Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti. Sono Nummus e sono nuovo di questo forum.
Concordo anch'io con voi riguardo la bellezza di questa moneta. Almeno questo due euro commemorativo italiano non è come quello dell'anno scorso!!!
Al due euro di quest'anno gli darei un bel 8/9. Non vedo l'ora di avercelo in mano!!! :D

Ciao

• Risposte 174
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• alteras

22

• denis85

19

• Diginet

12

• Myst

11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
[quote name='alteras' date='27 ottobre 2005, 19:16']Magari è sua ed è tutto uno scherzo ed uscirà davvero a dicembre come avevano detto all'inizio...
[right][snapback]63417[/snapback][/right]
[/quote]
Sembra che esca il 29/10/2005, anche se Sabato, perchè la costituzione europea è stata firmata il 29/10/2004.

saluti
stefano

Inviato
Magari Domenica faccio un salto al mercatino di Milano per vedere se la vendono già. Vi farò sapere.

saluti
stefano

Inviato
Ho telefonato proprio adesso alla filiale di Parma della Banca d'Italia e mi ha confermato che la moneta ha corso legale da domani, che però è SABATO e le banche sono chiuse.
Le monete saranno disponibili nella mattinata di LUNEDI 31 Ottobre.

Vediamo chi sarà il primo... ;)

Inviato (modificato)
Non è che faranno ponte lunedì mattina?
Ho appena chiamato e non lo fanno... però della moneta non ne sapevano nulla... Modificato da alteras

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='Diginet' date='28 ottobre 2005, 10:51']Ho telefonato proprio adesso alla filiale di Parma della Banca d'Italia e mi ha confermato che la moneta ha corso legale da domani, che però è SABATO e le banche sono chiuse.
Le monete saranno disponibili nella mattinata di LUNEDI 31 Ottobre.

Vediamo chi sarà il primo...  ;)
[/quote]

Beh, proprio lunedi' sono in centro a Parma :) gia' che ci sono

Inviato
Ormai la sfida è lanciata.
Un premio per chi se l'accaparra per primo/a (la a in onore di Malena).

saluti
stefano

Inviato
Azz, lunedì ho il ponte, Banca d'Italia aspettami! :P

Inviato
cusate ma sono l'unica donna qui?? forse perchè mio es non marito mi ha lasciato oltre alla passione, tutte le sue divisionali???

maly

Inviato
Qualcuno sa se la banca d'Italia al lunedì pomeriggio rimane aperta?

Inviato
[quote name='Paolino67' date='28 ottobre 2005, 13:54']Qualcuno sa se la banca d'Italia al lunedì pomeriggio rimane aperta?
[right][snapback]63685[/snapback][/right]
[/quote]

Mi rispondo da solo, l'orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13,30 <_<

Inviato
Quindi lunedi i rotolini potranno già essere distribuiti?????????
Allora la Signorina della Zecca mi ha detto una balla, dicendo che andranno in distribuzione da metà Novembre???? MAH...

Inviato
Cmq non aspettatevi che lunedì alle 8,15 tutte le filiali della BI abbiano là i rotolini pronti. L'anno passato parecchie sedi sono state rifornite nei giorni successivi, qualcuna mi pare addirittura dopo settimane. Se dovete andare a fare un giro, meglio aspettare qualche giorno, tanto non è che i rotolini li esauriscano in una giornata. L'anno scorso io riuscii a reperire un rotolino alla BI di Mantova il 7 gennaio, quando la moneta era uscita ormai da quasi un mese. Cmq chi andrà faccia sapere l'esito del viaggio, io ho cambiato idea e non vado, perchè lunedì mattina non ho tempo (e cmq credo che i rotoli non saranno ancora disponibili)...

Inviato
In effetti ho sentito che in molte filiali i rotolini sono arrivati con giorni di ritardo.
Nel mio caso, l'anno scorso ho chiamato la banca al mattino del giorno di emissione e mi hanno gentilmente detto che il camioncino con le monete sarebbe giunto verso le 10:30. Alle 10:45 ero alla banca e sono subito andati a prendermi il rotolino (tra l'altro, il cassiere me l'ha cambiato perché su quello che mi stava per dare si è accorto che non si vedeva la faccia nazionale in nessuno dei due estremi del rotolino).

Il mio consiglio è: telefonate lunedì mattina alla vostra filiale della Bd'I. :)

Inviato
[url="http://cgi.ebay.it/Italia-2005-2-Euro-Costituzione-Europea-FdC_W0QQitemZ8347538031QQcategoryZ37152QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Italia-2005-2-Euro-Cost...1QQcmdZViewItem[/url]

SENZA PAROLE.

Inviato
E' la foto che è stata 'pulita' da annovi.frizio :angry:
Ciao
Attila

Inviato
Anzi no, mi correggo...
E' la foto originale del sito tedesco con il logo del venditore sopra la sctitta pubblicitaria... :angry:
RiCiao
Attila

Inviato
[quote name='Diginet' date='29 ottobre 2005, 09:28'][url="http://cgi.ebay.it/Italia-2005-2-Euro-Costituzione-Europea-FdC_W0QQitemZ8347538031QQcategoryZ37152QQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/Italia-2005-2-Euro-Cost...1QQcmdZViewItem[/url]

SENZA PAROLE.
[right][snapback]64089[/snapback][/right]
[/quote]

Sono senza parole pure io!
Purtroppo c'è gente che non ci capisce davvero niente!

Inviato
Caspita... se quella è la prova io l'ho in mano almeno da giovedì scorso... e come quella tante altre monete...

Inviato
Sempre riguardo alla vicenda delle monete su ebay, avevo inviato un messaggio a tutti quelli che si stavano aggiudicando il pezzo a prezzi altissimi, dicendo loro che la moneta se la potevano prendere a 2Euro alla Banca d'Italia e che quel venditore è un gran truffatore. :angry:

Mi ha risposto solo uno, tra l'altro uno che aveva già offerto 10,25Euro per la commemorativa; cito il suo messaggio:

[i]ai raggione questo ti conferma che esistono dei pivelli. ciao[/i]

Penso si stesse riferendo a se stesso (la sua offerta è stata poi superata).

Inviato
Mi complimento con te per questa iniziativa, speriamo che serva per il futuro!

Inviato
---------------------------------------------
---- NEWS DALLA BANCA D'ITALIA ----
---------------------------------------------

Ho telefonato mezzora fa alla filiale di Parma e mi hanno detto che hanno già le monete, ma che per questioni di burocrazia saranno disponibili al pubblico verso le ore 11:00 di questa mattina. La quantità massima che possono dare è 1 rotolino.

Inviato
A Modena ancora niente monete.... :angry:

In Riferimento al messaggio di prima, ongnuno e' libero di vendere e comprare al prezzo che ritiene oppurtuno.(Siamo in un mercato libero).Non mi sembra giusto mandare messaggi e dire dove si posso trovare le monete..(bisogna essere un po' furbetti nella vita).

Ciao a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.