Vai al contenuto
IGNORED

5 KOPEKS RUSSI

maxor

Risposte migliori

è vero mi sto innamorando visivamente di queste monetone

ma sinceramente non so niente di loro, c'è qualcuno che ha

notizie su di esse?

io per iniziare vi posto quella che ho trovato

post-12530-1259277427,11_thumb.jpg

post-12530-1259277504,56_thumb.jpg

50 grammi - 41mm diametro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest russiancoins

Ciao Maxor, ma adesso anche questa malattia dovevi contrarre? Anche i 5 kopeks? Io ne ho una intera collezione, dal 1763 al 1796, passando per la zecca di Ekaterinburg, Sestroreck, Kolivan, St. Peterburg, Anninsk, ecc. ecc. inclusi alcuni Overstruck.

Sono veramente delle bellissime monete, alcune anche piuttosto rare e, per me, molto affascinanti.

magari a Verona ti mostro il catalogo fotografico anche di quelle .....!

In gamba,

Juan

Link al commento
Condividi su altri siti

Evviva..Facciamo tutti collezone russa..smile.gif

Allora, 5 copechi coniati sotto Caterina II, segno di zecca EM, tiratura non si sa, valore 2-F, VF 5, XF 25, UNC 90 (credo che intenda dollari).

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! Un pezzo molto bello ed in buona conservazione; quello che ho io è del 1783.

Qui trovi un po' di notizie su copechi e monete russe, in genere.

http://kopek.ws/

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Russia_-_Unione_Sovietica_-_collegamenti

Qua ho aggiunto qualcosa alla scheda di lamonetapedia sul rublo (incluse le versioni lingusitiche).

http://www.lamonetapedia.it/index.php/Rublo

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif e vi suggerisco anche questo sito..............

http://www.maison-ru...naie/index.html

smile.gif ciao

Sì, bel sito. E' fra quelli, che avevo messo nell'elenco su lamonetapedia

Anche questo ha qualcosa

http://www.russiannumismaticsociety.org/learn5kop.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi interesso di monetazione russa di epoca zarista....purtroppo non trovo quasi più niente nei mercatini, se non le solite cose sad.gif

Bè, cosa si trovava? Copechi? A Verona,da quanto ne ho capito, dovrebbe esserci un esperto di monete russe (se ha anche qualcosa da vendere è un mistero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, cosa si trovava? Copechi? A Verona,da quanto ne ho capito, dovrebbe esserci un esperto di monete russe (se ha anche qualcosa da vendere è un mistero).

Veramente si tovano anche rubli

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest russiancoins

Salve a tutti, se vi interessano monete da 5 Kopeks (doppie) io ne ho diverse da cedere. Potrei portarle a Verona e intanto darvi l'elenco. A chi interessano? Fatevi avanti che vediamo ....!

Ora saluto tutti che domani devo lavora' !!!

Perfetto.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, se vi interessano monete da 5 Kopeks (doppie) io ne ho diverse da cedere. Potrei portarle a Verona e intanto darvi l'elenco. A chi interessano? Fatevi avanti che vediamo ....!

Ora saluto tutti che domani devo lavora' !!!

presente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano spesso pezzi di Nicola II (sia rubli che copechi), e di Caterina II (più che altro i 5 copechi).

Per quanto mi riguarda, è sempre più complicato trovare pezzi di Nicola I, Anna Ivanovna, Elisabatta Petrovna o Paolo I, per citarne alcuni....

Anche le emissioni per la Siberia di Caterina II non sono molto facili da reperire...

L'ultimo mio acquisto è stato un denga di Caterina II, in buone condizioni, circa 4 - 5 mesi fa.....da allora, nada.

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso

eccovi il secondo che ho trovato

post-12530-1259716785,74_thumb.jpg

post-12530-1259716801,54_thumb.jpg

diciamo che è un po rotto ma conservato meglio del primo

sarà anche perché è più giovane di 8 anni ? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Si trovano spesso pezzi di Nicola II (sia rubli che copechi), e di Caterina II (più che altro i 5 copechi).

Per quanto mi riguarda, è sempre più complicato trovare pezzi di Nicola I, Anna Ivanovna, Elisabatta Petrovna o Paolo I, per citarne alcuni....

Anche le emissioni per la Siberia di Caterina II non sono molto facili da reperire...

L'ultimo mio acquisto è stato un denga di Caterina II, in buone condizioni, circa 4 - 5 mesi fa.....da allora, nada.

Ah, bene, Nicola II era quello che mi interessava di più..Quindi sarà difficile trovare compagnia per il mio rublo di Nicola I?

Link al commento
Condividi su altri siti

come promesso

eccovi il secondo che ho trovato diciamo che è un po rotto ma conservato meglio del primo

sarà anche perché è più giovane di 8 anni ?  :P

Anche questo bello, peccato per quella rottura..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio credo sia più bello...... :lol: per me in conservazione SPL, voi che ne dite? Giò :)

P.S.-sembra un po' porosa ma non lo è, è la mia foto ad alta risoluzione che esagera :P

post-6052-1259781105,54_thumb.jpg

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, considerando che queste monete mi sembra difficile che se ne trovino in buonissime conservazioni, comunque sì, un qSPL-SPL ci può stare. :)Complimenti Gio,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio credo sia più bello...... laugh.gif per me in conservazione SPL, voi che ne dite? Giò smile.gif

P.S.-sembra un po' porosa ma non lo è, è la mia foto ad alta risoluzione che esagera tongue.gif

Fa sempre piacere rivedere questa bella monetasmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.