Vai al contenuto
IGNORED

I Vostri 2 Euro commemorativi preferiti

Risposte migliori

a me piacciono i 2 euro di galileo galilei e 200° anniversario della nascita di braille(italia) e la 20°anniversario della rivoluzione di velluto .molto belle anche i giochi di lusofonia è stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

per me il 2 euro 2008 Vaticano ad oggi è imbattibile

Veroi è sempre Veroi :D

E' il Maestro !

Però per realizzare una moneta di un certo pregio occorre che lo scultore sia affiancato da un incisore all'altezza: è infatti nelle sue mani la valorizzazione dell'opera...

Nel caso specifico, secondo il mio parere, la moneta che tu citi poteva essere imbattibile ma nella realtà non lo è perchè l'area dell' intervento più delicato, dove per l'appunto era previsto il virtuosismo, è stata semplificata in modo grossolano ... Mi riferisco soprattutto ai raggi di luce...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il Maestro !

Però per realizzare una moneta di un certo pregio occorre che lo scultore sia affiancato da un incisore all'altezza: è infatti nelle sue mani la valorizzazione dell'opera...

Nel caso specifico, secondo il mio parere, la moneta che tu citi poteva essere imbattibile ma nella realtà non lo è perchè l'area dell' intervento più delicato, dove per l'appunto era previsto il virtuosismo, è stata semplificata in modo grossolano ... Mi riferisco soprattutto ai raggi di luce...

Scusa Papillon questo dettaglio mi è sfuggito? quali raggi di luce? dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusa Papillon questo dettaglio mi è sfuggito? quali raggi di luce? dove sono?

Come dove sono i raggi?? Forse hai confuso moneta...il 2€ 2008 Vaticano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...

Secondo me i raggi di luce la fanno sembrare di uno stile più "antico"... certo, potevano essere fatti meglio ma secondo me non rovinano una moneta che per me è bellissima! smile.gif

Credo anche io che passata l'ondata di entusiasmo per la nuova commemorativa del 2009

( dopotutto rappresenta la novità) tra qualche tempo rivaluteremo molto la bellezza di questa

stupenda moneta commemorativa, che a mio parere è forse la più bella moneta del Vaticano emessa fino ad ora.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo anche io che passata l'ondata di entusiasmo per la nuova commemorativa del 2009

( dopotutto rappresenta la novità) tra qualche tempo rivaluteremo molto la bellezza di questa

stupenda moneta commemorativa, che a mio parere è forse la più bella moneta del Vaticano emessa fino ad ora.wink.gif

Questa moneta piace molto anche a me, più di quella emessa nel 2009. Ma a mio avviso la più bella moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano è quella emessa nel 2006 dedicata alla Guardia Svizzera Pontificia.

Modificato da scaligero
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta piace molto anche a me, più di quella emessa nel 2009. Ma a mio avviso la più bella moneta da 2 euro commemorativa del Vaticano è quella emessa nel 2006 dedicata alla Guardia Svizzera Pontificia.

Concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono tutte belle, almeno fin'ora... non ne ha sbagliato una!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sono tutte belle, almeno fin'ora... non ne ha sbagliato una!

Da quel bozzetto che ho visto (che non è ufficiale) l'anno prossimo il Vaticano sbaglierà la prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel bozzetto che ho visto (che non è ufficiale) l'anno prossimo il Vaticano sbaglierà la prima...

... è quì che volevo arrivare...

Spero tanto che il soggetto venga interpretato da un fantasioso e capace designer: la figura necessita di radicali ritocchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif Ma è possibile che la 2004 piace solo a me ??? unsure.gif

Se intendi la vaticana la ritengo estremamente bella. L'ho acquistata giusto giusto una settimana fa (era la moneta che non arrivava mai), e una volta aperta ne sono rimasto molto soddisfatto. La mia ha un ottimo conio oltretutto.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se intendi la vaticana la ritengo estremamente bella. L'ho acquistata giusto giusto una settimana fa (era la moneta che non arrivava mai), e una volta aperta ne sono rimasto molto soddisfatto. La mia ha un ottimo conio oltretutto.

Sì, parlo del Vaticano! Dal 2004 le quotazioni sono quasi dimezzate a favore di altre annualità...

Eppura, oltre essere bella, è anche la prima emissione...

Se ti va di dirlo, quanto l'hai pagata? 70-80€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, parlo del Vaticano! Dal 2004 le quotazioni sono quasi dimezzate a favore di altre annualità...

Eppura, oltre essere bella, è anche la prima emissione...

Se ti va di dirlo, quanto l'hai pagata? 70-80€ ?

Come ho fatto notare in un'altra discussione si sta lentamente rivalutando nelle ultime settimane, pian piano è arrivata a 75-80.

Certo, l'asta è terminata a 59€, poi ho tirato un po' sulle spedizioni e alla fine mi ha fatto la famosa assicurata per un simbolico eurino :D Totale 60€. Non me l'ha regalata, e come dicesti tu una volta non è nemmeno un affarone, però a mio avviso non è niente male come prezzo finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come ho fatto notare in un'altra discussione si sta lentamente rivalutando nelle ultime settimane, pian piano è arrivata a 75-80.

Certo, l'asta è terminata a 59€, poi ho tirato un po' sulle spedizioni e alla fine mi ha fatto la famosa assicurata per un simbolico eurino biggrin.gif Totale 60€. Non me l'ha regalata, e come dicesti tu una volta non è nemmeno un affarone, però a mio avviso non è niente male come prezzo finale.

Io invece credo che l'hai acquistata ad un buon prezzo, 4 anni fa la io pagai di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io invece credo che l'hai acquistata ad un buon prezzo, 4 anni fa la io pagai di più.

Anche secondo me l'hai presa a buon prezzo io l'ho presa a 68 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.