Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Avendo un po di tempo libero, sto navigando tra i siti numismatici online, listini di vendita, ecc. Ho avuto la sensazione che nei prezzi ci sia una specie di "cartello", cioè difficilmente una moneta nello stesso stato di conservazione viene offerta con una differenza maggiore del 3-4% da un venditore all'altro. Vi prevengo: non si tratta di essere aderenti ai prezziari, spesso i prezzi sono molto diversi da quest'ultimi. Boh......secondo voi ci vuole l'antitrust come nel prezzo dei carburanti??? Che ne pensate?

Inviato

Mi sembra ovvio che ci sia il "cartello", si può discutere se i prezzi sono alti o meno, ma difficilmente trovi chi svende le monete.

Inviato

Cartello forse no. Ma è indubbio che molte monete rimangono invendute anche per anni senza che il commerciante abbassi il prezzo. Forse il primo interesse è proprio quello di non abbassare il mercato

Inviato

Cartello forse no. Ma è indubbio che molte monete rimangono invendute anche per anni senza che il commerciante abbassi il prezzo. Forse il primo interesse è proprio quello di non abbassare il mercato

Sostanzialmente plausibile.

Inviato (modificato)

O forse semplicemente non rimetterci?

Modificato da AndreaPD

Inviato

:D :D :D

Inviato

Credo anch'io sia più per questo, sperando poi che prima o poi il collezionista torni a spendere con meno "controllo" al portafogli e quindi non avendo abbasato in passato il prezzo non ci si è rimesso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.