Aurelio Inviato 25 Novembre, 2009 #1 Inviato 25 Novembre, 2009 Ecco, a richiesta, le nuove foto: Che ne dite?
Paolino67 Inviato 25 Novembre, 2009 #2 Inviato 25 Novembre, 2009 Potevi metterle direttamente nell'altra discussione, perchè aprirne una nuova? Cmq nell'altra discussione nel sondaggio ho votato un BB, molto dubitativo per le foto poco chiare. Adesso mi sentirei di confermare il giudizio espresso, purtroppo nulla in più di BB.
Fufieno Inviato 25 Novembre, 2009 #3 Inviato 25 Novembre, 2009 Bah, cisono dei colpi quà e là al R/, ma per me può essere un BB+.
cembruno5500 Inviato 25 Novembre, 2009 #4 Inviato 25 Novembre, 2009 Un BB, direi che è obiettivamente non è di più. Mi sembra anche che sia stata pulita. Awards
forza_italia Inviato 25 Novembre, 2009 #5 Inviato 25 Novembre, 2009 Un BB, direi che è obiettivamente non è di più. Mi sembra anche che sia stata pulita. infatti, sembra pulita... ma bisognerebbe vederla dal vivo
star Inviato 25 Novembre, 2009 #6 Inviato 25 Novembre, 2009 Segni di pulitura, moneta uniformemente usurata, qualche colpetto, secondo me un bel BB. Star
grazia19.66 Inviato 25 Novembre, 2009 #7 Inviato 25 Novembre, 2009 BB e sospetta pulitura della moneta valore "affettivo" inferiore ai 10 euro
flepre Inviato 25 Novembre, 2009 #8 Inviato 25 Novembre, 2009 BB pieno, pulita e lucidata. Pochi Euro...
Aureum Inviato 25 Novembre, 2009 #9 Inviato 25 Novembre, 2009 :o Con queste foto vedo l'esatto contrario... prima pensavo SPL, ora BB :( . Le foto possono ingannare e anche tanto :( :( :( . Ciao.
vitt.emanumi Inviato 25 Novembre, 2009 #10 Inviato 25 Novembre, 2009 :o Con queste foto vedo l'esatto contrario... prima pensavo SPL, ora BB :( . Le foto possono ingannare e anche tanto :( :( :( . Ciao. anche secondo me BB+, ma certamente lavata! :(
uzifox Inviato 25 Novembre, 2009 #11 Inviato 25 Novembre, 2009 (modificato) Confermo il BB della precedente discussione. Un buon BB ma niente di più pagato come da catalogo mi pare (non ho sotto mano il Gigante) Con le vecchie foto temevo anche di meno perchè al rovescio il seno della figura femminile pareva spianato... Premesso che in errate valutazioni ci siamo capitati tutti (e ci ricapiteremo) , un consiglio: I mercatini sono bellissimi e molto divertenti. C'è la possibilità di toccare e osservare veramente la moneta, girarla e rigirarla per vedere ogni riflesso, patina o colpetto...il gusto della ricerca...la speranza dell'affare... il gusto della trattativa... PERO' occorre cautela e molto occhio (dettato dall'esperienza) . Si rischia infatti nel 90% dei casi di farsi prendere la mano e pagare a caro prezzo quello che su internet (soprattutto nelle basse conservazioni) si può trovare a molto molto meno. Alla fine comunque non ti è andata male considerando che mi pare hai preso pure un 5 Centesimi prora del 1909 in buone condizioni a 50 Centesimi però per il futuro CAUTELA. Saluti Simone Modificato 25 Novembre, 2009 da uzifox
Guest utente3487 Inviato 27 Novembre, 2009 #12 Inviato 27 Novembre, 2009 (modificato) Saranno anhe lavate e lucidate....ma secondo voi alcuni pezzi da lire 5 del 1901 non sono stati puliti ed in alcuni casi....lucidati a dovere? Anche per questi rari esemplari ( e non solo quelli) ci vorrebbero dei sereni giudizi. Modificato 27 Novembre, 2009 da elledi
Guest utente3487 Inviato 27 Novembre, 2009 #13 Inviato 27 Novembre, 2009 Saranno anhe lavate e lucidate....ma secondo voi alcuni pezzi da lire 5 del 1901 non sono stati puliti ed in alcuni casi....lucidati a dovere? Anche per questi rari esemplari ( e non solo quelli) ci vorrebbero dei sereni giudizi. Oggi sono un pò sull'acidoso :D :D :D
Fufieno Inviato 27 Novembre, 2009 #14 Inviato 27 Novembre, 2009 Oggi sono un pò sull'acidoso Non dire così .
Guest utente3487 Inviato 27 Novembre, 2009 #15 Inviato 27 Novembre, 2009 Non dire così . Allora, nella Collezione Rocca il pezzo da lire 5 del 1901 non era in ottima conservazione, era un po' sciupatello, eppure il compianto Generale non badava a spese per arricchire la sua collezione. Questo particolare non vi suggerisce niente, considerando che il pezzo in questione bene o male appare sul mercato, a volte in conservazioni....abbaglianti?
Fufieno Inviato 27 Novembre, 2009 #16 Inviato 27 Novembre, 2009 Bè, i 5 lire in teoria dovrebbero essere in buone condizioni perché: 1) All' epoca non erano stati fatti per circolare. 2) Molte volte le patacche le fanno bene così le fanno valere di più.
Guest utente3487 Inviato 27 Novembre, 2009 #17 Inviato 27 Novembre, 2009 Bè, i 5 lire in teoria dovrebbero essere in buone condizioni perché: 1) All' epoca non erano stati fatti per circolare. 2) Molte volte le patacche le fanno bene così le fanno valere di più. O forse perchè il Generale Rocca, da grande collezionista quale era, rifuggeva dai pezzi "trattati" a dovere?
angelonidaniele Inviato 27 Novembre, 2009 #18 Inviato 27 Novembre, 2009 caro Elledi avessi soldi da buttare mai comprerei il 5 lire 1901 un po perchè non essendo stato in circolazione ma regalato ai nostri ed un bel pò per le tue considerazioni figurati tra un pò le trovi a fondo specchio :P :P :P
Guest utente3487 Inviato 27 Novembre, 2009 #19 Inviato 27 Novembre, 2009 caro Elledi avessi soldi da buttare mai comprerei il 5 lire 1901 un po perchè non essendo stato in circolazione ma regalato ai nostri ed un bel pò per le tue considerazioni figurati tra un pò le trovi a fondo specchio :P :P :P Beh, qualcuno già ha presentato esemplari che considera FS... :ph34r:
@LZP@ Inviato 27 Novembre, 2009 #20 Inviato 27 Novembre, 2009 Confermo il BB della precedente discussione. Un buon BB ma niente di più pagato come da catalogo mi pare (non ho sotto mano il Gigante) Se è quella pagata 20 euro è troppo, ne trovi di migliori anche dai commercianti e mi sembra che nel catalogo sopracitato (2005) sia a 23-5 per un SPL. Comunque a volte capita di prendere la moneta sbagliata, vuoi la foga del momento oppure una valutazione sbagliata del mercato. Alla fine comunque non ti è andata male considerando che mi pare hai preso pure un 5 Centesimi prora del 1909 in buone condizioni a 50 Centesimi però per il futuro CAUTELA. Buono, le monete a 50c sono sempre ben accette. In più secondo me i 5c non si vedono molto spesso nei mercatini dove la serie impero la fa da padrone.
Risposte migliori