Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Italia 2005

Risposte migliori

• Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

22

• denis85

19

• Diginet

12

• Myst

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Consiglio:
1) scrivi una raccomandata A.R. alla banca d'italia di Genova e intimali di consegnarti entro giorno 10 dal ricevimento della medesima tutte le monete commemorative che desideri. (salvo tua azione legale)

2) siccome di sicuro non tirisponderanno. recati dalla guradia di finanza e fai due denuncia
1) all'impiegato che non ti vuole consegnare il quantitativo di monete che desidere
2) alla banca d'italia in qualità del suo rappresentante legale.

a si la motivazione è:

CODICE PENALE ALLA MANO: ABUSO D'UFFICIO.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='02 novembre 2005, 15:33']Consiglio:
1) scrivi una raccomandata A.R. alla banca d'italia di Genova e intimali di consegnarti entro giorno 10 dal ricevimento della medesima tutte le monete commemorative che desideri. (salvo tua azione legale)

2) siccome di sicuro non tirisponderanno. recati dalla guradia di finanza e fai due denuncia
1) all'impiegato che non ti vuole consegnare il quantitativo di monete che desidere
2) alla banca d'italia in qualità del suo rappresentante legale.

a si la motivazione è:

CODICE PENALE ALLA MANO: ABUSO D'UFFICIO.
[right][snapback]65337[/snapback][/right]
[/quote]
Non è un po' esagerato?
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='02 novembre 2005, 11:39']Uff... alla Banca d'Italia di Milano non ce l'hanno ancora ....
Oggi mi hanno detto domani mattina. Speriamo sia la volta buona ...
[right][snapback]65252[/snapback][/right]
[/quote]

Stesso posto, stessa risposta. Strano che a Milano arrivi in ritardo rispetto alle altre province.
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Mah! loro sono (penso) obbligati a darti le monete richieste ma non necessariamente della tipologia richiesta. In questo caso è un favore extra che ti fanno (credo).

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,nessuno che deve andare alla BI potrebbe cedermi 3/ 4 pezzi del nuovo 2 Euro?
Io abito distante dalla filiale ( la piu vicina ce l'ho a 40 Km) . Posso pagarvi naturalmente le spese di spedizione..
Link al commento
Condividi su altri siti

A Pordenone te le tirano dietro alla Banca d'Italia. L'impiegato voleva darmi un bel pochi di rotolini ma io gli ho detto che non volevo rovinarmi le tasche del giubbotto! Se qualcuno vuole fare scambio a me può andare bene.
Comunque a PN vendono solo in rotolini. Ne puoi prendere quanti ne vuoi, ma solo rotolini interi. Non te le vendono sfuse.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque bello il metodo adottato a PN. :D Soprattutto rispetto a quello usato in altre città!! sapete per caso a quanto può essere venduto un rotolino intero? No perchè io se trovo qualcuno che mi dà un po' di più del prezzo che l'ho pagato io glielo vendo subito!! E così mi compro altri pezzi più interessanti! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Io domani mattina ci vado verso le 10 e speriamo sia la volta buona.

PS: che strana la Banca d'Italia, non c'ero mai stato prima d'ora: nessuna coda, nessun dispositivo di sicurezza all'entrata, 2 o 3 guardie coi MITRA! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

1)Ho risposto in modo provocatorio consigliando la denuncia, perchè è ora che lo Statalismo/Stalinismo in italia finisca una volta per tutte.
2) La banca d'italia non ha molti sistemi di sicurezza per un semlice motivo, all'interno vi è una scorta fissa di carabinieri giorno e notte H24 7 gg su 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato stamattina alla BI di Mantova, mi hanno detto che hanno piena disponibilità di rotolini e che mi possono dare tutto ciò che voglio, "basta che non debba portarne via uno scatolone" :D
Domattina se riesco a liberarmi faccio una volata in BI...
Link al commento
Condividi su altri siti

OK, lo so che è una domanda scema... ma la faccio ugualmente.
Un rotolino di monete da 2 euro, quante monete contiene? 40?
1 rotolino da 2 euro = 40 x 2 euro = 80 euro?
Link al commento
Condividi su altri siti

si 80 euro ma.....
[url="http://cgi.ebay.it/Italia-2005-Roll-2-Euro-CostitituzioneEuropea-FdC_W0QQitemZ8347800976QQcategoryZ37152QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Italia-2005-Roll-2-Euro...1QQcmdZViewItem[/url] <_<
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='03 novembre 2005, 09:17']1)Ho risposto in modo provocatorio consigliando la denuncia, perchè è ora che lo Statalismo/Stalinismo in italia finisca una volta per tutte.
[/quote]
Se tutti prendessimo le cose con un po' più di serenità e razionalità... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Myst' date='02 novembre 2005, 22:44']Io domani mattina ci vado verso le 10 e speriamo sia la volta buona.

PS: che strana la Banca d'Italia, non c'ero mai stato prima d'ora: nessuna coda, nessun dispositivo di sicurezza all'entrata, 2 o 3 guardie coi MITRA! ^_^
[right][snapback]65544[/snapback][/right]
[/quote]
Myst, dov'è la Banca d'Italia a Milano? In via Cordusio?

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
[quote name='malena' date='03 novembre 2005, 09:17']1)Ho risposto in modo provocatorio consigliando la denuncia, perchè è ora che lo Statalismo/Stalinismo in italia finisca una volta per tutte.
[/quote]

Ma la BI non e' statale. E' una societa' per azioni le cui azioni sono possedute da altre banche.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='stefano080117' date='03 novembre 2005, 11:11'][quote name='Myst' date='02 novembre 2005, 22:44']Io domani mattina ci vado verso le 10 e speriamo sia la volta buona.

[right][snapback]65544[/snapback][/right]
[/quote]
Myst, dov'è la Banca d'Italia a Milano? In via Cordusio?

saluti
stefano
[right][snapback]65648[/snapback][/right]
[/quote]

Esatto! ^_^

PS: stamattina finalmente mi hanno dato il tanto agognato rotolino e devo dire che la moneta e' PROPRIO BELLA! Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità personale piuttosto che per fini collezionistici stamani sono andato alla BI di Pisa e ho preso un rotolino di 2 euro commemorativi, da distribuire agli amici, tolti un paio per me.

Trovo che il conio sia molto bello, tuttavia rilevo una certa "confusione" nel disegno... a me sembra l'Evangelista S. Luca, piuttosto che Europa (o era Io?) e Zeus-Toro. :P
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mirko' date='04 novembre 2005, 13:09']Per curiosità personale piuttosto che per fini collezionistici stamani sono andato alla BI di Pisa e ho preso un rotolino di 2 euro commemorativi, da distribuire agli amici, tolti un paio per me.

Trovo che il conio sia molto bello, tuttavia rilevo una certa "confusione" nel disegno... a me sembra l'Evangelista S. Luca, piuttosto che Europa (o era Io?) e Zeus-Toro. :P
[right][snapback]66104[/snapback][/right]
[/quote]

Si, anche a me piace molto la moneta, ma la trovo un po' "confusa" ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.