Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho fatto un'offerta per questa moneta, lotto 977, al di la' dell'aggiudicazione, che ne pensate?

grazie a tutti

Inviato

ho fatto un'offerta per questa moneta, lotto 977, al di la' dell'aggiudicazione, che ne pensate?

grazie a tutti

http://sixbid.com/nav.php?lot=977&p=viewlot&sid=190

I rilievi mi sembrano buoni, ma ci sono cmq segni di usura su capigliatura, ermellino (o pelliccetta che sia) al D/.

Al R/ invece non capisco se la foto non sia fatta bene o se ci sono dei difetti.....mi pare sia maggiormente usurata proprio nel centro della moneta oltre che esserci un "qualcosa" sotto il 56 della data e sopra il ricciolino (corrosione?).

Patina splendida, assenza di colpi significativi al bordo, ma 400 Euro (oltre diritti) mi sembrano proprio esagerati! <_<

Inviato

Non dimentichiamo che è uno dei 1050 esemplari coniati.

Quanti sono i collezionisti di papali?

Se fosse uno scudo italico con quella tiratura quanto varrebbe?

Non è il mio campo.Ma non mi sento di criticare gli acquisti altrui,o meglio i tentativi di acquisto, se la moneta piace e potete permettervela,toglietevi lo sfizio.

Ciao ,e auguri.

Inviato

Non dimentichiamo che è uno dei 1050 esemplari coniati.

Quanti sono i collezionisti di papali?

1049 e 1 avanza? :lol:

Se fosse uno scudo italico con quella tiratura quanto varrebbe?

Non è il mio campo.Ma non mi sento di criticare gli acquisti altrui,o meglio i tentativi di acquisto, se la moneta piace e potete permettervela,toglietevi lo sfizio.

Ciao ,e auguri.

Io non ho certo criticato l'acquisto altrui....mi sono limitato a commentare il prezzo! ;)

Inviato

L'ho pagata altro che 400 euro !

Una sola cosa, fate molta attenzione perchè ci sono falsi di una qualità incredibile di questa moneta.

Attenzione ai rilievi.

Inviato

per wuby.

Non mi pare che tu abbia criticato l'acquisto.(in questo caso comunque non è un'acquisto ma un tentativo di acquisto).

Forse non mi sono spiegato bene,ma io per principio non critico mai gli acquisti altrui.Mi da troppo fastidio sentire qualcuno ,chiunque sia, che critica i miei .

Per quanto riguarda il prezzo picchio dice di aver pagato molto di più.Vedremo l'aggiudicazione e fra qualche giorno sapremo.

La moneta dalla foto sembra buona,ma averla in mano è un'altra cosa.

Cordiali saluti a tutti.

Inviato

Forse non mi sono spiegato bene,ma io per principio non critico mai gli acquisti altrui.Mi da troppo fastidio sentire qualcuno ,chiunque sia, che critica i miei .

Sarà che oggi sono sullo stordito andante (a partire dal fatto che ho scambiato una moneta R4 per una misera R :P ), ma continuo a non capire cosa ti dia fastidio.... :huh:

Nel post #1 è stato Erman a chiedere un'opinione sulla moneta....non sono certo io che vado a critirare un suo pezzo (o sua offerta) d'ufficio!

Inviato (modificato)

Scusate se la discussione è su questa moneta

977-Vatican - Pie IX (1846-1878) - Scudo - 1856 An XI R Rome. - Rare - 1.050 exemplaires. - 24.70g - Mont. 132 - KM 1336.2 - Superbe

Maison Palombo

Qualcuno potrebbe avere una brutta sorpresa!

La moneta in fdc ha realizzato diversi soldini nell'ultime aste Negrini 12/06/2008 5500+diritti, anche Ranieri ne aveva una nella sua ultima asta 5000 + diritti, il prezzo mi sembra un po bassino ma quello che non mi convince è il peso 24,7 dichiarato contro 26,90 ufficiale

2,2 grammi di perdita di peso per un pezzo Superbe mi sembrano eccessivi però potrebbero essersi sbagliati sull'indicazione del peso

Solo chi avrà la moneta in mano potrà dircelo

Ciao Uragano

Modificato da uragano

Inviato

Queste sono le foto che ho trovato

a sinistra Maison Palombo lotto 977

a destra Ranieri lotto 350

post-4511-1259409395,49_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Scusate se la discussione è su questa moneta

Già! A prescindere dai vari OT, i miei (e unici) commenti sulla conservazione li ho già lasciati! ;)

977-Vatican - Pie IX (1846-1878) - Scudo - 1856 An XI R Rome. - Rare - 1.050 exemplaires. - 24.70g - Mont. 132 - KM 1336.2 - Superbe

Maison Palombo

Qualcuno potrebbe avere una brutta sorpresa!

A parte la mia cantonata su anno & rarità, e, di conseguenza, sul prezzo, il peso indicato lascia effettivamente molti dubbi (salvo errori di digitazione). Se però ci fosse effettivamente un errore di battitura del peso, se questo pezzo originale ha realizzato nelle precedenti aste 5K e rotti.....anche la quotazione indicata dalla maison in questione (partenza 400, stima 600) lascerebbe da pensare oltre essere oltremodo bassa ! <_<

Paragonando le due foto non noto però nulla....che dubbi hai?

Modificato da wuby2007

Inviato

strano, ho fatto l'offerta ma la moneta non appare tra le vendute, falsa? ho mandato 2 email ma non hanno risposto

giudicatela voi meglio, andando direttamente , non da sixbid, ma dal sito www.maison-palombo.com, catologue en ligne,vatican, pieIX, scudo 1856

grazie a voi tutti

Inviato

E'possibile che qualcuno abbia sollevato dei dubbi,e allora l'hanno ritirata.

Inviato

Scusa,ma non riesco assolutamente a vedere i risultati.

Sia su sixbid che sul loro sito non appaiono ancora.

Inviato

I risultati sono sono stati ancora pubblicati...neppure per le altre monete!

Inviato

ho fatto un'offerta, per uno scudo papale del 1856, ho mandato 2 email di verifica, nessuna risposta

vero che sara' stata falsa la moneta, ma l'educazione dove sta?

Inviato

vero che sara' stata falsa la moneta, ma l'educazione dove sta?

Forse la "maison" pensa che non rispondendo si possa evitare una figura di M ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.