Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato un' altra macchina fotografica, e devo dire che questa le fa bene (o almeno spero) le foto..

Quindi hosubito preso il mio ultimo scambio, e vi chiedo la conservazione (se si riesce a capire)

Diritto: http://i47.tinypic.com/s3d36r.jpg

Rovescio : http://i48.tinypic.com/2lu3ygo.jpg

P.S: Lo so, la luce non è ottima, ma se serve domani ne farò di migliori.

Inviato

qualcuno sa spiegarmi xkè questa moneta è rossa ??? è per colpa dell ossidazione ???

Inviato

Probabilmente è rossa perchè non ha corretto il bilanciamento del bianco.

Andrea Libeccio

Inviato

Ciao carissimo,

da queste foto non ci capisco molto........

Non mi sento in grado di giudicare :)

Con foto migliori sarò carichissimo:),

Gabriele

Inviato

Va bene domani metterò foto migliori.

Il rovescio è sì un pò rosso per il bilanciamento del bianco, ma sotto il primo cavallo esso è rosso di per sè.smile.gif

Inviato

Sinceramente non è venuta molto bene, inutile comunque mettere una foto grande se non è nitida, visto che non aggiungi dettaglio. Da quello che posso vedere, il dritto è BB mentre il rovescio non ci arriva, gli si può dare un qBB sulla fiducia che dal vero sia meglio, altrimenti meno. Devo dire che è una moneta con i dettagli molto piccoli che faccio fatica a valutare ad occhio senza lente o fotografia. Comunque basta che guardi la briglia, il seno :crazy: la spada, il viso, lo scudo e la ghirlanda per farti un idea della conservazione.

Per la foto, usa l'autoscatto, aumenta l'illuminazione perchè le compatte hanno iso bassi e con tempi lunghi la foto ti viene mossa. Regola anche il bianco, non stare troppo vicino con la macchina fotografica e fotografa perfettamente in piano la moneta. Se vuoi puoi guardare le mie vecchie discussioni per una foto della lira fatta con una vecchia compatta a mano libera dopo alcune ore di prove.

Inviato

Sì..Domani mattina ci sarà più luce (e magari anche più tempo).smile.gif

Inviato (modificato)

Ho provato a correggere, ma non ne esce un colore migliore..

Poi essa è già rossa di per sè, al D/ intorno alla scritta Vittorio Emanuele III Re d' Italia e al R/ intorno al primo cavallo.

Forse queste sono migliori:

Diritto: http://i50.tinypic.com/k4zaeb.jpg

Rovescio : http://i46.tinypic.com/1zdt7p4.jpg

In attesa di pareri,

Modificato da Fufieno

Inviato

Per me è un BB normalissimo, le foto invece, sono peggio delle mie. ;)

Awards

Inviato

Per me è un BB normalissimo, le foto invece, sono peggio delle mie. wink.gif

Tranquillo Bruno, che non era FDC lo sapevo anche io.biggrin.gif

Uhm, dovrò migliorare nelle foto.

Inviato

per me BB- :-)

Inviato

BB anche per me

Inviato

anche per me BB.

non sono che tipo di macchina fotografica hai, ma se provassi a mettere la moneta su sfondo nero e senza flash, forse verrebbe meglio. :rolleyes:

Inviato

Il flash non c'è mai stato, proverò con lo sfondo nero.

Grazie per le risposte.smile.gif

A breve posterò la prossima.

Inviato

Il flash non c'è mai stato, proverò con lo sfondo nero.

A breve posterò la prossima.

Si vede che non c'è mai stato!

Prova a metterle sono una lampada di luce media (60W a incadenscenza o neon) ed a tenere la manina un po' ferma! il risultato non sarà cmq ottimo, ma sicuramente non peggio di così! <_<

• 3 settimane dopo...
Inviato

Scusatemi se riapro la discussione, ma vi chiedo se vi è mai capitata una patina così strana. Intanto metto anche foto migliori, le passate erano mosse e poco nitide, come già evidenziato.

116taa0.jpg

Inviato (modificato)

Anche la patina che ha tra i cavalli mi è un pò inqiuetante..unsure.gif

35a633m.jpg

Modificato da Fufieno

Inviato (modificato)

sì, ho visto tante monete d'argento così ;)

Modificato da forza_italia

Inviato

raga una domanda mi ponevo....cosa può far diventare l argento così ??? <_<

Inviato

raga una domanda mi ponevo....cosa può far diventare l argento così ??? <_<

Il tempo, il fumo (di sigaretta o del camino) o, più semplicemente, il calore dei caloriferi. ;)

Inviato

Il tempo

Secondo me questa è la causa principale

Inviato

A voi piace questa patina? Io la trovo un pò spiritata, ma ormai è venuta così.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.