Vai al contenuto
IGNORED

medaglietta

sajo

Risposte migliori

Premetto che non conosco il francese e non se se, in qualche modo, potrà esserTi d'aiuto il collegamento che aggiungo di seguito.

Ho trovato questa pagina internet dove c'è un oggetto che, per una sola faccia, assomiglia molto alla medaglietta che hai postato (il lato dove è presente un cavaliere con scudo e lancia):

sigillum wi comitis

Fammi sapere.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco il francese e non se se, in qualche modo, potrà esserTi d'aiuto il collegamento che aggiungo di seguito.

Ho trovato questa pagina internet dove c'è un oggetto che, per una sola faccia, assomiglia molto alla medaglietta che hai postato (il lato dove è presente un cavaliere con scudo e lancia):

sigillum wi comitis

Fammi sapere.

Saluti.

La ringrazzio per la sua disponibilità, l'immagine con il Cavaliere con lo Scudo è identica da un solo lato,ed ha le scritte identiche.

Nel seguire cercando nei libri di Storia ho scoperto che nel XII sec. ebbe inizio questo tipo di Cavalieria in Francia.

Dopo ciò ho la certezza che la provenienza della Medaglietta è originaria della Francia.

se gentilmente potete mandarmi altre informazioni a riguardo di questa medaglietta così da risalirne al valore originale

distinti saluti sajo

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazzio per la sua disponibilità, l'immagine con il Cavaliere con lo Scudo è identica da un solo lato,ed ha le scritte identiche.

Nel seguire cercando nei libri di Storia ho scoperto che nel XII sec. ebbe inizio questo tipo di Cavalieria in Francia.

Dopo ciò ho la certezza che la provenienza della Medaglietta è originaria della Francia.

se gentilmente potete mandarmi altre informazioni a riguardo di questa medaglietta così da risalirne al valore originale

distinti saluti sajo

[/quote

Vorrei sapere se qualcuno è interessato a questa moneta??

post-14882-1259406560,89_thumb.jpg

post-14882-1259406578,46_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sajo, ma devo farTi presente che se Vuoi scambiare la moneta devi utilizzare l'apposita sezione "Scambi" del forum (esamina prima il regolamento), mentre invece non è consentita la compravendita nel forum.

Ti allego questo link:

domande frequenti

dove alle domande 2.4 ("è permesso usare il forum per vendere le monete?") e 2.5 ("è permesso usare il forum per scambiare le monete?") viene spiegato tutto e sono presenti i link utili.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.