Vai al contenuto
IGNORED

CONSERVARE EURO

Risposte migliori

• Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

19

• deca90

12

• Diabolik73

7

• AnBalc

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• 2 mesi dopo...

Io li tengo in questa valigetta economica (16 euro) d'allumino della Leuchtturm con 6 vassoi in plastica floccati (144 monete) dove all'interno ho collocato i 2 Euro inseriti in capsule. Ne sono innamorato perso :P

Vorrei passare anch'io la collezione di 2 euro commemorativi, dagli oblò alle capsule per riporle poi nella valigetta. Ho trovato anch'io la tua stessa, dal prezzo molto invitante. Mi chiedevo quale fosse il modello analogo per tenere le seriette invece.

Perchè la Safe, se non erro produce un modello dove i diametri degli spazi nel vassoio sono fatti in modo da poter riporre le seriette, la Leuchtturm ha qualcosa del genere a catalogo specifica per le seriette?

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, però la Leuchtturm vende questi. http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secfCtXBk4fX4g/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/ENCAPEURO

Sono fogli plastificati per 5 seriette. Le monete vanno inserite in capsule e poi inserite nel foglio. Ne ho ordinato uno di prova da F., quando arriva vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se ho capito bene, però la Leuchtturm vende questi. http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secfCtXBk4fX4g/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/ENCAPEURO

Sono fogli plastificati per 5 seriette. Le monete vanno inserite in capsule e poi inserite nel foglio. Ne ho ordinato uno di prova da F., quando arriva vi faccio sapere.

Credo che il riferimento fosse ad un tipo di vassoio in vellutto o floccato con diametri specifici per le seriette tipo questo

http://www.safe-album.de/italia/tutti-per-monete-e-banconote/cassetta-per-monete/muenzen-kassette-premium.php

ma adatto a valigette standard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quelle del Vaticano in album con blister integri.

Molto interessante, non ero a conoscenza di questi album specifici! Complimenti anche da parte mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il riferimento fosse ad un tipo di vassoio in vellutto o floccato con diametri specifici per le seriette tipo questo

http://www.safe-album.de/italia/tutti-per-monete-e-banconote/cassetta-per-monete/muenzen-kassette-premium.php

ma adatto a valigette standard...

Si, intendevo questi; forse ho trovato il modello analogo della Leuchtturm dove quest'ultima mantiene in ogni caso la casella quadra nei vassoi. Da Frontini ho visto a catalogo i vassoi (a coppie di due) ma non trovando le misure non capisco a quale modello di valigetta si adattano.

Sulla baia tedesca invece ho trovato un venditore che vendeva già la valigetta fornita di 6 vassoi

Grazie a te e a Mirko per la risposta.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Supporter

Ciao a tutti.

Mi inserisco in questa discussione perchè, affascinato dai 2 raccoglitori in legno della Leuch...rm per i commemorativi mi chiedevo se qualche amico romano può consigliarmi, magari con un MP, dove poterli acquistare al prezzo più conveniente...

Grazie e scusate per....l'intrusione ;)

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere se qualcuno ha acquistato i fogli per le monete in capsula della Leuchtturm. Vorrei dei pareri e dei dettagli tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.