Vai al contenuto
IGNORED

Euro dell'Estonia

Risposte migliori

Le monete del Vaticano hanno un certo fascino anche quelle portoghesi, brutte invece quelle olandesi, lussemburghesi e belghe

Sona daccordo, il Vaticano è il Vaticano però se parliamo di monotonia nel disegno ,anche il vaticano avrebbe potuto osare qualcosa in più,e differenziare il disegno sulle tre tipologie, i soggetti non gli mancano certamente.

concordo pienamente,per bruttezza sarà una lotta dura tra Estonia e Irlanda :(

L'Irlanda ha un suo fascino.

Voi dite che il Vaticano è bello,ma è molto più monotono dell'Olanda e del Lussemburgo,che sono molto moderne.Il Belgio invece no.

Il Vaticano potrebbe fare sulle monete da 1 e 2 euro la chiesa di San Pietro;su 10,20,50 cent. l'effige del Papa;su 5,2,1 cent il museo

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vaticano potrebbe fare sulle monete da 1 e 2 euro la chiesa di San Pietro;su 10,20,50 cent. l'effige del Papa;su 5,2,1 cent il museo.

Questa sarebbe già una bella idea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un simpatico errore della Zecca Estone.

Ci sono state ovviamente delle scuse ufficiali da parte dei dirigenti estoni alla Russia, indicando il soggetto sulle monete un disegno di fantasia e non una rappresentazione reale dei confini.

Se la Russia, come ovvio che sia, non accetterà di "cedere in moneta" parte del suo territorio, nel 2012 probabilmente la mappa verrà cambiata...

post-7356-0-88798100-1294318926_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In merito alla tua risposta nell'altra discussione, posto il passaggio apparso su di un altro Blog

According to the Interfax news agency, an Estonian human rights activist Sergei Seredenko has notified the Russian ambassador to Tallinn Yuri Merzliakov of this. In 2005 parliament ratified a bilateral treaty on the border between the two countries, whereby the politically sensitive regions, those of Pechora and Zanarovye, form part of Russia. The Bank of Estonia has confirmed that the reverse side of the euro coins is but the painter's artistic perception of Estonia's borders.

Ancora, un video dove il Disegnatore delle monete estoni afferma che il disegno è stato cambiato anche prima, nel 2005, in seguito agli accordi sui confini con la Russia. http://www.euronews.net/2010/09/30/estonia-s-euro-entry/

Il problema è che se confrontiamo la mappa sulla moneta a attuale con i bozzetti del 2004 sono uguali, tranne piccole isole in più.

post-7356-0-43866300-1294328116_thumb.jp

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono state ovviamente delle scuse ufficiali da parte dei dirigenti estoni alla Russia, indicando il soggetto sulle monete un disegno di fantasia e non una rappresentazione reale dei confini.

Se la Russia, come ovvio che sia, non accetterà di "cedere in moneta" parte del suo territorio, nel 2012 probabilmente la mappa verrà cambiata...

Diventerà una moneta come il Gronchi rosa, lì però li avevano sostituiti tutti o almeno la maggior parte

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventerà una moneta come il Gronchi rosa, lì però li avevano sostituiti tutti o almeno la maggior parte

La vendita del Gronchi rosa fu immediatamente sospesa a poche ore dall'emissione e dunque dalla distribuzione... Però, come spesso accade..., la direttiva giunse con molto ritardo ( all'epoca non esisteva la posta elettronica... :D ) agli uffici più piccoli, soprattutto a quelli dislocati nelle zone pedimontane, per cui lì si accalcarono molti collezionisti che avevano annusato la neo-rarità... Si dice che le ultime vendite furono fatte verso le quattro del pomeriggio...

Nel nostro caso, invece, ci sono ben 600 mila bags..., in gran parte già distribuiti...

ritengo remota l'ipotesi di un ritiro...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

La vendita del Gronchi rosa fu immediatamente sospesa a poche ore dall'emissione e dunque dalla distribuzione... Però, come spesso accade..., la direttiva giunse con molto ritardo ( all'epoca non esisteva la posta elettronica... :D ) agli uffici più piccoli, soprattutto a quelli dislocati nelle zone pedimontane, per cui lì si accalcarono molti collezionisti che avevano annusato la neo-rarità... Si dice che le ultime vendite furono fatte verso le quattro del pomeriggio...

