Vai al contenuto
IGNORED

Euro dell'Estonia

Risposte migliori

L'Estonia farà concorrenza all'Irlanda e alle sue 8 arpe su 8 monete, per non parlare delle commemorative.

E poi ci sono tanti che si lamentano dei "faccioni", almeno quelli ogni tanto cambiano un po': lifting, nuova pettinatura e così via.

Le arpe sono inesorabili.

Dei bozzetti dell'Estonia comunque non me ne piace neppure uno.

Sul primo punto concordo alla grande. Sul secondo uguale, vorrei aggiungere...ma quanto Gel gli hanno messo ad Alberto nelle ultime monete?? :D. Sul terzo non concordo, alcuni bozzetti mi sarebbero piaciuti discretamente anche se incomprensibili...

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bhè l'Estonia non ha ancora ratificato nessun documento con la Russia che attesti il reale confine ad est tra i due Paesi quindi la mappa potrebbe anche cambiare un po'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sicuramente uno di quelli che non capisce. Che vuol dire ho letto un articolo su it?

ok Luke..però pure tu con quella scritta in Russo..scusa la mia curiosità, ma che he significa?

Si prega di perdonare la mia sorella Jugoslavia.huh.gif

Eh va beh, ma quella è una firma, mica la parte di un discorso laugh.gif

Significa "Perdonami sorella mia Jugoslavia"; il traduttore di firefox non conosce molto bene la differenza fra i casi della lingua russa (neppure io ricordo molto, però biggrin.gif).

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sicuramente uno di quelli che non capisce. Che vuol dire ho letto un articolo su it?

ok Luke..però pure tu con quella scritta in Russo..scusa la mia curiosità, ma che he significa?

Si prega di perdonare la mia sorella Jugoslavia.huh.gif

Eh va beh, ma quella è una firma, mica la parte di un discorso laugh.gif

Significa "Perdonami sorella mia Jugoslavia"; il traduttore di firefox non conosce molto bene la differenza fra i casi della lingua russa (neppure io ricordo molto, però biggrin.gif).

Ok grazie Luke.smile.gif

Ma allora le t.a.t.u. a cui accennava Mirko non centrano niente..huh.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[

Ok grazie Luke.smile.gif

Ma allora le t.a.t.u. a cui accennava Mirko non centrano niente..huh.gif

Beh, in parte c'entrano.

Siamo totalmente off-topic, comunque questa canzone è stata incisa da Lena Katina, prima che si formassero le TATU. E' una canzone bellissima, con un testo bello, ma un po' travisato in occidente (per quei pochi che lo conoscono).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Estonia farà concorrenza all'Irlanda e alle sue 8 arpe su 8 monete, per non parlare delle commemorative.

E poi ci sono tanti che si lamentano dei "faccioni", almeno quelli ogni tanto cambiano un po': lifting, nuova pettinatura e così via.

Le arpe sono inesorabili.

Dei bozzetti dell'Estonia comunque non me ne piace neppure uno.

Ad essere sicero preferisco le 8 arpe celtiche alle 8 mappe estoni. In fin dei conti l'arpa celtica non è male, il problema è che è stata proposta in tutti i tagli.

Ma non ho capito cosa intendi dire con "L' Estonia farà concorrenza all' Irlanda [...], per non parlare delle commemorative."

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ma non ho capito cosa intendi dire con "L' Estonia farà concorrenza all' Irlanda [...], per non parlare delle commemorative."

Si faranno concorrenza in monotonia.

Le commemorative in oro e argento irlandesi sul verso hanno l'arpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Si faranno concorrenza in monotonia.

Le commemorative in oro e argento irlandesi sul verso hanno l'arpa.

Ma se l'Irlanda dovesse decidere di emettere un 2€ commemorativo, secondo voi l'arpa verrebbe inserita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se l'Irlanda dovesse decidere di emettere un 2€ commemorativo, secondo voi l'arpa verrebbe inserita ?

E dove la mettono? :unsure:

A meno che il tema non siano proprio le arpe... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari, di lato come se fosse un segno di zecca

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile trovare un piccolo spazio per inserirla. E se proprio non si dovesse trovare... c'è sempre il bordo! Anzichè alternare il 2 con le stelline si potrebbe alternare il 2 con l'arpa! :lol:

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO:

L'Irlanda ha confermato oggi l'emissione di un 2 € CC che uscirà per la circolazione il 14 settembre 2010.

