Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti,

sto cercando alcuni testi relativi alla monetazione Savoia (Vittorio Emanuele III in particolare), soltanto che i vari Pagani, Simonetti, ed altri non riesco a trovarli da nessuna parte! :blink:

Gli unici libri che possiedo sono il Gigante di quest'anno, l'Unificato del 2006, ed il meraviglioso libro di Lucia Travaini "Storia di una passione. Vittorio Emanuele III e le monete" che reputo davvero splendido e delizioso (mi è stato regalato dalla mia fidanzata, mai regalo fu più azzeccato :D)

Dove potrei cercarli? Io sono di Roma :)

Ho trovato solo in un negozio (non faccio nomi, zona Tuscolana comunque...) il testo di Attardi "Prove, varianti, errori, falsi nelle monete dei Savoia con breve storia del casato. 1831-1900". Preferirei però qualcosa su Vittorio Emanuele III :)

Grazie a tutti!

Modificato da Matteo90

Inviato

Maremagnum...non lo conoscevo! :)

Grazie mille!

Qualche testo da consigliare? Sono tutt'orecchie :)

Inviato (modificato)

Se sei appassionato della monetazione sabauda andrei sul Simonetti oppure sul MIR Savoia del Cudazzo edito da A.Varesi facilmente reperibile sul suo sito

Volendo spendere qualche soldo in piu' la trilogia del Biaggi sui Savoia

Questi ed altri testi sono elencati qui :

http://www.lamonetap...azione_Italiana

Modificato da piergi00

Inviato

Il MIR Savoia è essenziale se vuoi iniziare..... appunto i Savoia. La spesa per come è fatto e per quello che c'è in giro in Italiano è perfetto.

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.