Nel nostro caso, invece, ci sono ben 600 mila bags..., in gran parte già distribuiti...

ritengo remota l'ipotesi di un ritiro...

Si si, lo immagino sia impossibile un ritiro, era solo per pensare che potevo avere una rarità in casa :P...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbiano fatto le scuse ufficiali senza annunciare nessuna riparazione rende a mio parere ancora più impossibil un ritiro lampo, tanto più che oramai la moneta circola già da una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che abbiano fatto le scuse ufficiali senza annunciare nessuna riparazione rende a mio parere ancora più impossibil un ritiro lampo, tanto più che oramai la moneta circola già da una settimana.

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione potevano benissimo evitarlo! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato che sul sito fornito dalla Banca Centrale dell'Estonia e precisamente www.post.ee/9516 è possibile ordinare le monete Euro 2011 dell'Estonia, anche in grosse quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho notato che sul sito fornito dalla Banca Centrale dell'Estonia e precisamente www.post.ee/9516 è possibile ordinare le monete Euro 2011 dell'Estonia, anche in grosse quantità.

Mi sono connesos al sito e, se ho capito bene, sembra che vendano le monete sfuse e come perzzo sia al facciale.

Però non ho trovato a quanto ammontano le spese di spedizione???

Tu l'hai capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono connesos al sito e, se ho capito bene, sembra che vendano le monete sfuse e come perzzo sia al facciale.

Però non ho trovato a quanto ammontano le spese di spedizione???

Tu l'hai capito?

Se riuscite a prenderle al prezzo facciale,ci può scappare una "serietta " per me?

PS: andrebbero bene anche sfuse da rotolino. :hi: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le spese di spedizione ammontano a:

3.83 se spedite in busta

e

10.90 spedizione in scatola di cartone

Per un acquisto di 5 pz per ogni moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

io già ho tutta la serie estone, e devo dirvi che molti di voi han ragione quando affermano che tutte le moneti che rappresentano lo stesso soggetto sono noiose...

è la serie più "noiosa" di tutti i paesi dell'UE

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fare un ordine: qualcuno lo ha già fatto per caso, sa come muoversi, modalità di pagamento e altre dritte?

se dovessi fare l'acquisto sarei disposto a prendere una o due seriette se avanzano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe fare un ordine: qualcuno lo ha già fatto per caso, sa come muoversi, modalità di pagamento e altre dritte?

Ho appena effettuato l' acquisto sul sito delle Poste Estoni grazie al link di "nimismatico13" :)

Ho preso 5 serie di monete al facciale le spese totali di spedizione sono effettivamente 3,13€ + 0,80 di spese di gestione per un totale di 3,93€.

Quindi spese del tutto accettabili.

Il pagamento l'ho effettuato con Visa (postepay) senza nessun problema.

Ora c' è solo da aspettare che arrivino le monete poi vi farò sapere. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena scritto qua http://www.lamoneta....ccia-nazionale/, ma a me il disegno non sembra avere nessun errore...

Neanch'io riesco a vedere l'errore! se la mappa ha i confini corretti, non vedo cos'abbia di sbagliato la moneta.. semmai c'hanno perso mezzo lago.. :huh: se qualcuno è così gentile da spiegare meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io già ho tutta la serie estone, e devo dirvi che molti di voi han ragione quando affermano che tutte le moneti che rappresentano lo stesso soggetto sono noiose...

è la serie più "noiosa" di tutti i paesi dell'UE

Direi a pari merito con l'EIRE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena effettuato l' acquisto sul sito delle Poste Estoni grazie al link di "nimismatico13" :)

Ho preso 5 serie di monete al facciale le spese totali di spedizione sono effettivamente 3,13€ + 0,80 di spese di gestione per un totale di 3,93€.

Quindi spese del tutto accettabili.

Il pagamento l'ho effettuato con Visa (postepay) senza nessun problema.

Ora c' è solo da aspettare che arrivino le monete poi vi farò sapere. :D

quindi in totale hai speso 24,33€ giusto??

se ti arrivano poi mi devi spiegare a modo come fare che sono andato sul sito ma non ci ho capito molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.