Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici,

come sicuramente molti di voi ogni tanto mi diverto a rovistare nei vari scatoloni in garage, che pullulano di ricordi e di tante belle cosine rolleyes.gifbiggrin.gif

Ieri in un ammasso di cianfrusaglie ho trovato questo oggetto non identificato (probabilmente, anzi sicuramente non è neppure una moneta) e non capendo cosa sia lo chiedo a voi. :)

Sembrerebbe un qualcosa di arabo, forse una medaglietta. Il diametro è 1,33 cm, il materiale sinceramente non lo capisco, e lo spessore è praticamente inesistente.

Il retro dell'oggetto non lo posto perchè c'è il solito simbolo in incuso.

Vediamo se riusciamo a capire cosa è... :)

post-7356-1259061106,45_thumb.jpg

Awards

Inviato
laugh.giflaugh.giflaugh.gif Oh santo Dio, dopo aver postato la foto mi sono accorto che è un pesce con un cilindro in testa e un bastone in mano....laugh.giflaugh.gif ....chissà a cosa serviva....scusatemi ma non riesco a trattenere le risate...prometto, la prossima volta controllo meglio prima di postare.
Awards

Inviato

Araba non direi proprio, c'è un pesce col cappello a cilindro e il bastone da tip-tap, sarà un gettone pubblicitario di qualche pescheria...

Inviato (modificato)

Araba non direi proprio, c'è un pesce col cappello a cilindro e il bastone da tip-tap, sarà un gettone pubblicitario di qualche pescheria...

Si vince, come vedi me ne sono accorto il secondo dopo aver postato l'immagine...m'ero fissato nel guardare l'immagine capovolta, e mi sebrava tutto tranne un pesce. Scusate, che gaffe laugh.gifbiggrin.gif

A questo punto in questa sezione ci fa ben poco, proviamo a metterla in Exonumia e vediamo se qualcuno si ricorda cosa pubblicizzava? Oppure chiudetela, non vi preoccupate :)

Modificato da Mirko8710
Awards

Inviato

E' un gettone divertente, non buttarlo !

La grafica è originale, che fosse un gettone da gioco? o la contromarca di una sala da ballo?

Non deve neppure essere recentissimo : prima metà del '900 ?

• ADMIN
Staff
Inviato

.scusatemi ma non riesco a trattenere le risate...prometto, la prossima volta controllo meglio prima di postare.

Piú che altro dovevi postarla il 1 aprile :lol:

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Da buon pescatore posso dirti che é un gettone di "Mister fish", una catena di negozi di pesca in italia.

tondo.png

Modificato da Tsunami

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.