Vai al contenuto
IGNORED

mi serve un consiglio su come fare

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato

Ok, adesso è a posto anche la stampa delle schede.

Per accedere alla pagina di inserimento occorre aver effettuato l'accesso al catalogo ed essere admin di qualche categoria.

In quella pagina c'è poi un link ai simboli già presenti.

Adesso vedo comunque di mettere un link anche nella propria pagina personale.

• Risposte 71
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• incuso

27

• savoiardo

20

• Paolino67

10

• miroita

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

• ADMIN
Staff
Inviato

Ok ho messo il link nella pagina personale (solo degli admin).

Inviato

I simboli che carica Savoiardo (o qualcun altro) nel catalogo di numismatica italiana io come faccio ad importarli sul catalogo Mantova?

• ADMIN
Staff
Inviato

Nella pagina dei simboli, se clicchi sul simbolo di interesse ti si apre il file originale. Lo salvi e poi lo carichi sul catalogo Mantova ;)

Inviato

Nella pagina dei simboli, se clicchi sul simbolo di interesse ti si apre il file originale. Lo salvi e poi lo carichi sul catalogo Mantova ;)

E io come ci arrivo alla pagina dei simboli del catalogo numismatica italiana, visto che non sono admin di niente? :rolleyes:

• ADMIN
Staff
Inviato

L'elenco dei simboli è pubblico:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/simboli.php

comunque risulti nell'elenco degli admin del catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/adminslist.php

Inviato

Buon Giorno

il lavoro con i font purtroppo a oggi è solo un progetto, ho fatto 5 simboli come prova. (usato FontCreator PRO)

il lavoro è egregio ma il tempo necessario è al di la delle mie possibilità (molto)

sarebbe più rapido il lavoro di recuperare i simboli direttamente dalle tavole del Bernocchi. (ci sono problemi di diritti ?)

usando la Sua classificazione.

Sto completando la riproduzione dei volumi che mi sono stancato di portarmi fisicamente al seguito..

chiedo qualche giorno, prometto di impegnarmi.

cordialità

• ADMIN
Staff
Inviato

Ho deciso che tutto sommato come avevo fatto le cose non mi piaceva e quindi vi ho rimesso mano e cambiato tutto (per la gioia di paolino :lol:).

In realtà funziona tutto ancora come prima ;) ma non mi piaceva molto riempire le descrizioni e i campi del catalogo con cose del tipo !2!, !17! etc. Di conseguenza adesso è del tutto possibile usare la descrizione al posto del codice (esempi: !melagrana! !lume ad olio!) e inoltre la descrizione appare anche soffermandosi con il mouse sopra i simboli.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ML/7

A parte il fatto che è piú mnemonico l'uso della descrizione si ha il vantaggio che il motore di ricerca interno indicizza queste parole ;)

Attenzione che vanno rispettati gli spazi se la descrizione ne ha e vanno usate solo lettere minuscole. Se inserite due simboli con la stessa descrizione verrà mostrato solo il primo.

Supporter
Inviato

incuso ho provato e va bene!!!! ;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FILI/2

l'unica cosa è che io i simboli li vedo bianchi su uno sfondo grigio, prima erano neri su bianco e si vedevano meglio....

è un problema mio o è proprio così???? :)

aggiornami....

• ADMIN
Staff
Inviato

Assolutamente un problema tuo. Li devi vedere sullo stesso sfondo del catalogo e dello stesso colore del resto del testo. Invece nella versione per la stampa devono essere bianco su nero.

Versione del browser?

Supporter
Inviato

hai ragione....

a casa è a posto, era sul lavoro che lo vedevo diverso......

scusami :unsure:

Inviato

Di conseguenza adesso è del tutto possibile usare la descrizione al posto del codice (esempi: !melagrana! !lume ad olio!) e inoltre la descrizione appare anche soffermandosi con il mouse sopra i simboli.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-ML/7

A parte il fatto che è piú mnemonico l'uso della descrizione si ha il vantaggio che il motore di ricerca interno indicizza queste parole ;)

Attenzione che vanno rispettati gli spazi se la descrizione ne ha e vanno usate solo lettere minuscole. Se inserite due simboli con la stessa descrizione verrà mostrato solo il primo.

Non so se ho sbagliato qualcosa io, ma il sistema non funziona quando il nome dei simboli è composto da più parole....

• ADMIN
Staff
Inviato

Credo che il problema nel tuo caso non siano gli spazi bensì le cifre. In effetti non le intercettava. Ora dovrebbe essere a posto MA attenzione che la descrizione deve iniziare per lettera.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ho provato ad utilizzare questa nuova funzione sui simboli.

Mi occorreva il simbolo indicante il valore di 16 assi nel denario romano per sostituire il più arrangiato -X-.

Ho fatto un pò di prove: http://numismatica-classica.lamoneta.it/simboli.php

(a proposito non trovo il pulsante per cancellare i simboli che non vanno bene tipo il n. 1 e il n. 2).

Nella scheda però non mi appare niente http://numismatica-classica.lamoneta.it/moneta/R-G1/1

Dov'è che sbaglio?

Modificato da legionario

• ADMIN
Staff
Inviato

Non erano abilitati i simboli ;)

Ora nella scheda si vede. Fa un po' schifo la tabella simboli, ci devo mettere mano!

Non esiste modo per cancellare (per ora) se non andando sul DB direttamente.

Personalmente credo che si debba per quanto possibile cercare di produrre i simboli un po' piú piccoli. Penso che ridurrò il 200x200 a qualcosa tipo 100x100 ;)

Inviato

Perfetto!

Grazie :)

Forse sarebbe meglio spostare questa discussione nella sezione cataloghi e cambiargli il titolo per ritrovarla subito.

• ADMIN
Staff
Inviato

Ho provato a prendere il tuo simbolo, l'ho ridotto a 100x100 ma sopratutto ho sfumato i bordi. Il risultato mi sembra decisamente migliore (lo vedi nella tabella). Quindi un po' di blur non guasta, anzi :D

Inviato (modificato)

ma il simbolo n. 5 è un duplicato del n. 3 (che era il simbolo meglio riuscito) con la descrizione diversa?

Modificato da legionario

• ADMIN
Staff
Inviato

Sono partito da quello, ma la resa a video è migliore. Se guardi il bordo non è scalettato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.