si possono inviare le monete sfuse dentro una semplice busta da lettere o i rotolini dentro una busta anche se imbottita, ci vogliono le scatole non le buste) sarebbe una delle migliori zecche europee in quanto da' la possibiolita' a tutti di acquistarle direttamente da loro ed al facciale

grazie mille per la risposta! ma a questo punto mi chiedo se con l'opzione pacco le cose non vadano meglio....so che è costoso ma almeno..... o anche voi avete optato per il pacco e non per la busta? :ph34r:

Non si può optare...o la busta o niente.

Vincenzo.

P.S. Credo che se tutti quelli che hanno ricevuto monete o rotolini in condizioni pietose mandassero un'email di protesta forse si smuoverebbe qualcosa.

Se a me arriveranno in maniera non conforme(speriamo che arrivino innanzitutto)lo farò sicuramente.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta! ma a questo punto mi chiedo se con l'opzione pacco le cose non vadano meglio....so che è costoso ma almeno..... o anche voi avete optato per il pacco e non per la busta? :ph34r:

Vincenzo.

P.S. Credo che se tutti quelli che hanno ricevuto monete o rotolini in condizioni pietose mandassero un'email di protesta forse si smuoverebbe qualcosa.

Se a me arriveranno in maniera non conforme(speriamo che arrivino innanzitutto)lo farò sicuramente.

anche ordinando una sola moneta si puo' optare sia per LETTER che per PACKAGE

ma se scegli PACKAGE non ti aspettare il "PACCO", sara' comunque una busta, piu' grande, di quelle imbottite e non una scatola di cartone rigido (almeno i miei 2 Package erano fatti cosi')

Spero per te/voi che le monete e/o rotolini vi arrivino sani e salvi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

anche ordinando una sola moneta si puo' optare sia per LETTER che per PACKAGE

ma se scegli PACKAGE non ti aspettare il "PACCO", sara' comunque una busta, piu' grande, di quelle imbottite e non una scatola di cartone rigido (almeno i miei 2 Package erano fatti cosi')

Spero per te/voi che le monete e/o rotolini vi arrivino sani e salvi :-)

ma pensa te....svelato il mistero dei problemi della spedizione, è sempre una busta....grazie per il chiarimento! :P

..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho ordinato 5 seriette in data 09 gennaio, ma, ad oggi, non ho ancora ricevuto nulla, nemmeno una risposta alla mia domanda fatta direttamente sul loro sito in merito a notizie sulla spedizione stessa ...... :( :( :( ...devo seriamente preoccuparmi...??? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo , la tua potrebbe essere un'ottima idea :) , infatti anch'io ho avuto lo stesso trattamento.

Forse pagando qualche euro in più ci potrebbero garantire la qualità del prodotto.

Vincenzo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, personalmente le monete mi piacciono, adoro questa monotonia, mi da una certa sicurezza :) , un pò come Vaticano; il conio mi sembra buono ma non sono un esperto, anzi...

Una domanda, è possibile ancora acquistare dal sito www.post.ee le monete nel folder ufficiale,ho solo la serietta sfusa. Mi sembrerebbe di si...

ciao e grazie :happyspoonboy:

Modificato da Nicky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, personalmente le monete mi piacciono, adoro questa monotonia, mi da una certa sicurezza :) , un pò come Vaticano; il conio mi sembra buono ma non sono un esperto, anzi...

Una domanda, è possibile ancora acquistare dal sito www.post.ee le monete nel folder ufficiale,ho solo la serietta sfusa. Mi sembrerebbe di si...

ciao e grazie :happyspoonboy:

Il mondo è bello perchè è vario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivate le monete dell'Estonia ed anche a me il viaggio non ha fatto molto bene.

Il pacco esternamente sembrava fatto bene, è all'interno che c'era poca plastica di protezione.

I rotolini da 1-2-5 cent. e 2 euro sono arrivati intatti.

Quelli da 10-20-50-1 euro completamente aperti.

Ho scritto, come dissi, alla Posta Estone per segnalare il fatto, ma il danno per me in questo caso è minimo.

Infatti li ho dovuti aprire io successivamente.

25 serie possibili complete:

11 sono state prenotata da amici e colleghi del posto.

4 le conserverò io nella mia collezione.

5 li posterò nell'area scambi.

5 organizzerò in seguito una mini razzia per quei pochi che sono rimasti senza dalle razzie precedenti.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono arrivate le monete dell'Estonia ed anche a me il viaggio non ha fatto molto bene.

Il pacco esternamente sembrava fatto bene, è all'interno che c'era poca plastica di protezione.

Ho scritto, come dissi, alla Posta Estone per segnalare il fatto, ma il danno per me in questo caso è minimo.

5 organizzerò in seguito una mini razzia per quei pochi che sono rimasti senza dalle razzie precedenti.

Vincenzo.

Ciao Vincenzo, solo una curiosità: in che data hai effettuato ordine e pagamento a Eesti Post per le monete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Ciao Vinenzo,approposito di quelli rimasti senza...................io sono uno di quelli!!!!! apparte gli scherzi,se te ne avanza una!!!!! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo.

Ciao Vincenzo, solo una curiosità: in che data hai effettuato ordine e pagamento a Eesti Post per le monete?

Non sabato passato, ma quello prima. 12 giorni fa, quindi.

Vincenzo.

