Vai al contenuto
IGNORED

I Vostri 2 Euro commemorativi preferiti

Risposte migliori

Io invece credo che l'hai acquistata ad un buon prezzo, 4 anni fa la io pagai di più.

Anche secondo me l'hai presa a buon prezzo io l'ho presa a 68 euro...

Ottimo acquisto ad un buon prezzo, Mirko, credo che prima o poi la prenderò anche io. :)

:acute: Quando la zitella si è maritata, tutti la vogliono... :D

Comunque hai spuntato un buon prezzo! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

la discussione potremmo trasformarla in : qual è la moneta 2 euro cc vaticana più bella?

perchè è evidente... che le vaticane in generale sono le migliori,

una spanna sopra tutti gli altri stati

io delle vaticane purtroppo ne ho solo tre cioè 2005-2006-2009.

Delle tre , in ordine di bellezza metto:

1- astronomia

2- guardie svizzere

3- duomo di colonia

delle mancanti sono alla ricerca... mi sapete consigliare dove posso trovarle a buoni prezzi?

sulla baia o da un rivenditore particolare??

Link al commento
Condividi su altri siti

delle mancanti sono alla ricerca... mi sapete consigliare dove posso trovarle a buoni prezzi?

Io per le 3 che ti mancano ti indirizzerei su eBay, aspettando però le aste, no il compralo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

in effetti sto seguendo un po' su ebay anche se credo che sarà dura

trovare prezzi decenti...

su ebay le prenderei per 40-42max+ spedizione ,

perchè a 48-50 le fanno in negozio (parlo del folder 2008 e 2007)

però ho già visto che spesso è piu caro ebay del negozio.......

Io per le 3 che ti mancano ti indirizzerei su eBay, aspettando però le aste, no il compralo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' in effetti la 2007 e la 2008 sono molto difficili da trovare a poco. Altro metodo altrimenti è comprare (parlo della 2007) la busta filatelica, che anche a una 30ina di euri la trovi, e poi prenderti un folder vuoto a un paio di euro ;) Complicato ma efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando la zitella si è maritata, tutti la vogliono... :D

Oddio !

Qualche dubbio ce l'avrei...

Metti che la zitella sia questa...

2w6bhgl.jpg

Chi se la piglia ?

Se la piglia uno che ha un quoziente intellettivo proporzionato alla sua bellezza... :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la zitella si è maritata, tutti la vogliono... biggrin.gif

Oddio !

Qualche dubbio ce l'avrei...

Metti che la zitella sia questa...

2w6bhgl.jpg

Chi se la piglia ?

Se la piglia uno che ha un quoziente intellettivo proporzionato alla sua bellezza... laugh.gifwink.gif

C'é qualcuno famoso che glielo ha proprio detto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' in effetti la 2007 e la 2008 sono molto difficili da trovare a poco. Altro metodo altrimenti è comprare (parlo della 2007) la busta filatelica, che anche a una 30ina di euri la trovi, e poi prenderti un folder vuoto a un paio di euro ;) Complicato ma efficace.

Il segreto è avere pazienza e controllare costantemente io ho preso la 2008 i primi di gennaio a 39€ comprese le spese di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma sei sicuro che si trova la busta filatelica-numismatica a 30 ??

sinceramente a me piacciono molto , se non di più, le filatelico numismatich rispetto

al folder.

infatti del 2006 ho la filatelico numismatica e non il folder.

però l'emissione del vaticano è a 45 Euro,

attualmente i negozianti la vendono a 55 , magari a 50 .

trovarla a 30-35 mi sembra molto strano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la comprai a 33€ + spese di spedizione, ammortizzate da altri acquisti.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ti è andata molto bene secondo me....

chi vendeva voleva proprio disfarsene.

credo che neanche i commercianti la paghino 30 euro al vaticano , visto

che il prezzo ufficiale di emissione è 45.

immagino che te l'ha venduta un privato con negozio su ebay

io recentemente ho preso la busta del 2006 guardie svizzere a 55 + spese di spedizione

Io la comprai a 33€ + spese di spedizione, ammortizzate da altri acquisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah guarda, monitorando diverse aste non capita di rado di vedere il 2007 a prezzi così bassi. E' proprio bistrattata come moneta. Non ricordo bene chi fosse il venditore, probabilmente si', un privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah guarda, monitorando diverse aste non capita di rado di vedere il 2007 a prezzi così bassi. E' proprio bistrattata come moneta. Non ricordo bene chi fosse il venditore, probabilmente si', un privato.

