Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato
Oggi sono stato alla mostra filatelico-numismatica di Parma.

Mi è piaciuta molto di più degli altri anni perché ho avuto l'impressione che fosse meno caotica. Ce ne era per tutti i gusti, come al solito i banchi sono tropoo bassi e dopo un'ora e mezza sono dovuto andare via dal mal di schiena!!! :)

Cose interessanti che ho visto

Un banco (nome Triani credo ma non sono sicuro) aveva un'interessantissima serie di medaglioni del Ducato di
Parma e altri. I prezzi erano completamente al di fuori della mia portata. L'unica medaglia che ho anche io
la vendeva ad una conservazione che io stimo BB a 550 perlomeno mi sono consolato del prezzo ridicolo a cui
l'ho comprata io (però la mia è messa molto peggio).

Interessante anche una mostra piccolina sulle cartoline e documentazione varia dal fascismo al primo dopoguerra.

Un banco aveva una 20ina tra rupie e mezze rupie di VE3 tutte in FDC, sarò anche un po' paranoico ma il
sospetto che fossero dei falsi mi è proprio venuto.

Cosa ho acquistato

- catalogo Montenegro 2005 a 3 euri (penso di poterne essere soddisfatto)
- 5 lire Carlo Felice 1827 TO in qBB a 55
- capsule di svariate misure a 2,50 per scatole da 10.

Cosa avrei acquistato ma mi sembrava un po' troppo caro (indico i prezzi che erano scritti sui cartellini)

- 1 soldi Milan assedio 1799 a 115. questa è una moneta di cui non riesco a
valutare la conservazione in quanto secondo me è impossibile discriminarla.
- Tallero Italiano di Convenzione. in BB/SPL a 70 oppure in BB a 55 è una moneta che prima o poi acquistero' però non avendo idea dei prezzi di mercato ho preferito sopprassedere.

Inviato
Volevo venire anch'io a Parma, ma stamattina l'idea di scendere presto da letto l'ho scartata subito, poi oggi davano Mantova-Catania su Raisportsatellite e non potevo rischiare di perdermi il partitone :P
Per il soldo di Milan-assedio di Mantova, concordo, definirne la conservazione è dificilissimo. Anche in buona conservazione ha quell'aspetto strano e vissuto, tanto che sembra sempre in bassa conservazione. Cmq 115€ mi sembrano parecchi, a meno non fosse in ottima conservazione...

Inviato
Ciao Incuso, deve essere stata proprio una bella giornata, ti invidio molto anche perchè io ho terminato il mio budget un pò in anticipo, complimenti per il 5 lire1827 TO l'hai pagata al prezzo di 2 anni fa', il Gigante 2004 la dava a 70MB-130BB e il Montenegro 2006 a 120MB-220BB, auguri per il prossimo mercatino
Sergio

• ADMIN
Staff
Inviato
Terminare la tipologia delle 5 lire d'argento non mi dispiacerebbe, comunque eccola (forse il qBB è generoso):

[img]http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?rx=400&a=carlof/5_lire_carlo_felice_1827Dt.jpg[/img]

[img]http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?rx=400&a=carlof/5_lire_carlo_felice_1827Rt.jpg[/img]

Inviato
Perchè generoso? Anche per me è un BB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.