Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Italia 2005

Risposte migliori

• Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

22

• denis85

19

• Diginet

12

• Myst

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao!

incredibile che su ebay il singolo pezzo sia già oltre 7 euro... si che basterebbe aspettare tranquilli qualche giorno... tanto ora che arrivano :)

Per la cronaca questa mattina ho approfittato dell'ora di pausa per fare un salto alla fiera di Padova (Tutti in Fiera), un angolino buio di un padiglione è dedicato alla numismatica, ma veramente pochissimi espositori.

Ho acquistato 2 pezzi da 2 euro Finlandia 2005 a 3,5 euro l'uno; e una coppia di 2 euro spagnoli a 3 euro... dei 2 euro Italia neanche l'ombra

Ciao
R
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi se a qualcuno di voi ne avanzassero 3 pezzi, potreste cedermeli? Per scambiare non ho grandi cose,solo delle monete o banconote straniere,però naturalmente vi invierei il pari valore e pagherei le spese di spedizione. Se siete intressati a questo favore contattatemi.Grazie..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='aleroit2000' date='31 ottobre 2005, 14:58'][quote]Ecco qui la mia foto.
[/quote]

Foto decisamente migliore della mia...

Come l'hai ottenuta?
[right][snapback]64767[/snapback][/right]
[/quote]
Basta una fotocamera digitale di media qualità :)
Link al commento
Condividi su altri siti

heila gente, c'è nessuno che oggi è riuscito a trovare i 2 euro comm. 2005? Io ho provato ad andare a Como alla B.I. ma mi hanno detto che li avranno disponibili a partire da mercoledì Peccato che mercoledì lavoro e non posso andare! :angry: :angry: Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Nummus' date='01 novembre 2005, 16:57']Ehi, qualcuno ha forse l'e-mail o il numero di telefono della filiale della B.I. di Milano centro? Non si trova nemmeno sulle pagine gialle...
[right][snapback]65049[/snapback][/right]
[/quote]

Io avevo trovato il link su questo forum, usa la funzione "ricerca" ...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Paolino67' date='20 ottobre 2005, 20:22']Cmq la lista delle sedi della banca d'Italia la trovi qua:
[url="http://www.bancaditalia.it/filiali;internal&action=_framecontent.action&Target=_top"]http://www.bancaditalia.it/filiali;interna...ion&Target=_top[/url]
cliccando su "informazioni generali".
[right][snapback]60768[/snapback][/right]
[/quote]

Eccolo il link .... era IN QUESTO POST....
Ma leggere tutto prima di postare domande no eh? :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel disegno della moneta ho notato la presenza di un ginocchio che non può assolutamente appartenere a Europa (a meno che non sia stata tagliata in due da un mago tipo Silvan...) e neppure, come ovvio, al toro...
La domanda è: secondo voi a chi appartiene?

Ok... forse ho bevuto un po' troppo...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='01 novembre 2005, 20:45']Nel disegno della moneta ho notato la presenza di un ginocchio che non può assolutamente appartenere a Europa (a meno che non sia stata tagliata in due da un mago tipo Silvan...) e neppure, come ovvio, al toro...
La domanda è: secondo voi a chi appartiene?

Ok... forse ho bevuto un po' troppo...
[right][snapback]65150[/snapback][/right]
[/quote]

Alteras BEVI di meno!!! :D
Comunque è una bella curiosità!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote]Myst Inviato il Oggi alle, 11:39
  Uff... alla Banca d'Italia di Milano non ce l'hanno ancora ....
Oggi mi hanno detto domani mattina. Speriamo sia la volta buona ...
[/quote]

Stamattina in Banca d'Italia a Pisa non c'era fila e ho scambiato 10 euro senza problemi. Per curiosità gli ho chiesto se avrebbe avuto difficoltà a darmi un rotolino e il cassiere molto gentilmente mi ha detto che se loro ne hanno abbastanza per le loro esigenze non è un problema.

La moneta dal vivo mi conferma l'impressione che avevo avuto dai disegni: è bella ma un po' "confusa"!!!

spicciolo
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='drughi' date='01 novembre 2005, 23:49']Alteras BEVI di meno!!!  :D
Comunque è una bella curiosità!
[right][snapback]65194[/snapback][/right]
[/quote]
Sai com'è... non appena vedo le gambe di una bella donna... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

La gamba è quella di Europa, ma alla faccia che gambina fine ...

La testa di Europa mi ricorda quella delle donne rappresentate nelle carte da poker, la moneta mi piace anche se deve essere stato faticoso farci stare tutto... ah ah ah

:D :D :D

ora non vedo l'ora di averla ...

a proposito nell'arco di un anno mi è capitato solo una volta di ricevere di resto il 2 euro commemorativo italiano, speriamo che questa mi capiti più volte anche se non conosco la tiratura (devo ancora leggere molte cose, sono stato assente un bel pò dal nostro amato forum) ma ora finalmente dovrei riuscire a trovare un pò più di tempo.

CIAO A TUTTI E SOPRATUTTO A TUTTI I NUOVI CHE SI SONO AGGIUNTI !!!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='EDITH84' date='02 novembre 2005, 14:42']di quello 2004 ne ho più o meno una 15ina...
[right][snapback]65298[/snapback][/right]
[/quote]

Sei molto più fortunato di me ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.