Dato che si tratta di un'emissione mista si trova in una sorta di limbo, non trova molti consensi ne tra i collezionisti numismatici , ne tra quelli filatelici.

Personalmente le colleziono, ma devo ammettere che non hanno un gran mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si tratta di un'emissione mista si trova in una sorta di limbo, non trova molti consensi ne tra i collezionisti numismatici , ne tra quelli filatelici.

Giusto Diabolik, però mi riferivo anche alla moneta in generale. Ricordi nella discussione aperta da DragoDormiente? Non furono molti i pareri positivi. Ma questo si vede anche dall'andamento del mercato in generale, è la commemorativa Vaticana che sicuramente puoi trovare a meno, indice di bassa richiesta o perlomeno ponderata richiesta (rapporto bellezza/prezzo).

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Giusto Diabolik, però mi riferivo anche alla moneta in generale. Ricordi nella discussione aperta da DragoDormiente? Non furono molti i pareri positivi. Ma questo si vede anche dall'andamento del mercato in generale, è la commemorativa Vaticana che sicuramente puoi trovare a meno, indice di bassa richiesta o perlomeno ponderata richiesta (rapporto bellezza/prezzo).

In effetti ciò che frena il mercato di questa tipologia di articolo è solo ed esclusivamente il prezzo!

Troppo alto per un filatelico, il quale non ha nessun interesse per la moneta, e stessa cosa per un numismatico, il quale può avere la sola moneta ad un prezzo decisamente più basso...specialmente se è abbonato.

Questo articolo (a mio parere comunque Stupendo )è il top della completezza del collezionismo importante, ma deve essere ancora capito.

Completo perchè raccoglie Filatelia Marcofilia e Numismatica, (ma comunque dal prezzo anche secondo me un pò troppo eccessivo)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In effetti ciò che frena il mercato di questa tipologia di articolo è solo ed esclusivamente il prezzo!

Troppo alto per un filatelico, il quale non ha nessun interesse per la moneta, e stessa cosa per un numismatico, il quale può avere la sola moneta ad un prezzo decisamente più basso...specialmente se è abbonato.

Questo articolo (a mio parere comunque Stupendo )è il top della completezza del collezionismo importante, ma deve essere ancora capito.

Completo perchè raccoglie Filatelia Marcofilia e Numismatica, (ma comunque dal prezzo anche secondo me un pò troppo eccessivo)

A me sembra invece che l'insuccesso sia dovuto principalmente a due fattori : il prezzo elevato (e IMHO ingiustificato) e la natura ibrida dell'emissione, in quanto difficilmente si incontra un collezionista che prova interessi per tutti i tre rami del collezionismo che hai citato.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo sul fatto che è un mercato decisamente con meno richiesta ..

pertanto , e per fortuna secondo me , i prezzi di queste ottime buste filatelico numismatiche

non salgono alle stelle.

In effetti, io apprezzo queste emissioni semplicemente per il fatto che sono

anche collezionista filatelico.

attualmente sono molto indeciso se sostituire i folder che ho con le buste,

perchè a quanto mi risulta non è stata fatta l'emissione della busta filat.num. nel 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente sono molto indeciso se sostituire i folder che ho con le buste,

perchè a quanto mi risulta non è stata fatta l'emissione della busta filat.num. nel 2004.

Esatto, l'emissione 2004 non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me sembra invece che l'insuccesso sia dovuto principalmente a due fattori : il prezzo elevato (e IMHO ingiustificato) e la natura ibrida dell'emissione, in quanto difficilmente si incontra un collezionista che prova interessi per tutti i tre rami del collezionismo che hai citato.

Propio così cig ! smile.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono d'accordo con te soprattutto sul primo motivo; costasse la metà riscuoterebbe più che doppio successo e tra i collezionisti di monete, che sono sicuro apprezzerebbero qualche bel francobollo per qualche euro in più con la moneta, e tra i collezionisti filatelici.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te soprattutto sul primo motivo; costasse la metà riscuoterebbe più che doppio successo e tra i collezionisti di monete, che sono sicuro apprezzerebbero qualche bel francobollo per qualche euro in più con la moneta, e tra i collezionisti filatelici.

Voglio essere sincero, se non costassero un'esagerazione persino alla fonte le comprerei volentieri anche io, sono molto molto belle. Purtroppo però non si può collezionare tutto...sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.