Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

allora ragazzi eccone un'altra ..........non ha né incisioni né disegni o date, o meglio forse voglio intravedere due lettere :una mi sembra una L o una O "spezzata" e una è una O oppure due "0" boh!!!!Ha una spessore che varia da 2-3 mm e come si vede nella foto è circolare irregolare e il diametro varia dai 20mm ai 17/18mm .Il materiale di cui è fatta pensavo fosse piombo ma rigurdandola bene e comparandola a oggetti uguali in dimensioni di piombo mi sembra più simile nel materiale alla muraiola cioè una lega di argento e rame , poi che dirvi ......potrebbe anche essere una palla di piombo di moschetto schiacciata ..................comunue signori e signori ecco la foto:

post-18970-1259364605,52_thumb.jpg

Inviato

inoltre l'ho pesata è 8gr .E' impossibile stabilire cosa possa essere ........penso sia piombo tra quelche giorno prendo la fiaccola e si vede subito con poco più di 300 gradi !!!!

post-18970-1259406176,57_thumb.jpg

Inviato

ciao, considerando uno spessore medio di 2,5 mm e un diametro medio di 19 mm, col peso di 8 grammi esce un peso specifico di 11,3. Il piombo è 11,34.

B)

Awards

Inviato

ciao, considerando uno spessore medio di 2,5 mm e un diametro medio di 19 mm, col peso di 8 grammi esce un peso specifico di 11,3. Il piombo è 11,34.

B)

io rimango stupefatto da come fate la "diagnosi" di una moneta !!!Siete veramente dei professionisti ......io semplicemente volevo prendere la fiaccola e a circa 300g° vedere se fondeva!!!!Molto empirico, vero?!

Scusa ancora esiste un modo semplice per stabilire se una moneta è di rame bronzo argento ecc ???

Inviato

io rimango stupefatto da come fate la "diagnosi" di una moneta !!!Siete veramente dei professionisti ......io semplicemente volevo prendere la fiaccola e a circa 300g° vedere se fondeva!!!!

Tecnica efficace ma LEGGERMENTE distruttiva...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.