Vai al contenuto
IGNORED

quarta cortese identificazione......grazie!

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! scusate il disturbo, mi piacerebbe tantissimo risalire a qualche dettaglio della moneta in questione, in quanto da poco mi sono avvicinato alle BIZANTINE. Qualcuno può dirmi per caso a quale imperatore può essere associato?

grazie a tutti in anticipo per la disponilità e per qualsiasi info!

LUCA

post-19030-1259239042,2_thumb.jpg

Inviato

Questa sembra far parte delle "anonime" del periodo di Giovanni I - Alessio I.

In quanto anonime non è sempre facile inquadrarle.. specialmente in queste condizioni - cmq. questa sembra appartenere alla "classe C"

Inviato

Ciao e grazie Davvero per la risposta!!!

domanda::::: io però non posso farla risalire (o etichettare) proprio con il nome di Giovanni I o Alessio I, vero?

Ossia, è un'anonima di quel periodo, non per questo associabile a questi due imp. O ho capito male????

eh!

Inviato

Gli anonimi di Classe C sono solitamente attribuiti al regno di Michele IV. In generale si dicono anonimi non perchè non si sa chi li abbia emessi ma perchè sulle monete non ci sono iscrizioni che si riferiscano alla relativa autorità emittente. Le classificazioni sono state fatte soprattutto in base alle eventuali ribattiture su monete precedenti e certamente databili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.