Vai al contenuto
IGNORED

CONSERVARE EURO

Risposte migliori

Volevo chiedere la stessa cosa, ho quasi tutti i 2€ commemorativi fdc, come consigliate di conservarli?

Direi capsule e cofanetti in mogano di una nota marca tedesca, sono il metodo migliore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 93
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

19

• deca90

12

• Diabolik73

7

• AnBalc

7

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Direi capsule e cofanetti in mogano di una nota marca tedesca, sono il metodo migliore smile.gif

Pienamente d'accordo. Con loro vai sul sicuro.

Cofanetti: http://www.lighthouse.us/epages/lighthouse.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_us/Categories/US/US_2279

Capsule: http://www.lighthouse.us/epages/lighthouse.sf/en_US/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_us/Categories/US/US_2281

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo l'ottima qualità dei prodotti della marca tedesca citata da Mirko.

Ho alcuni cofanetti e sono semplimente favolosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'ottima qualità dei prodotti della marca tedesca citata da Mirko.

Ho alcuni cofanetti e sono semplimente favolosi.

bello, ma per ora mi accontento delle capsule infilate inun raccoglitore, invece per le divisionali, dove conservarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello, ma per ora mi accontento delle capsule infilate inun raccoglitore, invece per le divisionali, dove conservarle?

Se non vuoi spendere niente può andar bene anche una scatola da scarpe. Se vuoi spendere, ti consiglio la valigetta da 40€ http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=12252 Dettagli qui http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/de_DE/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/KOMS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di post sulla conservazione; sicuramete capsule e relativi cofanetti sono il top... ma è proprio negativo il classico album con fogli? Ad esempio come quelli della Masterphil o della Abafil. Che ne pensate?

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di post sulla conservazione; sicuramete capsule e relativi cofanetti sono il top... ma è proprio negativo il classico album con fogli? Ad esempio come quelli della Masterphil o della Abafil. Che ne pensate?

Ciao!

A.

Sinceramente non ho mai usato fogli di plastica. Però posso dirti, per sentito dire, che la Masterphil è un buon prodotto, moltissimi li usano e non hanno mai avuto problemi. Per quanto riguarda la Abafil ricordo che alcuni utenti ebbero dei problemi di ossidazione a causa delle taschine che lasciavano un poco fuori la moneta.

Le mie sono tenute, invece, dentro questi. Devo dire che mi ci trovo benissimo. La marca è, nemmeno a dirlo, la solita di prima. mbleuro8_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La qualità è davvero ineccepibile, è davvero il meglio :) Anche io iniziai con un classico album tematico, ma poi...grazie a LaMoneta.it :D, ho evitato il peggio, e tutti i miei 2€ commemorativi alloggiano li :) Ora per la cronaca prenderò anche un cofanetto con cassetto estraibile per le monete del Regno, è davvero una garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

La qualità è davvero ineccepibile, è davvero il meglio :) Anche io iniziai con un classico album tematico, ma poi...grazie a LaMoneta.it :D, ho evitato il peggio, e tutti i miei 2€ commemorativi alloggiano li :) Ora per la cronaca prenderò anche un cofanetto con cassetto estraibile per le monete del Regno, è davvero una garanzia!

L'unica cosa che non mi piace e che non c'è il riferimento alla moneta come negli album

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non mi piace e che non c'è il riferimento alla moneta come negli album

Già quello che pensavo anch'io; per Mirko invece grazie per la segnalazione. In effetti il materiale Masterphil non dovrebbe essere in plastica dannosa. Ho un album per la lira e nelle note d'acquisto c'era scritto fra la descrizione che era appunto fatto con materiale che non deteriorava la moneta nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai usato fogli di plastica. Però posso dirti, per sentito dire, che la Masterphil è un buon prodotto, moltissimi li usano e non hanno mai avuto problemi. Per quanto riguarda la Abafil ricordo che alcuni utenti ebbero dei problemi di ossidazione a causa delle taschine che lasciavano un poco fuori la moneta.

Le mie sono tenute, invece, dentro questi. Devo dire che mi ci trovo benissimo. La marca è, nemmeno a dirlo, la solita di prima. mbleuro8_2.jpg

Ciao, solo una domanda, ma le monete in quei contenitori sono tenute in oblò oppure in bustine di plastica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, solo una domanda, ma le monete in quei contenitori sono tenute in oblò oppure in bustine di plastica ?

