Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

io voto per grecia 2004 perla semplicità e la bellezza

Andrea da Chieti

Inviato

Mi piace Finlandia 2008 - Diritti dell'Uomo, ma voto senz'altro per Portogallo 2009 - Giochi di Lusofonia.

Inviato

Il mio preferito è quello dedicato al castello di Schwerin, Germania 2007....

Moneta spettacolosa, soprattutto a livello di dettagli (provate a guardarla con una lente)

2d07.jpg

e qui c'è il castello vero...

Schweriner-Schloss-am-Abend.jpg

Un mio amico per questa moneta diventa matto! E devo ammettere che è davvero bella... Ma per il 2007, continuo a preferire il Portogallo. :P

Inviato

per me Finlandia 2004

Inviato (modificato)

Io Adoro la Moneta Vaticana 2006 Guardia Svizzera - ma dopo i chiari di Luna Elvetici nei rapporti della Comunità Italiana (e haimé tristemente, va ricordato che non solo la comunità Italofona della Svizzera Pensa questo, ma haimé TUTTE le altre comunità Linguistiche, tristemente, seguono la stessa, CRIMINALE considerazione xenofoba)...

http://libero-news.it/news/498603/Dalla_Svizzera_paragonano_gli_italiani_ai_ratti.html

oppure

http://www.newnotizie.it/2010/09/29/svizzera-campagna-xenofoba-nel-canton-ticino/

e nello specifico

http://www.balairatt.ch/

forse é meglio che cambi soggetto...e dica: ITALIA (tutte le annate...) - a volte un pò di Nazionalismo non fa male, per contrastare queste TRISTI considerazioni che, al giorno d'oggi NON AVREBBERO PIU' Nessun DIRITTO di esistere in ciò che alcuni chiamano EUROPA. (intesa come continenente, ma anche e soprattutto intesa come Idea di Deocrazia e Pace!!!)

scusate lo sfogo..."mascherato" da risposta numismatica.

Non é facile però, vivere qui, e considerare ininfluenti queste ABOMINEVAOLI dichiarazioni!

S.B.

Modificato da superbubu

Inviato

ce ne sono diversi... primo tra tutti giochi invernali 2006, è molto bella anche vaticano 2009 !!! la + brutta in assoluto è francia 2008 !!!!!!!

Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver visto Finlandia 2010 non ci sono dubbi...la migliore!!!

Subito dopo Vaticano 2009

Inviato

Cocordo Finlandia 2010 e bellissima

Inviato

a me piacciono un po tutte.....

ma come bellezze in assoluto giudico la germania 2007 austria 2005 e quelle italiane senza togliere niente a finlandia 2004 che e veramente particolare.....

tra le meno gradite slovenia 2008 -vaticano 2004- francia 2008

Inviato

tra quelli che non ho la mia preferita forse - GK Monaco

tra quelli che ho - Germania 2010 Brema

Awards

Inviato

Dopo aver visto Finlandia 2010 non ci sono dubbi...la migliore!!!

Subito dopo Vaticano 2009

stessa identica opinione!!:) ;)

Inviato

- germania 2007

- italia 2008

- finlandia e portogallo 2010

Inviato

ce ne sono diversi... primo tra tutti giochi invernali 2006, è molto bella anche vaticano 2009 !!! la + brutta in assoluto è francia 2008 !!!!!!!

Non so se contenga un messaggio di semplicità ( :blink: ) però sembra fatta a tirar via....

• 2 settimane dopo...
Inviato

tra quelli che non ho la mia preferita forse - GK Monaco

tra quelli che ho - Germania 2010 Brema

anzi forse la mia preferita che non ho .... Vaticano 2005

Awards

Inviato

come soggetto: Cavour 2010

come disegno: Giochi Olimpici di Torino 2006

Inviato

Fare una classifica assoluta è difficile.

Tra quelli emessi nel 2010, il 2€ migliore secondo me è quello sloveno.

Inviato

come soggetto: Cavour 2010

come disegno: Giochi Olimpici di Torino 2006

Secondo me tutti i 2€ firmati MCC ( 2005-2009 ) sono bellissimi, un po' meno "Braille" ...

Inviato

Secondo me tutti i 2€ firmati MCC ( 2005-2009 ) sono bellissimi, un po' meno "Braille" ...

Sono d'accordo con te.

Per chi non lo sapeva: MCC sta per Maria Carmela Colaneri :)

Inviato

Non so se contenga un messaggio di semplicità ( :blink: ) però sembra fatta a tirar via....

in effetti.... fa c****e

Awards

Inviato

Fare una classifica assoluta è difficile.

Tra quelli emessi nel 2010, il 2€ migliore secondo me è quello sloveno.

vero! molto bella!

Awards

Inviato

in effetti.... fa c****e

In tema di bruttezza insieme a Francia 2008,metterei anche: Belgio 2008 e tutte la Lussemburghesi.

Per quelle belle invece: le Italiane senza Braille, tutte le finlandesi. ;)

Inviato

Io credo che le italiane, unite al loro schifossissimo conio siano tra le più brutte in assoluto. Paradossalmente il conio del Braille è l'unico che mi è piaciuto.

La 2004 la ritengo senza senso...la 2005 e la 2008, praticamente uguali e non si capisce una mazza di quello che c'è disegnato, troppo sconfusionate, la 2006, banale, conio pessimo, la 2007 T.d.R. non se ne parla nemmeno, fra 5 o 6 anni saranno tutte piatte tanto è indecente il conio, la 2009 un disegno accettabile (tema a parte che nulla entrava con l'Italia) con un conio abbastanza gradevole.

L'ultima, il Cavour ancora non ho avuto il pregio di poterla osservare dal vivo...ma se è come quella che ho visto nella maggior parte dei folder osservati a Verona posso continuare con la solfa...Disegno osceno e conio ancora peggio....

Ovviamente parlo per me...;)

Le finlandesi, invece, semplicemente le adoro...

Awards

Inviato

Io credo che le italiane, unite al loro schifossissimo conio siano tra le più brutte in assoluto. Paradossalmente il conio del Braille è l'unico che mi è piaciuto.

La 2004 la ritengo senza senso...la 2005 e la 2008, praticamente uguali e non si capisce una mazza di quello che c'è disegnato, troppo sconfusionate, la 2006, banale, conio pessimo, la 2007 T.d.R. non se ne parla nemmeno, fra 5 o 6 anni saranno tutte piatte tanto è indecente il conio, la 2009 un disegno accettabile (tema a parte che nulla entrava con l'Italia) con un conio abbastanza gradevole.

L'ultima, il Cavour ancora non ho avuto il pregio di poterla osservare dal vivo...ma se è come quella che ho visto nella maggior parte dei folder osservati a Verona posso continuare con la solfa...Disegno osceno e conio ancora peggio....

Ovviamente parlo per me...;)

Le finlandesi, invece, semplicemente le adoro...

Sono quasi completamente d'accordo, la 2005 e la 2008 sono troppo incasinate e Braille non c'entra niente con l'Italia. Quella del 2004 invece è carina, secondo la più bella tra le italiane.

Dimenticavo: nella TDR la scritta superiore esce quasi dal tondello e non è molto leggibile (io la vedo, ma chi è appena un po' presbite...)

Invece quelle finlandesi continuo a vederle solo col binocolo :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.