Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Italia 2005

Risposte migliori

[quote name='Myst' date='19 ottobre 2005, 11:36'][quote name='gianeuro' date='19 ottobre 2005, 08:19']x Denis, penso che i rotolini come per il 2004, siano disponibili in Banca il giorno stesso dell'emissione
[right][snapback]60010[/snapback][/right]
[/quote]

Banca d'Italia? A prezzo maggiorato o no?
[right][snapback]60055[/snapback][/right]
[/quote]

Sono normali monete da circolazione... per quale motivo dovrebbero maggiorarne il prezzo? Il più sarà trovare il cassiere accondiscente che sia disposto a cederti i rotoli. L'anno scorso io l'avevo trovato, ma ricordo che alcune persone (cmq una minoranza, generalmente i rotoli li cedevano) invece avevano trovato degli impiegati che avevano messo loro i bastoni tra le ruote.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

22

• denis85

19

• Diginet

12

• Myst

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Paolino67' date='19 ottobre 2005, 11:41']Sono normali monete da circolazione... per quale motivo dovrebbero maggiorarne il prezzo? Il più sarà trovare il cassiere accondiscente che sia disposto a cederti i rotoli. L'anno scorso io l'avevo trovato, ma ricordo che alcune persone (cmq una minoranza, generalmente i rotoli li cedevano) invece avevano trovato degli impiegati che avevano messo loro i bastoni tra le ruote.
[/quote]

Speriamo di trovare una persona ragionevole allora dai ;)

PS: chiedevo del prezzo maggiorato, perche' ormai non mi stupisco + di nulla :P Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='19 ottobre 2005, 22:08']Scusa ma solo alla Banca d'Italia si possono trovare il giono stesso dell'emissione??
Grazie
[right][snapback]60353[/snapback][/right]
[/quote]

Sicuramente da lì parte tutta la distribuzione!
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dute che se vado il giono dell'emissione alla banca d'Italia di Milano posso già trovarli? vado a Milano perchè abito in un paese sperduto del Piemonte, e qui naturalmente non ci sono!!
Sapete il giorno d'emissione, e l'indirizzo della BI di Milano??
Grazie
Denis
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso alla Banca d'Italia di Bolzano venne distribuito il giorno seguente a quello di emissione... Credo però che a Milano le cose funzionino meglio... Per quanto riguarda l'indirizzo penso si possa trovare su internet
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='20 ottobre 2005, 20:57']la mia no!
[right][snapback]60760[/snapback][/right]
[/quote]

In che provincia abiti?
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la lista delle sedi della banca d'Italia la trovi qua:
[url="http://www.bancaditalia.it/filiali;internal&action=_framecontent.action&Target=_top"]http://www.bancaditalia.it/filiali;interna...ion&Target=_top[/url]
cliccando su "informazioni generali".
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='21 ottobre 2005, 21:55']Ma scusate se io vado alla Banca d'Italia e chiedo un rotolino da 2 € 2005 (no commemorativo) dite che ce l'hanno???
[right][snapback]61171[/snapback][/right]
[/quote]
Lo scorso anno a me non hanno fatto alcun problema, ma altri utenti non sono stati altrettanto fortunati... Ti consiglio di recuperare la discussione del dicembre scorso sulla moneta in questione...
Link al commento
Condividi su altri siti

a Bergamo alla sede della Banca D'italia non ti considerano neppure (o meglio) se ci va un maschietto fanno gli statali della situazione (che hanno troppa voglia di lavorare), se ci mandate Vs.moglie o la vostra girl avete piu' possibilità, magari vestita in minigonna e tacchi a spillo. almeno gli impiegati (che hanno troppa voglia di fare gli satali) si ammorbidiscono e vi accontentano.

E NON CHIUDETEMI IL SITO QUESTA VOLTA perchè non ho offeso ne diffamato nessuno ho detto solo la verità!

Ne è prova la disastrosa crisi economica che c'è in italia. (c'è gente che ha troppa voglia di lavorare........) troppo impegnata....
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='malena' date='22 ottobre 2005, 12:06']a Bergamo alla sede della Banca D'italia non ti considerano neppure (o meglio) se ci va un maschietto fanno gli statali della situazione (che hanno troppa voglia di lavorare), se ci mandate Vs.moglie o la vostra girl avete piu' possibilità, magari vestita in minigonna e tacchi a spillo. almeno gli impiegati (che hanno troppa voglia di fare gli satali) si ammorbidiscono e vi accontentano.

E NON CHIUDETEMI IL SITO QUESTA VOLTA perchè non ho offeso ne diffamato nessuno ho detto solo la verità!

Ne è prova la disastrosa crisi economica che c'è in italia. (c'è gente che ha troppa voglia di lavorare........) troppo impegnata....
[right][snapback]61282[/snapback][/right]
[/quote]

Puoi anche aver ragione, ma non e' la sede per discutere di questo. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Denis85

Io sono di Novara, sono andato alla BI per la commemorativa Fao e mi hanno detto che nn erano loro a distribuirla... Per la 2005 chissà! al max andiamo a Milano assieme!
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='denis85' date='18 ottobre 2005, 21:41']L'emissione sarà il 15/12 ma i rotolini quandoo si potranno trovare?????
[right][snapback]59958[/snapback][/right]
[/quote]

Hmm, nel dicembre? Non parlo italiano molto bene (sono tedesco), ma nella GU si trova questo:

[i]Le monete da Euro 2 di serie ordinaria, millesimo 2005, celebrative del «1° Anniversario della firma della Costituzione Europea», hanno corso legale dal 29 ottobre 2005.[/i]
[url="http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_fs.jsp?sommario=true&service=0&expensive=0&dataGazzetta=2005-10-22&redazione=05A10001&numgu=247&progpag=1&sw1=0&numprov=0"]http://www.gazzettaufficiale.it/guri/atto_...sw1=0&numprov=0[/url]

Non so si questo vuol dire che le monete saranno veramente disponibile dal 29 ott. (un sabato?) ma sono un ottimista ... :)

Christian
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che anche su altri siti si parla di emissione della moneta in data 29.10.2005
Credo non resti altro da fare che andare sabato a vedere alla Banca d'Italia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.