Effettivamente le prime volte non capivo nemmeno io come funzionassero questi fogli. Praticamente sono degli oblò, e orizzontalmente in corrispondenza dei fori ci sono degli scorrevoli in plastica per isolarle dall'esterno, sia davanti la moneta che dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Effettivamente le prime volte non capivo nemmeno io come funzionassero questi fogli. Praticamente sono degli oblò, e orizzontalmente in corrispondenza dei fori ci sono degli scorrevoli in plastica per isolarle dall'esterno, sia davanti la moneta che dietro.

post-14814-1259875631,69_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho capito che con questi fogli ti trovi bene (per MIrko), anche a me piacciono perchè sono rigidi, però forse non hanno spazio per delle descrizione delle monete, mentre vedendo i fogli della masterphil (esempio 12 tasche ) ho notato che nelle tasche si possono inserire delle descrizioni, bandiere ecc. e quindi lo vedo più completo, però se non sbaglio i fogli non sono rigidi e questo non mi piace perchè è un brutto effetto vedere dei fogli che nello sfogliare si afflosciano per il peso delle monete. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che con questi fogli ti trovi bene (per MIrko), anche a me piacciono perchè sono rigidi, però forse non hanno spazio per delle descrizione delle monete, mentre vedendo i fogli della masterphil (esempio 12 tasche ) ho notato che nelle tasche si possono inserire delle descrizioni, bandiere ecc. e quindi lo vedo più completo, però se non sbaglio i fogli non sono rigidi e questo non mi piace perchè è un brutto effetto vedere dei fogli che nello sfogliare si afflosciano per il peso delle monete. Che ne pensate?

Anche questo è stato un motivo per il quale li ho comprati, la loro rigidità. Per quanto riguarda le descrizioni delle monete, a me bastava scrivere l'anno e lo stato, perciò li ho stampati con carta adesiva e ce li ho attaccati sopra. Anzi a dirla tutta ho stampato anche le bandiere. :)

Certo è, che se ci vuoi scrivere anche le varie caratteristiche tecniche e cosa rappresentano, non ti saranno molto utili, meglio i Masterphil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho capito, in futuro dovrò fare una scelta.

Un'altra cosa, tu come fai per i 2 euro commemorativi? navigando nel sito non ho visto fogli rigidi come per le divisionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, in futuro dovrò fare una scelta.

Un'altra cosa, tu come fai per i 2 euro commemorativi? navigando nel sito non ho visto fogli rigidi come per le divisionali

Premesso che mi pare di aver visto anche gli stessi fogli per i commemorativi (anche perchè ci sono per ogni taglio, dunque anche per i 2€), ti rimando alla pagina 2 di questo topic, dove potrai trovare i link ai cofanetti da me usati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Matteo, avevi notato qualche problema con i fogli che usavi? E in caso affermativo che marca utilizzavi?

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato (con il raccoglitore eurodue della Marini) che le monete uscivano in parte dagli alloggiamenti, e che per aprire questi bisognava forzare parecchio...inoltre ho letto parecchio qui delle discussioni a riguardo del PVC, ed ho preferito andare sul sicuro :) Inoltre notavo una strana patinatura (nel senso che era assolutamente disomogenea...). Quindi ho deciso per quei contenitori. E ne sono davvero soddisfatto, una volta messa li la moneta rimane nelle sue condizioni originali senza problemi :) Inoltre la qualità dei materiali è palese, basta anche solo soppesarli con le mani :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato (con il raccoglitore eurodue della Marini) che le monete uscivano in parte dagli alloggiamenti, e che per aprire questi bisognava forzare parecchio...inoltre ho letto parecchio qui delle discussioni a riguardo del PVC, ed ho preferito andare sul sicuro :) Inoltre notavo una strana patinatura (nel senso che era assolutamente disomogenea...). Quindi ho deciso per quei contenitori. E ne sono davvero soddisfatto, una volta messa li la moneta rimane nelle sue condizioni originali senza problemi :) Inoltre la qualità dei materiali è palese, basta anche solo soppesarli con le mani :D

Capito, in effetti avevo letto anch'io nel forum e poi mi ero fatto spiegare da DragoDormiente che mi ha introdotto per bene sullo stato delle monete in Euro.

Leggendo un po' semrpe sul forum, alla fine ho optato per ordinare gli oblò delle varie misure e i relativi fogli della Masterphil in modo da farmi un album generico e mettere però tutte le monete a riparo.

Ciao!

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, in effetti avevo letto anch'io nel forum e poi mi ero fatto spiegare da DragoDormiente che mi ha introdotto per bene sullo stato delle monete in Euro.

Leggendo un po' semrpe sul forum, alla fine ho optato per ordinare gli oblò delle varie misure e i relativi fogli della Masterphil in modo da farmi un album generico e mettere però tutte le monete a riparo.

Ciao!

A.

Alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte quei fogli ad oblò bellissimi, vorrei dare un'altro consiglio per conservare i 2 Euro commemorativi:

Io li tengo in questa valigetta economica (16 euro) d'allumino della Leuchtturm con 6 vassoi in plastica floccati (144 monete) dove all'interno ho collocato i 2 Euro inseriti in capsule. Ne sono innamorato perso :P

http://img37.imageshack.us/img37/8826/99837191.jpg

http://img710.imageshack.us/img710/8783/50559539.jpg

Vista dal vivo valorizza tantissimo la collezione. Vedete quello spazio vuoto nella seconda foto? E' il posto riservato al 2 Euro *Italia 2009* "L. Braille" che spero di avere presto... :diablo: :D

Modificato da Erdrückt
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.