Vai al contenuto
IGNORED

nasce il sito dell'Ist. per la Salvaguardia della Numismatica Italiana

Risposte migliori

Guest utente3487

Noto che, purtroppo, non è più giunta alcuna risposta. Come detto, ci sono nomi "interessanti" a quanto pare. Ragione in più, a mio parere, per qualche spiegazione ulteriore.

Mi piacerebbe sapere se, ora, è finalmente possibile rendere palese il comitato scientifico; conoscere qualche dettaglio sul funzionamento nel "nummus fund" (mi pare di avere letto il nome di qualche esperto di investimenti... ); qualche risposta tecnica (sempre la stessa, a dire il vero, che viene ignorata, mentre a mio parere è il cardine del sistema "indicatori" e forse anche del fondo).

Nessuna novità? Peccato, perchè l'idea non era assolutamente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 167
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• luke_idk

30

• whiteknight

14

• incuso

9

• piergi00

9

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Sinceramente, non so se ci siano novità. Non hanno più scritto qui, ma so che la loro attività va avanti. Anche sul loro sito, però non ho trovato le spiegazioni "tecniche", che avrei gradito ( non sto parlando di numismatica, ovviamente...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Due rappresentanti dell'Istituto erano presenti al Convegno di Torino, tra l'altro uno dei due era un perito che frequenta anche il nostro sito, ora un po' meno devo dire la verità.

Hanno iniziato l'attività, non so da quando, probabilmente avrete occasione di vederli in altri convegni prossimamente.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 1 anno dopo...

Rispolvero questa vecchia discussione

Qualcuno del forum gentilmente sa se l' ISNI è ancora attivo ????

Grazie in anticipo

Modificato da mr_palanca
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Rispolvero questa vecchia discussione

Qualcuno del forum gentilmente sa se l' ISNI è ancora attivo ????

Grazie in anticipo

Mi pare di si. Tra l'altro mi sembra che ci sia tra i collaboratori anche Giovanni Attardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono io che ho capito male, ma all'ultimo raduno di Sorbolo un NIP che collaborava con la ISNI raccontava che l'iniziativa è già tramontata/fallita. Aspettiamo conferma da chi ne sappia di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Forse sono io che ho capito male, ma all'ultimo raduno di Sorbolo un NIP che collaborava con la ISNI raccontava che l'iniziativa è già tramontata/fallita. Aspettiamo conferma da chi ne sappia di più.

Questa non me l'aspettavo. Parevano solidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Al Veronafil del mese scorso in effetti girava voce che l'Istituto avesse cessato l'attività.

Però erano voci "di Convegno", non so quanto attendibili.

Ricordo di aver visto un "tavolo" dell'ISNI sia all'altro Verona (quello di Novembre o maggio 2010) che al Convegno di Torino del marzo 2010.

Poi più nulla.

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Ciao.

Al Veronafil del mese scorso in effetti girava voce che l'Istituto avesse cessato l'attività.

Però erano voci "di Convegno", non so quanto attendibili.

Ricordo di aver visto un "tavolo" dell'ISNI sia all'altro Verona (quello di Novembre o maggio 2010) che al Convegno di Torino del marzo 2010.

Poi più nulla.

M.

Certo che non era partita sotto buoni auspici anche se alcune idee non erano niente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

con uno dei fondatori spregiudicato e pronto a tutto di questo istituto ci si può aspettare ancora molte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare eccesso di dietrologia (magari sono sorti dissapori tra i soci) ma il nome stesso dell'ISNI tendeva ad una istituzione "unificante". Viceversa la numismatica italiana è molto divisa (almeno a livello commerciale) e tra antipatie, invidie, timori monopolistici e dubbi di scarsa chiarezza, il tutto è forse naufragato. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ottimi da un punto di vista commerciale..

il titolo più appropriato sarebbe quello della Salvaguardia "commerciale" della numismatica italiana..

numa numa

Beato te che credi di sapere tutto... il tempo è galantuomo, per cui vedrai se il tuo scetticismo aveva ragione di essere ;)

Caro scettico blu, la tua lunga osservazione critica merita un'esauriente risposta che al momento non ho il tempo materiale di fornirti, ma non temere, te la darò appena possibile.

dovrebbe leggersi " ... se avrà ragione di essere"

Non sono né contento di avere ragione , e mi spiace comunque quando un'iniziativa , anche se nata con presupposti sbagliati , va a pallino.

Spero però che quanto di buono c'era, ad esempio l'innovativo sistema utilizzato per le riproduzioni fotografiche possa essere salvato e magari dare vita all'offerta di un servizio che , questo si, sono certo avrebbe migliori prospettive di successo.h

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

ad esempio l'innovativo sistema utilizzato per le riproduzioni fotografiche possa essere salvato e magari dare vita all'offerta di un servizio che , questo si, sono certo avrebbe migliori prospettive di successo

le foto erano veramente belle e anche l'idea non era male...ma commissioni segrete e altre stranezze non hanno secondo me aiutato...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

In un mercato di nicchia come quello numismatico si è come in un paesino. Quindi per il successo di un'idea è fortemente determinante la persona, poi l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idea valida per la quale sono stati spesi fiumi di denaro-

Purtroppo la realizzazione non é stata all'altezza a e questo ha portato alla sua cessazione dopo pochi mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.