Questa è la descrizione della moneta (non faccio la traduzione perché è davvero semplice da capire) comparsa sulla Gazzetta Ufficiale dell'UE Oggi:

IRELAND: 2 € CC - 2010 International Year of Harp Players

Description: The centre part of the coin share the harp, a traditional symbol for Ireland since the Middle Ages, based on that of the Brian Boru harp, housed in Trinity College, Dublin. The twelve stars of the European Union surround the design on the outer ring of the coin where appears the mint mark, the year of imprint and the Irish name for Ireland, "ÉIRE", in the traditional Gaelic script.

fonte: http://www.youtube.com/watch?v=t9zkYzS6YCw

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

L'Irlanda ha confermato oggi l'emissione di un 2 € CC che uscirà per la circolazione il 14 settembre 2010.

Questa è la descrizione della moneta (non faccio la traduzione perché è davvero semplice da capire) comparsa sulla Gazzetta Ufficiale dell'UE Oggi:

Description: The centre part of the coin share the harp, a traditional symbol for Ireland since the Middle Ages, based on that of the Brian Boru harp, housed in Trinity College, Dublin. The twelve stars of the European Union surround the design on the outer ring of the coin where appears the mint mark, the year of imprint and the Irish name for Ireland, "ÉIRE", in the traditional Gaelic script.

La moneta sarà sponsorizzata dalla birra Guinness http://www.guinness.com/ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho indovinato!!! Il tema sarà l'arpa!!!

Grandiosi gli irlandesi, una fantasia da guinness :acute: :acute: :acute:

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta sarà sponsorizzata dalla birra Guinness http://www.guinness.com/ :D

mi sembra più che LOGICO!..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

fonte: http://www.youtube.c...h?v=t9zkYzS6YCw

S.B.

Scusa se ti correggo, ma a me risulta che l'emissione di questa moneta sia prevista per il 1° di aprile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa se ti correggo, ma a me risulta che l'emissione di questa moneta sia prevista per il 1° di aprile.

L'emissione era davvero prevista per 1° aprile ma la Arthur Guinness Son & Co ha preteso lo spostamento di data per poter festeggiare degnamente il proprio 251simo anniversario di fondazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :lol: non ci voglio credere :lol: le cose sono due: o Superbubu ci sta giocando oppure l'Irlanda ci prende per i fondelli :lol: Insomma il succo è quello...:D :D

Comunque questa è l'anteprima del bozzetto:

2_Euro_coin_Ie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque questa è l'anteprima del bozzetto:

2_Euro_coin_Ie.gif

Ahahahahha mi hai fatto morire :P

....siete fantastici.. :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Superbubu ci sta giocando

[...]

Vi sto GIOCANDO?!?!?...IO???!!!... :P :D :P

:P

sapete cosa dovremmo fare (scherzi a parte)....ma NON IL PRIMO di APRILE...qualche giorno prima o dopo... (con l'aiuto di FRIZIO, dovremmo fare un bello SCHERZONE ai SIGNORI degli ALTRI siti che vengono a PRENEDERE le NOSTRE idee e NOTIZIE e le SFRUTTANO come novità:

la mia idea è:

facciamo un bel comunicato STAMPA in INGLESE (Chellow è PERFETTO poiché è Madrelingua...o sennò io mi ci metto senza problemi...) e FRANCESE (per quello ci siamo io e la mia compagna)

sull'uscita di una NUOVA MONETA da 2 € CC, con una tiratura abbastanza bassa ma credibile.

lo mettiamo online sul sito di qualcuno che ha già un sito per gli affari Suoi (così mettiamo una fonte)

poi FRIZIO farà il BOZZETTO (ma Ovviamente senza firma...) che noi ovviamente spacceremo per Bozzetto Ufficiale (ma senza dirlo esplicitamente...=)

e poi apriamo un bel NUOVO TOPIC, con questa novità...

e poi stiamo ad aspettare un PAIO di giorni...

e vedrete che TUTTI i siti EUROPEI relativi ai 2 € CC ...rilanceranno questa NOTIZIA Ovviamente FALSISSIMA...ed alla fine noi SCRIVEREMO in grande che è TUTTA UNA FARSA,orchestrata per FREGARE coloro che SFRUTTANO le Nostre Idee...

che ne dite?

Una Bella Uscita MONEGASCA potrebbe essere l'occasione...(magari per Sant Devota - cioè un fatto PROBABILISSIMO per una commemorazione Monegasca, visto che è la Santa Nazionale)...

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.