Vai al contenuto
IGNORED

I Vostri 2 Euro commemorativi preferiti

Risposte migliori

A me sembra invece che l'insuccesso sia dovuto principalmente a due fattori : il prezzo elevato (e IMHO ingiustificato) e la natura ibrida dell'emissione, in quanto difficilmente si incontra un collezionista che prova interessi per tutti i tre rami del collezionismo che hai citato.

Sono di un parere diverso: non è affatto difficile trovare un collezionista interessato sia alla filatelia e marcofilia che alla numismatica, ma è difficile trovare chi gradisce i tre rami in un unico prodotto. Gli ibridi non hanno mai funzionato nel collezionismo, fatte le dovute eccezioni...

Neanche il prezzo alto e ingiustificato è un deterrente, perchè quando un oggetto piace, l'amatore prima o poi lo acquista...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra invece che l'insuccesso sia dovuto principalmente a due fattori : il prezzo elevato (e IMHO ingiustificato) e la natura ibrida dell'emissione, in quanto difficilmente si incontra un collezionista che prova interessi per tutti i tre rami del collezionismo che hai citato.

esatto, la pensiamo allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

dovendo sceglierne uno solo direi quello spagnolo di quest'anno.

Perchè non hai ancora visto... Malta!cool.gif

....e

Quello è il migliore :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....e

anche quello devo dire che mi piace. ovviamente al momento li ho visti solo in fotografia e quindi mi baso su quelle, ma spero di poterli comprare prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

....e

anche quello devo dire che mi piace. ovviamente al momento li ho visti solo in fotografia e quindi mi baso su quelle, ma spero di poterli comprare prima o poi...

... :P :D :P :D ------ NO COMMENT ------ :D :P :D :P ...

Link al commento
Condividi su altri siti

....e

... :P :D :P :D ------ NO COMMENT ------ :D :P :D :P ...

non so perchè, ma ho coem l'impressione che mi stiate prendendo in giro..... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè, ma ho coem l'impressione che mi stiate prendendo in giro..... :rolleyes:

Leggi la discussione "2 euro commemorativi 2010", pagina 85, a partire dal messaggio #1264.

Sembra che San Paolo abbia rimandato la gita a Malta, probabilmente per via della crisi è rimasto al verde pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la discussione "2 euro commemorativi 2010", pagina 85, a partire dal messaggio #1264.

Sembra che San Paolo abbia rimandato la gita a Malta, probabilmente per via della crisi è rimasto al verde pure lui.

:D :D :D

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere il 2 euro Portogallo 2007 (Portuguese presidency of the european union) è senza dubbio uno dei migliori in assoluto per il disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me portogallo 2007 è molto bello , sicuramente riesco ad apprezzarlo di più perchè

con la versione BNC del folder la moneta è perfetta e mi piace molto.

comunque non avendoli ancora tutti sicuramente non posso dare il mio giudizio definitivo ...

certamente posso dire il peggiore ,cioè francia 2008 , una banale scritta..

A mio modesto parere il 2 euro Portogallo 2007 (Portuguese presidency of the european union) è senza dubbio uno dei migliori in assoluto per il disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici ..sono nuovo nel forum ..cmq S'Marino 2010 mi sembra bello ..i lussemburghesi mi sembrano i peggiori !

ciao e benvenuto.

anch'io penso che i lussemburghesi siano tra i più brutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne sono piaciute molte di questi 2 euro commemorativi, ma la moneta che scelgo è quella con la guardia svizzera, al secondo posto anno dell'astronomia, tutte e due del Vaticano....

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Se dovessi sceglierne una per anno dieri:

Anno 2004: Grecia;

Anno 2005: San Marino;

Anno 2006: Finlandia;

Anno 2007: Portogallo;

Anno 2008: Italia;

Anno 2009: Vaticano;

Per il 2010 dovrei ancora vedere le utlime, ma al momento direi Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao amici ..sono nuovo nel forum ..cmq S'Marino 2010 mi sembra bello ..i lussemburghesi mi sembrano i peggiori !

ciao e benvenuto.

anch'io penso che i lussemburghesi siano tra i più brutti

La legge del Lussemburgo dice che il granduca deve obbligatorimente apparire in tutte le monete, se poi riescono a camuffare il faccione con il palazzo reale o con un altro faccione vicino tanto meglio!

A me comunque piace il 2 euro CC 2010 luss. mi piacciono gli stemmi sulle monete! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi sceglierne una per anno dieri:

Anno 2004: Grecia;

Anno 2005: San Marino;

Anno 2006: Finlandia;

Anno 2007: Portogallo;

Anno 2008: Italia;

Anno 2009: Vaticano;

Per il 2010 dovrei ancora vedere le utlime, ma al momento direi Spagna.

Le mie preferenze per anno:

2004: Olimpiadi di Atene, Grecia;

2005: Don Chisciotte, Spagna;

2006: Atomium, Belgio;

2007: Presidenza Europea, Portogallo;

2008: San Paolo, Vaticano;

2009: Anno internazionale dell'Astronomia, Vaticano;

Per il 2010 le più belle sembrano quelle di Portogallo e Finlandia ma aspetto di averle in mano prima di pronunciarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio preferito è quello dedicato al castello di Schwerin, Germania 2007....

Moneta spettacolosa, soprattutto a livello di dettagli (provate a guardarla con una lente)

2d07.jpg

e qui c'è il castello vero...

Schweriner-Schloss-am-Abend.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del 2€ di San Marino 2010 era ottima.... bastava realizzare un 10c italiano di diametro più largo.

Invece il conio è bruttissimo, in incuso :( una delusione soprattutto a confronto del 10c italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.