Ciao Vinenzo,approposito di quelli rimasti senza...................io sono uno di quelli!!!!! apparte gli scherzi,se te ne avanza una!!!!! :air_kiss:

Se dovessi organizzare qualcosa lo saprai, ma solo se non dovessi fare scambi primi.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ancora non si conosce la tiratura delle monete estoni? Nemmeno una stima? Assurdo! :blink:

Tempo fa feci una stima basandomi sulla tiratura della primissima emissione di starter kit ma non trovo più il mio post. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io colleziono rotolini da 1-2-5-10 cent, volevo approfittare di questo sito, visto che il prezzo, comprensivo di spedizione, è 19 euro...

Stavo anche pensando di prenderne una coppia di ciascuno per 14 euro in più.

Però per me è fondamentale che arrivino intatti, io infatti questi rotolini non vorrei aprirli.

Mi sconsigliate pertanto l'acquisto da questo sito, considerando che poi, per 19 euro, mi ritroverei 8 euro di spiccetti sfusi che fondamentalmente non saprei come riciclare se non qualcuno in qualche scambio? (e 11 euro di spese inutili o quasi)?

Altra cosa eventuale: 20 euro con il "Package", 19 euro con il "Letter". Ma che differenza c'è?

Anche perchè se poi ordino 2 x ciascun rotolino, cambia tutto. Diventano 33 euro con il Package, e 37 con la Letter (più cara la Letter???)

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io colleziono rotolini da 1-2-5-10 cent, volevo approfittare di questo sito, visto che il prezzo, comprensivo di spedizione, è 19 euro...

Stavo anche pensando di prenderne una coppia di ciascuno per 14 euro in più.

Però per me è fondamentale che arrivino intatti, io infatti questi rotolini non vorrei aprirli.

Mi sconsigliate pertanto l'acquisto da questo sito, considerando che poi, per 19 euro, mi ritroverei 8 euro di spiccetti sfusi che fondamentalmente non saprei come riciclare se non qualcuno in qualche scambio? (e 11 euro di spese inutili o quasi)?

Altra cosa eventuale: 20 euro con il "Package", 19 euro con il "Letter". Ma che differenza c'è?

Anche perchè se poi ordino 2 x ciascun rotolino, cambia tutto. Diventano 33 euro con il Package, e 37 con la Letter (più cara la Letter???)

Fino ad ora non si sono avuto commenti positivi circa il metodo dii imballaggio dello shop estone. In giro per i topic relativi a monete estoni si è letto più volte di rotolini che arrivavano rotti a destinazione. Attendiamo il parere di qualcuno che ha fatto l'acquisto direttamente dall'Estonia ma credo che verrà confermato quanto ho già scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:( se li spaccano tutti, sarà difficile trovarne uno intero.

Anche se io non mi fossilizzo sull'anno, quindi potrei aspettare il futuro... certo che se poi iniziano tipo la Slovenia a non emettere più monete per la circolazione... troppo devo aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto un ordine di un rotolino per moneta e sono arrivati quasi tutti distrutti.

Per fortuna avevo deciso di aprirli per dare delle seriette ad alcuni amici.

Sentendo gli altri, non c'è nessuno a cui sono arrivati integri.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

post-14814-0-86567200-1298232996_thumb.jSul sito della zecca belga c'è in vendita questo cofanetto in edizione limitata.

Sembra che il cofanetto sia quello utilizzato per il confezionamento della serie Belga proof (naturalmente riadattato per la serie Estone)...che ne dite ?

Voi lo acquistereste?

Considerando che la divisionale Estone ufficiale si trova in vendita a circa 20 euro, tutto sommato questo si presenta bene .

Cosa mi consigliate..?

The first Euro coins from Estonia

The Euro was introduced in Estonia on January 1st, 2011 and this wooden box contains the first Euro coins from this Baltic republic.

All of them bear the same engravings, i.e the characteristic contours of the country and so these coins are instantly recognisable to each citizen and visitor as well.

Technical features

Contains : 8 Estonian Euro –denominations

Mintage: limited

Price : 24,00 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

post-14814-0-86567200-1298232996_thumb.jSul sito della zecca belga c'è in vendita questo cofanetto in edizione limitata.

Sembra che il cofanetto sia quello utilizzato per il confezionamento della serie Belga proof (naturalmente riadattato per la serie Estone)...che ne dite ?

Voi lo acquistereste?

Considerando che la divisionale Estone ufficiale si trova in vendita a circa 20 euro, tutto sommato questo si presenta bene .

Cosa mi consigliate..?

The Euro was introduced in Estonia on January 1st, 2011 and this wooden box contains the first Euro coins from this Baltic republic.

All of them bear the same engravings, i.e the characteristic contours of the country and so these coins are instantly recognisable to each citizen and visitor as well.

Technical features

Interessante, sul modello della Serie Malta 2008.

Ma non è ufficiale, purtroppo.

Quella ufficiale è sul sito delle poste:

http://www.post.ee/9518?id=9518&product_id=8162&c_tpl=1051

Ma Proof è stata emessa? Perchè non riesco a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi lo acquistereste?

Cosa mi consigliate..?

Technical features

Interessante, sul modello della Serie Malta 2008.

Ma non è ufficiale, purtroppo.

Quella ufficiale è sul sito delle poste:

http://www.post.ee/9...8162&c_tpl=1051

Ma Proof è stata emessa? Perchè non riesco a trovarla.

Lo so, è infatti propio questo che mi frena dall'acquistarla :( :rolleyes:

Riguardo alla serie proof, non mi risulta sia ancora stata emessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.