Vai al contenuto
IGNORED

I Vostri 2 Euro commemorativi preferiti

Risposte migliori

Il mio preferito è quello dedicato al castello di Schwerin, Germania 2007....

Moneta spettacolosa, soprattutto a livello di dettagli (provate a guardarla con una lente)

2d07.jpg

e qui c'è il castello vero...

Schweriner-Schloss-am-Abend.jpg

Un mio amico per questa moneta diventa matto! E devo ammettere che è davvero bella... Ma per il 2007, continuo a preferire il Portogallo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Adoro la Moneta Vaticana 2006 Guardia Svizzera - ma dopo i chiari di Luna Elvetici nei rapporti della Comunità Italiana (e haimé tristemente, va ricordato che non solo la comunità Italofona della Svizzera Pensa questo, ma haimé TUTTE le altre comunità Linguistiche, tristemente, seguono la stessa, CRIMINALE considerazione xenofoba)...

http://libero-news.it/news/498603/Dalla_Svizzera_paragonano_gli_italiani_ai_ratti.html

oppure

http://www.newnotizie.it/2010/09/29/svizzera-campagna-xenofoba-nel-canton-ticino/

e nello specifico

http://www.balairatt.ch/

forse é meglio che cambi soggetto...e dica: ITALIA (tutte le annate...) - a volte un pò di Nazionalismo non fa male, per contrastare queste TRISTI considerazioni che, al giorno d'oggi NON AVREBBERO PIU' Nessun DIRITTO di esistere in ciò che alcuni chiamano EUROPA. (intesa come continenente, ma anche e soprattutto intesa come Idea di Deocrazia e Pace!!!)

scusate lo sfogo..."mascherato" da risposta numismatica.

Non é facile però, vivere qui, e considerare ininfluenti queste ABOMINEVAOLI dichiarazioni!

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

a me piacciono un po tutte.....

ma come bellezze in assoluto giudico la germania 2007 austria 2005 e quelle italiane senza togliere niente a finlandia 2004 che e veramente particolare.....

tra le meno gradite slovenia 2008 -vaticano 2004- francia 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono diversi... primo tra tutti giochi invernali 2006, è molto bella anche vaticano 2009 !!! la + brutta in assoluto è francia 2008 !!!!!!!

Non so se contenga un messaggio di semplicità ( :blink: ) però sembra fatta a tirar via....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

come soggetto: Cavour 2010

come disegno: Giochi Olimpici di Torino 2006

Secondo me tutti i 2€ firmati MCC ( 2005-2009 ) sono bellissimi, un po' meno "Braille" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutti i 2€ firmati MCC ( 2005-2009 ) sono bellissimi, un po' meno "Braille" ...

Sono d'accordo con te.

Per chi non lo sapeva: MCC sta per Maria Carmela Colaneri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ce ne sono diversi... primo tra tutti giochi invernali 2006, è molto bella anche vaticano 2009 !!! la + brutta in assoluto è francia 2008 !!!!!!!

Non so se contenga un messaggio di semplicità ( :blink: ) però sembra fatta a tirar via....

in effetti.... fa c****e

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti.... fa c****e

In tema di bruttezza insieme a Francia 2008,metterei anche: Belgio 2008 e tutte la Lussemburghesi.

Per quelle belle invece: le Italiane senza Braille, tutte le finlandesi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che le italiane, unite al loro schifossissimo conio siano tra le più brutte in assoluto. Paradossalmente il conio del Braille è l'unico che mi è piaciuto.

La 2004 la ritengo senza senso...la 2005 e la 2008, praticamente uguali e non si capisce una mazza di quello che c'è disegnato, troppo sconfusionate, la 2006, banale, conio pessimo, la 2007 T.d.R. non se ne parla nemmeno, fra 5 o 6 anni saranno tutte piatte tanto è indecente il conio, la 2009 un disegno accettabile (tema a parte che nulla entrava con l'Italia) con un conio abbastanza gradevole.

L'ultima, il Cavour ancora non ho avuto il pregio di poterla osservare dal vivo...ma se è come quella che ho visto nella maggior parte dei folder osservati a Verona posso continuare con la solfa...Disegno osceno e conio ancora peggio....

Ovviamente parlo per me...;)

Le finlandesi, invece, semplicemente le adoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che le italiane, unite al loro schifossissimo conio siano tra le più brutte in assoluto. Paradossalmente il conio del Braille è l'unico che mi è piaciuto.

La 2004 la ritengo senza senso...la 2005 e la 2008, praticamente uguali e non si capisce una mazza di quello che c'è disegnato, troppo sconfusionate, la 2006, banale, conio pessimo, la 2007 T.d.R. non se ne parla nemmeno, fra 5 o 6 anni saranno tutte piatte tanto è indecente il conio, la 2009 un disegno accettabile (tema a parte che nulla entrava con l'Italia) con un conio abbastanza gradevole.

L'ultima, il Cavour ancora non ho avuto il pregio di poterla osservare dal vivo...ma se è come quella che ho visto nella maggior parte dei folder osservati a Verona posso continuare con la solfa...Disegno osceno e conio ancora peggio....

Ovviamente parlo per me...;)

Le finlandesi, invece, semplicemente le adoro...

Sono quasi completamente d'accordo, la 2005 e la 2008 sono troppo incasinate e Braille non c'entra niente con l'Italia. Quella del 2004 invece è carina, secondo la più bella tra le italiane.

Dimenticavo: nella TDR la scritta superiore esce quasi dal tondello e non è molto leggibile (io la vedo, ma chi è appena un po' presbite...)

Invece quelle finlandesi continuo a vederle solo col binocolo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.